[Break] Spaghetti war

Proprio con quel bilancino. Ha il decimo di grammo. Me lo ritrovo ereditato da mia madre che se lo ritrovava probabilmente perchè in mezzo agli acquisti compulsivi di mio padre che comprava roba in blocco dalle bancarelle ukraine taaaanti anni fa.

E infatti lo uso anche per pesare esattamente la quantità di lievito disidratato per gli impasti di pane e pizza.

Io ho scoperto il tiramisù al limone :love:

io quello al guanciale :love:

voi il tiramisù lo spezzate?
io sì, per fare prima

Non l’ho ancora provato ma mi ispira, anche se imo non batte quello alle fragole :snob:

Ah mi sono dimenticato di specificare che mi sono preso parole dall’unica italiana che c’era perché ho fatto il tiramisù dentro ad una tapperwave

Qualcuno prima o poi doveva postarlo

Mado’ il mio cervello va in corto circuito ogni volta che sente “è per te” o “spezzato”; deve sempre completare le frasi in qualsiasi contesto si trovi

Spezzato di vitello :sbav:

Io in Spagna faccio la carboñara coi pezzi di jamon serrano invece del guanciale e sono l’eroe del villaggio

In Friuli, zona Collio, ho mangiato una carbonara con il San Daniele che ancora mi ricordo

Porca puttana quanto è buono lo jamon serrano. E qui ini italia ancora se la tirano col san daniele e il parma

1 Like

Il serrano è tipo quello da supermercato (cmq sempre buonissimo) secondo me intendi l’iberico che è quello ancora più buono

Cmq si mi dispiace ammetterlo ma sul prosciutto ci danno in culo (anche se forse non ho mai provato un prosciutto deluxe in Italia)

1 Like

Non c’è nulla da ammettere IL Prosciutto è solo Spagnolo

3 Likes

solo pata negra
l’ho fatto una volta ed i commensali hanno cercato di scoparmi, tutti assieme maschi, femmine, e dual shaman revert

Si è vero
MA c’è un MA
Sembra un controsenso ma pure noi a Parma non riusciamo a trovare il prosciutto premium, perchè li esportano tutti / non li vendono ai privati. Devi conoscere il tizio che conosce il tizio e allora quando i pianeti si allineano sborsi la cifretta e ti prendi il prosciutto da affettare a casa che ti fa bagnare le mutandine. Si scioglie in bocca e non ha NULLA a che vedere con quello che mangi anche nei ristoranti più buoni, è x10 meglio. E se la gioca tranquillamente ad armi pari con gli spagnoli :dunno:
Una fetta e sei fottuto, non riesci a smettere di mangiarlo.

Si possono anche non immergere: basta appoggiarli in piano sulla pentola, coprire ed il vapore li smollerà dopo un minuto :sisi: a quel punto si possono piegare ed immergere nell’acqua più o meno contemporaneamente
È utile per le cotture risottate su una padella grande :sisi:

e invece noi li spezziamo e voi non potrete mai fermarci

No, stacce

C avete il parmigiano e mille cose buone ma sul prosciutto abbassate la cresta e stop

1 Like

toh