[Break] Spaghetti war

Sono gli stessi che si lamentano della carbonara con la pancetta?

Anche tu segui la ricetta della nonna di mr pain?

Beh è l’unico tiramisù degno di questo nome :dunno:

L’unico dibattito accettabile è albume sì o no, in un caso la crema viene più soffice, nell’altro meno

De gustibus

Ma i Pavesini anche no, diventano poltiglia mi sa

Ho mangiato più sta versione che quella coi savoiardi (che tra l’altro non vorrei dire cazzate ma mi sa che non sono manco quelli della versione “originale”) e la preferisco quasi a quest’ultima.
Poi vabbè non faccio testa, tiramisù preferisco quello alle fragole vedi te che me frega della tradizione :asd:

Wtf scopro oggi il tiramisù coi pavesini
Non viene pesantissimo?

visto ora sto topic.

Uffa.

anche no i pavesini dai , comprare per comprare, comprate i savoiardi :v

Il problema è che la versione coi pavesini sarebbe in realta la versione coi Biscottini di Novara, di cui i pavesini sarebbero la versione industriale che fa cagare.

io adoro il tiramisù classico con i savoiardi, però ho anche assaggiato la variante con i pavesini, da quel che ricordo non c’era praticamente differenza in termini di gusto/consistenza

Lo fsccio serenamente anche con una padella più piccola

E riesci a vivere sapendo che la parte che hai immerso inizialmente alla fine ha bollito per 30 secondi in più rispetto a quella finale? Alla fine otterrai una cottura disomogenea dell’intiero spaghetto, problema risolvibile in 2 secondi spezzando il fascio e immergendolo tutto insieme.

\o

Perché non è già rosso?

Edit: You flagged this as inappropriate

Anni di allenamento in stile Bruce Wayne da Ra’s al Ghul per arrivare ad un equilibrio interiore che mi permettesse di accettare tale disequilibrio. Ora sono pronto!

1 Like

Per me il tiramisù ormai è pesante in generale, quello coi pavesini non mi sembra esserlo più di uno “normale” :asd:

Meh, in ogni caso il tiramisù puoi farlo coi biscotti normali o col Pan di spagna e viene buono comunque

Probabilmente viene buono pure usando il cartone

Fatto sta che se si parla di tradizioni e si scassa il cazzo per la carbonara il tiramisù va fatto coi savoiardi, e tra parentesi la pasticceria su molte cose in teoria è molto più stringente della cucina su quello che si può e non si può fare, più che altro perché se fai le cose a spanne spesso viene una merda

1 Like

‘Stà puttanata la possiamo buttare nel cesso? Ma avete mai cucinato in vita vostra? Evidentemente no se scrivete ‘ste cazzate

1 Like

manco la cucina molecolare :asd: come lo pesi? con il bilancino da orafo? :spy:

Ma sì sì, solo che appunto non è tiramisù. Poi la crema al mascarpone la metti sul cartone come hai scritto ed è buona uguale :asd:

È una bomba calorica ma a me piace un sacco mascarpone e miele :sbav: