bè ni…
quando dici “faremo un film su questo videogioco” hai 3-400k persone istantaneamente con le mutande croccanti che pensano di vedere trasposto sul grande schermo l’universo nel quale giocano da x anni e che conoscono in ogni dettaglio con backstory varie, e poi hai il resto della popolazione che ignora completamente l’argomento o ne ha sentito per sbaglio parlare qualche volta
riuscire a scrivere una cosa decente che accontenti i primi e sia in grado di attrarre i secondi non è banale per niente
cioè, per esempio game of thrones c’è riuscito, quando lo guardavo con la mia ex lo trovavamo godibile anche se io non avevo letto i libri e lei si
ogni tanto se ne usciva con “ma nooo lui è il cugino di pdor figlio di kmer della tribù di starr, come fa a dire questa cosa a lei che è la zia del nonno dell’amico fraterno di suo genero!!” e io annuivo in silenzio facendo finta di capire, però anche cominciando con zero informazioni non ho avuto difficoltà a seguire la storia
e lei non riteneva avessero snaturato troppo le cose per adattarle a un pubblico che non sa nulla
sono state 4 belle stagioni
altro discorso la trilogia del silo, ho letto i libri e mi sono piaciuti molto, ma la serie è tutto un taglia-incolla dove saltano pezzi importanti
e se sui romanzi è relativamente complicato, sui videogiochi è ancora peggio, perchè il terreno di gioco è molto più piccolo e chi ci gioca da anni ne conosce ogni filo d’erba
.
.
.
.
.
poi il cast è sbagliato dall’inizio alla fine