[Break] Spaghetti war

No. La gente si sborra nei pantaloni ma sinceramente di mangiare un hamburger con una ciriola così secca che ti manda all’ospedale al primo boccone con 9 etti di carne e zero salse per me non è così appetitevole.

1 Like

ehmmm non vuoi vedere un banco macelleria cinese… fidati :asdsad:

Anche a me. Io mi incazzo sempre quando mi obbligano a mettere burro e grasso perchè si. No cristo se ci vanno ci vanno il giusto senno ti mangi un panetto di burro e non mi caghi il cazzo.
Esattamente come NON metterceli. Se ci vanno ci vanno non sono 5 grammi di olio che ti cambiano la viva non mi stirare la minchia porca miseria.

Noi come famiglia ci concediamo ogni tanto il mc ma sono consapevole di andare a mangiare delle preparazioni cariche di zucchero e grassi dove il sale sta solo sulle patatine.

Gli hamburger che faccio io sono più delle polpette appiattite. Mi faccio macinare i pezzi che scelgo io (manzo magro 40%, maiale magro 40% e pancetta 20%) e poi mischio con finocchietto e cumino tostati e macinati al momento + curry, prezzemolo tritato e un uovo; il tutto salato tra l’1.5% e l’1.8% rispetto al peso del macinato non condito.

Praticamente ciò che si mette in un hamburger come condimento io lo metto dentro la carne :asd:

Sono completamente diversi dal mc e mi piacciono entrambi

I miei comunque escono succosissimi

ah ok, mi mancava questa parte di info :disappointed_relieved:

ma farsi il patty come si vuole è cosa buona e giusta

2 Likes

A me il MC fa cagare anche come junk food, solo le patatine mi sono sempre piaciute, se devo magnamme la merda e topparmi le arterie vado su altro.
Piuttosto panino con insaccati imbustati del super

ci sarebb da aprire un 3d dedicato al fast food.

A me il mc piace (crispy :sbav:), ma non è un hamburger, è qualcos’altro :asd:

Vabbe fatti tritare della carne decente dopodiche, aglio anche in polvero o senno lo schiacci sale pepe prezzemolo. Puoi mettere un po di paprika - curry - curcuma - cajun a piacere ma non esagerare. Una pressa per hamburger costa 6 euri online.
Easy. Carne cerca di prendere roba tra il 12 e il 20 massimo di grasso. Ti prendi 1 kg di carne e li congeli cosi li hai pronti. Quando li fai da congelati un goccino finissimo di olio perchè spesso tirano fuori meno succhi. Da freschi 0 olio tirano fuori loro la roba.

Appunto c’è da sbattersi, ovviamente anche i burger buns si fanno in casa e per quelli ci vuole tempo, devo tirare fuori la spirale (planetaria is for pussies, spirale da 10L is for men :sisi: ) accendere il forno con 30° in cucina, etc etc

Ordino sulla app, 5 euro e 20 minuti dopo me lo consegnano a casa senza sbattimenti

Ah le polpette da Mao Sugiyama sono spettacolari, da provare!

certe cose non si fanno per tradizione cosi, si fanno prima cosi perchè appunto c’è già stata l’innovazione massima

la carbonara che poi non è sta ricetta particolarmente antica, agli inizi era quella “merda” che fanno gli inglesi con i funghi, i peselli, la panna e chi più ne ha più ne metta

la si fa come si fa oggi, e si ritiene una “bestemmia” farla diversamente peroprio perchè c’è stata l’innovazione di semplificare al massimo la ricetta per esaltare 3 gusti principali, pecorino, uovo, guanciale

l’innovazione è stata arrivare al “less is more”, a quel punto si è ritenuto “chiuso” il capitlo e quella è diventata “LA carbonara”.

poi per me è semplicemente una questione di “codifica” di cosa scrivi sul menu e di cosa mi aspetto di mangiare, se mi scrivi “carbonara” e poi mi porti “panna-funghi-piselli e uovo”, oggi nel 2023 (non nel 1919), mi stai a inculà, magari è pure buona eh ma non era quello che io volevo mangiare

poi a casa sua ognuno si faccia quello che vuole ma nei ristoranti i nomi sono importanti perchè io leggo il nome e se ordini quello vuol dire che voglio quello non una roba che non c’entra nulla.

1 Like

Never forgive never forget : British Carbownaruha

1 Like

ma magari tra vent’anni faremo la carbonara con la bottarga, chissà

eh nel caso tra 20 anni, se leggo carbonara, so che c’è la bottarga

oggi se leggo carbonara e mi metti la bottarga, sei un gran figlio di bottarga ecco.

Cazzo, ci cade proprio a fagiolo, youtube mi spia :asd:

Che poi, giusto per tornare sull’argomento principale, questo spezza gli spaghetti perchè “non ci stanno altrimenti nella pentola”… usare una padella più grande? :asd:

lo vedo da qui che è scotta la pasta

come già detto non serve, basta imemrgere lo spagetto e poi curvarlo, sulla cottura non cambia nulla che metà oppure 1/3 di spaghetto è stato 20 secondi in più nell’acqua bollente

Questi sono ammerigani, non capiscono un cazzo di pasta, stai parlando di fantascienza :asd:

Dimentichi che c’è la preparazione in batch da congelare e scongelare a piacere quando serve