Boxing Official Thread

Adesso che Canelo-Golovkin e' in forse, chi vi piacerebbe vedere in un incontro?
Klitschko che massacra quel coglione di Fury in primis.

Wilder-Joshua

Il prossimo incontro di Golovkin è interessante comunque...


Qualcuno sa dirmi De Carolis e Wilder come stanno andando?
De Carolis ha pareggiato in Germania e quindi è ancora campione del mondo. Probabilmente i giudici non hanno dato la vittoria all'italiano per non togliere il record di imbattibilità allo sfidante tedesco, che ora è 18-1-0.

Wilder si è rotto la mano e ha avuto una torsione al bicipite nel quarto round ma ha comunque mandato al tappeto l'avversario nel corso dell'ottavo round.

Salvo disgrazie dell'ultimo minuto un incontro potenzialmente spettacolare è già previsto quest'anno con Kovalev-Ward.
Intanto stasera si aspettano le 23/mezzanotte per Golovkin-Brook.
Sono in attesa
Golovkin stanotte è stato devastante.

Brook tecnicamente è stato bravo, ha schivato e mandato a vuoto GGG tantissime volte, e qualunque pugile dopo i colpi subiti nel secondo round da Golovkin sarebbe stato sulle gambe, facendo pendere l'ago della bilancia a favore dell'inglese, ma GGG ha una mascella di ferro, e nel post gara ha dichiarato di non aver neppure "sentito" quei colpi

Brook non ha potuto evitare quei 5-6 colpi al corpo che, round dopo round, l'hanno sfiancato e lasciato dolorante, senza contare la frattura all'orbita dell'occhio patita nel primo round. L'allenatore di Brook ha fatto bene a gettare la spugna... magari forse avrebbe potuto attendere la fine del round ed è sembrato prematuro, ma l'inglese era ormai sfiancato e reagiva male, perdendo l'unica difesa che aveva contro GGG, ovvero la rapidità.

Adesso Golovkin ha lanciato la sfida per l'unificazione del titolo, Canelo e Saunders sono avvisati...

Adesso aspettiamo ottobre per Fury-Klitschko anche se a 40 anni suonati la vedo dura per l'ucraino
Brook è stato bravo sì, più che altro sorprendentemente più aggressivo di quanto non mi aspettassi, ma francamente è GGG che mi è sembrato essere meno pulito del solito.... Menoaccurato nel portare a segno i colpi rispetto ai suoi standard, più che altro (il che per altro avrebbe senso, se si vuol dar retta alle voci che giravano al weight in sul fatto che il kazako non stesse particolarmente bene).

Brook non l'ho comunque mai visto nemmeno vicino a rischiare di vincere; si è fatto valere considerato chi aveva di fronte, ma è andato quasi giù alla prima, la seconda ripresa è l'unica che gli si potrebbe concedere a favore e dalla terza in poi Golovkin non ha fatto che alzare continuamente la pressione fino a ridurlo a fare il sacco nella quinta, prima dell'interruzione.

Sono in molti a lamentarsi dello stop prematuro, ma visto come stava andando fatico a immaginare uno scenario in cui non sarebbe comunque finita con un suo KO (e probabilmente con danni maggiori) da lì a poco.

In quanto a Fury-Klitschko, è vero che l'età avanza ma chissà che l'ucraino non possa ancora farsi sentire. Fury non è esattamente un fenomeno di tecnica e il match precedente lo ha vinto più per eccessiva passività dell'avversario che per meriti propri.
Fury drogatissimo ha mollato tutto.

De Carolis ha perso a 19secondi dalla fine del 12esimo Round con Zeuge.

Namo bene...
È la seconda volta che mi riguardo Kovalev Ward e con tutta la fantasia del mondo sette riprese a favore del secondo non riesco proprio a vedercele. Boh.

Verdetto inspiegabile.



è la stessa identica cosa che ho pensato.

L'incontro è stato sicuramente sul filo, ma per dare 7 delle ultime 10 riprese a Ward bisogna aver bevuto, o più probabilmente, essere in malafede.

C'è di buono che Kovalev farà immediatamente scattare la clausola di rematch, e non è detto che vedremo un incontro uguale.

Comunque avevo scommesso 25€ su Kovalev, quanto ho rosicato agli scorecards.
Comunque la divisione più scandalosa rimane quella degli heavyweights: non si vede un incontro degno di nota da non si sa quanto. L'ultima roba interessante è stata Ortiz-Jennings quasi un anno fa, ed era comunque pochissima roba.

Wilder, Joshua, Ortiz, Povetkin continuano a infilare incontri inguardabili contro dei sacchi dell'immondizia.

E il bello che Wilder e Joshua hanno pure una cintura, ma quando cazzo hanno fatto un incontro decente in vita loro?

Ti dico solo che mio fratello aveva scommesso con un amico un centone su Ward e si è vergognato a riscuotere al punto da annullare.

P.S. Personalmente non sono mai stato un grandissimo fan della categoria dei pesi massimi, anche se in tempi migliori ci ha regalato dei bei fenomeni. Sempre trovato più eccitanti medi e cruiser.
Poi al momento c'è un sacco di gente forte e divertente da vedere anche in altre categorie più leggere (i vari Lomachenko, Gonzalez, ecc).

Mo' vediamo che fa sabato Hi-Tech contro Walters. Dovrebbe essere un altro incontro di altissimo livello, sulla carta.



Walters è un underdog su cui si potrebbe scommettere: come professionista ha vinto incontri decisamente più difficili di quelli vinti da Lomachenko e ha delle carte interessanti che può spendere bene in quest'incontro. In più Lomachenko in questo momento secondo me è sopravvalutato.

Detto questo, ultimamente ho perso già abbastanza soldi scommettendo sugli underdog quindi questo giro passo.

Anche perché, pur avendo ancora un po' di roba da dimostrare come professionista, Lomachenko tecnicamente è un fuoriclasse.
Sulla tecnica di Lomachenko non ho alcun dubbio. Sotto quel punto di vista è praticamente un alieno.



Quello che mi chiedo è se eventualmente sappia anche incassare le bombe di uno come Walters, che in relazione alla sua categoria di peso è uno che picchia durissimo.
Miseria boia, Walters sculacciato per sette riprese decide semplicemente di abbandonare prima dell'inizio dell'ottava.
E dire che per quanto Loma stesse dominando in modo netto ai punti non sembrava nemmeno averlo punito in modo così duro fino a quel punto.
Un campione che si ritira in questo modo a metà incontro solo ed esclusivamente sulla base di una differenza di skill insormontabile è una cosa che non avevo mai visto per la verità. Io non so se uno dopo una cosa del genere si ripiglia, secondo me passerà un po' di tempo prima di rivedere Walters sul ring.

Anche se c'è da dire che ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto: ha sbagliato tattica fin dall'inzio partendo troppo difensivo e non esponendosi mai per ingaggiare, colpa anche dell'angolo non è stato in grado di fargli correggere il tiro. Mi ha dato la sensazione di essere entrato sul ring avendo già paura di perdere, di essere messo KO, e questo ha pregiudicato la sua performance.

Lomachenko da un lato dimostra ancora una volta che è di un'altra razza, dall'altro non da una risposta all'interrogativo se sia in grado di incassare. Non avendo preso un pugno in sette riprese.

Non sembra nemmeno essere stata una questione di danno subito.
È stato letteralmente un "ragequit" dettato dalla pura frustrazione, che è una cosa che non si vede spesso nel professionismo.

Non sono sicuro se fosse la stessa cosa che intendevi tu con quel "se si ripiglia", ma se ne parlava giusto oggi con mio fratello: al di là di come possa viverla Walters a livello personale, questo sarà probabilmente un pessimo precedente per le sue possibilità di ottenere altri contratti degni di nota in pay per view.

la verità è che gran parte del pubblico "casuale" se ne frega relativamente delle "dimostrazioni di skill"*, vogliono vedere i gladiatori-eroi buttare sangue nell'arena. Vogliono vedere le guerre stile Corrales vs Castillo, Miura vs Vargas, ecc.
Un quitter non è il tipo di personaggio che molti saranno disposti a pagare per vedere in prima serata, e i grossi contratti americani sono quasi interamente basati su quanto pubblico si tira in PPV.

* come prova l'impopolarità di Guillermo Rigondeaux, che di suo è fuoriclasse assoluto ma è considerato "noiosissimo" dal pubblico americano, al punto da essere fischiato pesantemente per un match effettivamente dal ritmo soporifero durante la sua ultima apparizione su HBO.
Io ne facevo una questione più che altro personale: dopo una batosta e un tracollo psicologico del genere non so quanto presto Walters avrà voglia di salire nuovamente sul ring.

Poi, come giustamente dici, un altro contratto in PPV lo vede col binocolo.

Rigo vs Loma potrebbe essere un matchup pauroso da un punto di vista tecnico, ma penso difficilmente realizzabile perché per Lomachenko di incontri economicamente molto più interessanti nei featherweight ce ne sono a bizzeffe.

Comunque devo anche ammettere che pure io faccio abbastanza fatica a digerire lo stile di Rigondeaux, non è un pugile per cui spenderei dei soldi in PPV.

Idem.
Chiariamoci: è un maestro e finché si guardano montaggi e video di "highlight" ne viene fuori come un figo.
Poi però ti guardi per intero un match come quello con Drian Francisco il novembre scorso, dove nonostante fosse nettamente superiore all'avversario non ha fatto altro che aspettarlo in difesa per far uso dei suoi counter, e un po' ti viene la cecagna.

Dai quattro ai sei colpi TIRATI per round. Una roba terribile.

P.S. Certo che sto sport su NGI non se l'incula proprio nessuno.


Ci sta, alla fine il pugilato italiano sulla scena (pro) internazionale manca da tipo 25 anni (salvo sporadiche e fugaci eccezioni). Nessuno ne parla, nessuno lo segue (e nessuno compra i diritti per trasmettere gli incontri tra l'altro ).