Bravo Paolo bel FAIL



Avevi recuperato i soldi e li hai trashati di nuovo?

TEKKEN UBER ALLES ancora un oretta di office e poi via a giocare
domani o massimo lunedì dovrebbe arrivare anche il mio pacchetto con tekken + stick

E visto che ero in aria di spese ho comprato anche i pezzi sanwa da arcadeshop per moddare il madcatz

@Hank: da niubbo totale in fatto di elettronica ho riaperto lo stick per vedere ste fantomatiche microswitch che credevo contenessero chissa' quale tecnologia invece dentro c'e' solo:

1 molla,
1 pallina di ferro,
2 barrette di rame



il pulsante spinge la molla che sposta la pallina verso le barrette di rame e parte il segnale, almeno credo

ho avvicinato le 2 barrette seguendo questo thread e sembra funzionare bene ora http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=184838


Potresti fare un riassunto in italiano della procedura? Non ho ancora avuto problemi, per forza ce l'ho da ieri , ma lo smash feroce è forte in me
Anch'io sono un possessore della tekken6 stick edition però.
Vi saprò dire com'è sta schifezza di stick wireless, è ancora confezionato, vado e colpisco.

Chi vuole fare due botte mi aggiunga d2duke, solo 360 però


ma a Milano? non hanno mai un cazzo alla Fnac, specie se vai in quella in via torino... quando cerchi giochi nuovi e temi che non arrivino/finiscano subito ti consiglio un negozietto di fronte a porta genova, si chiama tipo Play mi pare, ho sempre trovato tutto senza il minimo problema


hai fatto bene a prendere i tasti, cambiali subito.

Spero che non siano saldati come sull'hori ex2 cmq
quelli dello stick di tekken sono saldati quindi niente modifiche facili per te Double Duke :P, spero siano migliori dei tasti base del madcatz, non ci vuole molto...

Io comunque ho preso 10 tasti sanwa cosi' faccio l'upgrade al madcatz di sf4 e ho la scorta in caso se ne rompano altri

+ che altro vorrei sapere come si ricarica la batteria dello stick wireless
bello questo tekken... ci ho giocato un po e mi pare nn male....
ho fatto solo un po di arcade, niente "carriera" per ora.

ho provato in multi ed è la sagra della rosikata e per ora nn ho notato lag

graficamente bello ma niente di cosi esagerato

cmq come sempre alta giocabilità.... totale davvero
anche i caricamenti, dopo averlo installato sull'HDD non sono lunghissimi. sui 15 secondi circa


piu che altro nn ho capito in multi come si faccia a sfidare un utente in particolare.... non mi fa cercare nella lista degli amici... pero posso ricevere un invito.... nn mi è chiaro questo
15 secondi di caricamento O_o?
AVevo letto sulle recensioni che eran lunghi,ma non pensavo così tanto.
L'online quindi sto giro son riusciti a farlo funzionare alla capcom e non han fatto una cagata come con soulcalibur.
Finisco gli esami e lo prendo anche io
Arrivato

Allora piccola rece alle stick: e' leggero ma la base e' circa 5 cm + larga e 5 cm + alta del madcatz. Ho giocato un po' a sf4 e nonostante la leggerezza sembra addirittura piu' stabile del madcatz.

Il feeling con i tasti e la leva e' molto diverso: i tasti sono un po' piu' duri e non ipersensibili come il madcatz dove il colpo parte anche solo sfiorando il bottone.

La leva secondo me e' migliore: nel madcatz quando provo a fare avanti + calcio medio con abel spesso l'input viene visto come avanti-alto mentre sullo stick di tekken la mossa esce correttamente praticamente sempre. Le direzioni sembrano piu' precise e anche i dash vengono + velocemente. Penso sia migliore soprattutto per usare i personaggi a carica.

La fregatura e' che utilizza batterie stilo normali e quindi bisogna comprare batterie ricaricabili e caricabatterie a parte spendendo altri soldi.

@IL GIOCO:
Bello, la grafica rende al meglio nelle introduzioni all'inizio di ogni contro, e' veramente definita e secondo me durante gli incontri viene penalizzata dagli sfondi che sono spesso o troppo scuri o troppo luminosi rendendo i particolari dei personaggi piu' difficili da vedere. Giocabilita' alta, 40 personaggi ai quali sono state aggiunte delle mosse rispetto a tekken 5.
Per quanto riguarda i juggle sono un po' deluso perche' sembra li abbiano resi un po' piu' difficili: i juggle che facevo con bryan in tekken 5 non funzionano sempre e sono stati sostituiti da altre mosse un po' piu' complicate da eseguire (questo fara' piacere a chi si lamentava delle combo).

Ah boss finale come al solito impossibile da battere ed anche graficamente brutto. Tra l'altro per far entrare il boss finale sullo schermo hanno deciso di rimpicciolire il personaggio del giocatore e in questo modo si fa persino fatica a capire se le mosse stanno uscendo correttamente, bah...

Domandina: come faccio a giocare nel livello delle pecore? in modalita' allenamento non lo vedo


Pensavo di moddare il matz infatti



Invece mi sembra migliore il matz, ti dirò, sopratutto per lo stick più corto.
Lo stick lungo del wireless hori non mi piace, mentre i tasti sono comunque validi come dici tu, danno un feeling differente.

Mille lodi per i 3 tastoni: back, start e xbox molto più vicini ai tasti normali, comodi per uso casalingo.
Ora è da capire se la dimensione maggiorata dell'hori (rispetto al matz) sia una cosa positiva o no, c'è anche da notare che è arrotondato a livello dei palmi a differenza del matz che ha un piano in discesa.

La mancanza del turbo e delle opzioni dello stick...non si fa sentire.

Il peso minore non è certo un problema visto lo scopo di uno stick wireless.
Nemmeno le batterie dal momento che ne ero già in possesso per via del joypad wireless.
Mentre invece i piedini sono abbastanza pietosi.

Nota alla nomenclatura dei tasti, differente rispetto al matz ma questo non pregiudica nulla.
Cosa positiva è la posizione degli stessi, molto più ergonomica.

Altra nota và fatta alla componente wireless del gioiello succitato: funziona perfettamente, nessun delay.
Certo competitivamente la paura del low battery è dietro l'angolo ma come ho detto più volte è un oggetto prettamente amatoriale se non 4 fun per gli irriducibili dello stick.
Nota negativa nelle componenti dello stick và fatta al sistema wireless come controlli alla console, a volte rimangono accesi dei led e tocca staccare fisicamente la batteria per spegnerlo.

Insomma imho go buy arcade stick di SF4, nonostante questo hori mi pare molto più SOLIDO a livello di componenti plasticose, non saprei spiegarlo differentemente.



Il gioco in sè è lo sbavo dei fan
E come hai detto tu se non mettono il boss enorme, tutto mostruoso che quando tira un calcio ed un pugno non capisci cosa accade e rimani così non sono contenti.
Un appunto sulla modalità arcade: hanno tolto i filmati in fmv?
Oppure ho scazzato qualcosa?
Ma nel 5 c'era il modo di usare il papa' di Heihachi?
jinpachi non era sbloccabile sulla ps2, penso fosse disponibile solo su psp o ps3.

I filmati non ci sono in modalita' arcade, devi giocare la campagna ed entrare nel livello dell'arena per sbloccarli (l'arena non e' altro che un arcade mode con solo 4 incontri). La campagna me l'aspettavo molto peggio da quello che si leggeva, invece e' una specie di rpg con mappa e vari percorsi, personaggi e oggetti da sbloccare ecc, in piu' l'indroduzione e' veramente ben fatta anche se dura tipo 20 minuti

Ho fatto un po' di partite online e non ha mai laggato, ci sono anche le lobby da 4 giocatori in cui si assiste agli incontri.

Comunque i tasti duri dello stick mi hanno distrutto la mano in 20 minuti
Sono molto indeciso, in giro le recensioni che leggo sono tutto fuorché convinte di questo nuovo capitolo.

O meglio, sono *sufficientemente* soddisfatte, ma non ci sono stati particolari salti in avanti dal 5, anzi.
Boh, aspetto qualche parere


Hai ragione, nell'arena ci sono le intro e outro dei pg
La campagna non che sia a livello di gameplay questo gran divertimento ma è comunque ben fatta considerando il tipo di gioco in generale!

Per ora gioco col matz quindi no problem, immaginavo fosse una rottura avere i tasti duri ma non che te li distruggesse

Sempre meglio del pad...ho il callo da d-pad sul pollice sinistro


Ti dico la mia opinione in merito sia di tekken6 che del genere picchia duro.
Che razza di novità ci si vuole aspettare da un gioco del genere?
Io me lo sono chiesto perchè anch'io, con sf4, mi aspettavo di più e mi sono risposto "infondo nessuna".
Certo in sf4 ci stava bene lo spectate e la registrazione dei replay (non sò se c'è qualcosa di simile in tekken6) ma più di questo che vuoi fare senza stravolgere il gioco?

Questi titoli devono piacere alla fanbase, dal momento che sono a target ben specifico.
Tanto varrebbe la pena introdurre un titolo con nome diverso nel caso venga cambiato il gameplay.

Voglio che teniate presente che non sono certo un asso del genere, anzi ma la passione forte in me è.
Te lo dico cosa mi sarei aspettato

Una grafica piu' definita, degli scenari migliori, non un passo indietro rispetto al quinto capitolo (non per la grafica che pero' risulta a detta di *tutte* le recensioni lette decisamente sottotono per le aspettative di un gioco rimasto in sviluppo due anni e con una SH di quel calibro), una colonna sonora degna.
L'eliminazione non dico totale ma quasi delle juggle, sono MERDA, ma capisco che ci siano i powerplayer che le pretendano.

Purtroppo ammazzano il gioco (rigorosamente imho), appena ti colpiscono una volta hai perso il round. E vabbé.

Una campagna piu' curata, in modo tale che la meta' delle mosse, con la trasposizione al 3D, non diventino inutili

Magari, dico magari, anche una storia, ma quello sarebbe veramente troppo ( e diciamocelo, anche superfluo)

Ah sì, io aspetto anche la modalita' per creare il tuo giocatore, ma quasi sicuramente non verra' mai.