[Break] Spaghetti war

Boh io ho mangiato il prosciutto di maialino nero calabrese sulla Sila e sinceramente il San Daniele ve lo potete battere sulle palle :asd:

Comunque il vero peccato mortale lo confesso io: quando ho i fondi delle confezioni da finire, mescolo tutto insieme.

Confezioni di cosa?

L’equivalente della pasta mista, lo faccio pure io :asd:

Beh poi lo butti in una pasta e patate. E’ la corretta procedura :dunno:

Tradizione secolare, nulla da obbiettare :dunno:

2 Likes

Basta fare mezzo pacco di pasta per volta, il problema neanche si pone

Credo sia applicato in qualsiasi famiglia italiana dove si mangiano più formati e si formino residui.

Vai di pasta e patate o pasta e fagioli e tutti felici.

A me piace la minestra con gli spaghetti spezzati e il dado dozzinale.

Penso sia la cosa più cheap per non morire di fame. Acqua, spaghetti e un dado.

Certe sere me la concedo ne faccio un pentolino intero.

Poi prende il sopravvento il benessere odierno e ci metto un po di salsa di pomodoro un po d’olio e il grattuggiato, ma mi sento in colpa per questo risparmio mancato per quando saranno tempi bui.

quando mischiate i formati, fate anche voi i calcoli sui delta dei tempi di cottura o ve ne sbattete le palle e buttate tutto insieme?

si io per un po’ per far sentire mia moglie a casa ordinavo i prosciutti interi (la spalla pero’ che e’ piu’ piccola e ce la finivamo prima che andasse a male/si seccasse troppo) e avro’ speso 200 sterle di coltelli e svariate ore guardando tutorial su come si taglia

poi mi sono quasi staccato un dito e ho smesso di fare il coglione

pero’ porto la cicatrice come badge d’onore

Dipende, se è pasta e patane (o fascioli) no, tanto deve risottare comunque. In tutti gli altri casi si :asd:

Mia moglie mette 3 timer incrementali in base ai tempi di cottura, io butto tutto e vado a istinto tanto al massimo trovo dei pezzi un po’ più al dente ma mi vanno bene così

ho visto gente divorziare per meno :asd:

Ma il timer per la pasta è per barbari stranieri che non la preparano mai, si va a sentimento :dunnasd:

1 Like

Quando sei da solo ok. Quando hai una famiglia in cui l’ora del mangiare è anche l’ora del bordello, mettere il timer ti richiama e ti focalizza sul qui e ora affinchè tu possa porre attenzione alla pasta.

Non c’è bisogno, è l’universo e il naturale ordine delle cose a guidarti :teach:

basta stare attenti alla cottura, prima aggiungi il formato con la cottura più lunga e poi via via a scalare.

se fai tutto assieme e basta sei un cazzo di svogliato :mad:

tutto assieme senza alcun criterio o distinzione
e se qualcuno si lamenta gli urli in faccia che non apprezza la complessità delle texture del piatto

1 Like

Picchiateci ma noi in famiglia nel risotto di pesce una spolverata di formaggio in mantecatura la mettiamo. Inoltre c’è il carpaccio di totani alla griglia e scaglie di grana che e’ ottimo. Infine se si considerano tutti gli ingredienti anche nel polpo patate e pesto c’è il formaggio.