L’ho già accennato ma poi per un motivo o per l’altro mi meno sempre via e non mi ero ancora deciso ad aprirci un thread.
Nel 2017 ho fatto il cammino di santiago, dove ho conosciuto la mia compagna.
All’epoca mi ero appena licenziato dopo che la mia ex mi aveva mollato ed ero andato in meltdown totale / crisi di mezza età anticipata / burnout. Avevo già una mezza intenzione di andare a fare il cammino ma non avevo mai avuto il tempo per farlo tutto di fila che era un po’ il mio obiettivo, così ho colto l’occasione e sono partito.
Durante il cammino ho tenuto un diario, che poi ho rimaneggiato pesantemente in un diario di viaggio e dopo 4 stesure e infinito edit mio e di un amico che mi ha aiutato a chiarire alcuni passaggi e a snellire il tutto l’ho autopubblicato su amazon. Vi parlo delle stesure perchè devo ammettere che la prima era una roba illeggibile, agghiacciante.
Ho smesso di editarlo il giorno che ne ho avuto infine la nausea e mi sono detto, meglio di così non può più diventare.
Si può comprare sia cartaceo che digitale, se volete darci un occhio fate pure. E’ piuttosto intimo e non sono al 100% sicuro che sia una buona idea darvelo in pasto ma fa niente che cazzo pubblichi se non vuoi che la gente lo legga no?
Ovviamente se lo leggete e volete commentare, non esitate a farlo.
Ah e se siete editori di mondadori e volete farmi firmare un contratto multi-milionario per farci il book tour + miniserie su Netflix sono pronto a firmare.
naaa..ho una sezione della libreria apposta per i libri di racconto di viaggio e trekking (visto che anche io qualche viaggio a piedi l’ho fatto, anche se su distanze decisamente più ridotte rispetto a Santiago)