[Break] Spaghetti war

Mortacci vostra.
Famiglia di bestie senza Dio

ovvio

https://www.youtube.com/shorts/l3JB_Ld793s

Io faccio i conti, senza essere troppo rigido.

Sono inutili dati aneddotici ma tutti quelli che conosco che usano il timer scuciono la pasta :asd:

ad armi pare con un buon iberico mi spiace ma non penso proprio :asd:

Sono prosciutti diversi. Simile al serrano ci sono i prodciutti del centro italia, più saporiti.

Cazzate

Basta mettere 2 minuti in più del tempo indicato e viene al dente perfetta

se vivi in italia
se vivi in paesi con la pasta dimmerda si scuoce dopo 3 millisecondi :asd:

1 Like

La de Cecco già mette in dell’evidenza il doppio tempo tra al dente e cotta (solitamente 2 minn di differenza) mentre quegli stronzi della molisana il tempo lo nascondono sul lato ed è un riferimento che non funziona sempre.

la mia regola per la rummo è tempo di cottura + 1 min

…il vero pro ci mischia anche il fondo di confezione dei tortellini secchi :asdpunk:

disclaimer: no, non l’ho fatto

boh io ho notato che a volte la cottura con la stessa marca varia di 1/2 minuti per la stessa consistenza, chissà se è un flash mentale mio o se è per qualche misteriorissimo evento atmoferico, partita diversa di grano per la pasta o chissà cosa :asd:

mentre cuoce la pasta io finisco di preparare roba in cucina / pulire la cucina, mi sento in colpa ad allontanarmi e non guardarla crescere, come una figlia :asd:

Io metto il timer, ma comunque assaggio prima dell’ultimo minuto, se è ancora pietra aspetto e prima di scolare assaggio.

Insomma, la prima regola è assaggiare, a meno che non sia una di quelle di cui ricordo il tempo di cottura a memoria che ovviamente non coincide con quanto scritto sul pacco.

Da quando sto a dieta e non posso assaggiare, valuto colore, consistenza e taglio a metà un maccherone per capire a che punto è.

1 Like

Da quando sto a dieta e non posso assaggiare

:confused:

Ho una porzione estremamente ridotta di carboidrati, non posso permettermi 3-4 assaggi :bua:

ma 3-4 assaggi non è necessario, 1 basta :asd:

OT - consiglio spassionato - guarda io di diete ne ho fatte tante tra cui la low carb / keto e a meno che non stia raggiungendo obiettivi super high end tipo competizione bodybuilding le diete così esageratamente restrittive dove un singolo rigatone fa tutta la differenza non sono sostenibili ed è probabile fare effetto fisarmonica a lungo andare

tl;dr la dieta falla ma un rigatone per assaggiare la pasta lo puoi mangiare :asd:

Ed ora… IL DOMANDONE!!!

Come vi regolate sui tempi di cottura della pasta? Controllate sulla confezione e vi regolate su quello al millesimo di secondo con un cronometro da Olimpiadi? Assaggiate ogni 2 secondi fino a che nella pentola non resta più nulla?

CHE PARTA IL FLAME!!!1!!1!1

Comunque con gli spaghetti non serve manco assaggiarli per sapere se son cotti come vuoi.
Basta girare con un mestolo e lo vedi a occhio dalla resistenza che fanno se son pronti.

A me piace abbastanza al dente, quando vedo che si iniziano a incurvarsi senza problemi la scolo subito e gg

1 Like

Eh lo so, ma sono io che mi faccio gli inceppi. In realtà non è restrittiva SE NON FOSSE CHE MI HA TOLTO LE PATATE :triggered:

Cioè una insalatona con patate scaldate, fagiolini, pomodori e proteina random che male può fare? Risposta che mi aspetto: le patate hanno un indice glicemico alto.

Al prossimo controllo glielo richiedo. Voglio le patate o cambio nutrizionista.