Bombe alla maratona di Boston

L'impatto emotivo di piazzare una bomba alla fine di una maratona non è da sottovalutare... Proprio all'apice del festeggiamento per l'impresa compiuta, nel momento in cui le persone festeggiano, amici conoscenti e parenti incitano i partecipanti attendendo che taglino il traguardo.
Proprio per questo direi che la matrice ideologica (e quindi anti-americana) dell'attentato non è da sottovalutare.
Trovo ingenuo asserire che l'attentato non sia di matrice islamica o simili solo perché Boston è una città liberale.
Sbaglio o c'è una grande comunità irlandese a Boston?



Fare un esplosivo all'ANFO è capace chiunque,fare il detonatore,con la tecnologia che c'è adesso,potrebbe riuscirci anche un ragazzino utilizzando AutoIT,un cellulare con wireless...e basta

Il fatto che abbiano trovato esplosivi non detonati mi fa escludere al 90% l'attentato di origine islamista. Hanno più di 30 anni di scuola su queste cose,figuriamoci fallire una cosa così...e comunque esplosioni troppo piccole.


se non scoppiano direi botta di culo più che "sfiga"

:badumtssh:


le zucche non crescono da sole su farmville ci sono delle priorita´


con una bomba vicino sono cotti più che crudi
Porcalaputtana.

Poteva essere una strage immensa.
Vacca miseria che fottuti pazzi.....

Btw ho visto la foto di quello con la gamba distrutta, perchè cazzo se c'è scritto "warning" devo aprirle... Poveraccio...



Meglio, mi immagino già le fiumane di commenti idioti e scritti male.

Seee vabbè, per fare più vittime o la metti all'inizio o alla fine, senza tante storie filosofiche


dove? a boston? si lol




Ti ricordo che la partita è finita da poco, già ho letto i primi due commenti.
pazzesco...allucinante...
http://us.cnn.com/video/?/video/cvplive/cvpstream3&hpt=hp_t1#/video/cvplive/cvpstream3
live briefing


a volte perchè sono costruite male
altre volte vengono trovate prima che esplodano ( quella di fare esplosioni dilazionate nel tempo è una tecnica terroristica, esattamente come le 2 che sono saltate sono scocppiate assieme )
oppure possono essere fatte proprio per NON esplodere e costituire un messaggio ( attenzione che la prossima volta possiamo fare questo o possiamo metterne una dove vogliamo guardate come le facciamo bene ecc )
Tre esplosioni confermate comunque, due alla maratona e una di fronte alla JFK library.


Io più che incredibile direi ingiusta: persone che volevano partecipare a una maratona si sono trovate di punto in bianco la vita tolta o irrimediabilmente rovinata, e di sicuro non si può dire che in condizioni normali la corsa sia un'attività pericolosa... amarezza...
è terrorismo per quello
Agoranesi a Boston non ce n'erano?


io credo che in quei casi ringrazi dio di poterlo ancora raccontare quello che è successo, se sopravvivi.


Senza gambe? Non credo che ringrazierei nessuno francamente.


*
Nel caso opposto si chiamerebbe "guerra".