Ricordo di aver letto di un thread con vari consigli a riguardo ma non riesco a trovarlo.
Sarò qualche gg a Bologna dopo Pasqua. Posti che meritano per mangiare a pranzo e cena?
Conoscenti mi hanno consigliato Trattoria da me, la conoscete? Merita? Altri posticini?
Grazie a chi vorrà rispondere
Trattoria Nonna Rosa
Da me evita, è roba gentrificata da turisti e scemi che guardano Quattro ristoranti
Io consiglio sempre Bertino o al massimo Mulino bruciato
Biassanot spacca, mulino bruciato pure.
E poi non so altro, non mangio spesso fuori cucina bolognese.
Mulino Bruciato ci siamo andati con la combriccola di dnd ngi (tra cui quel criminale di Attela qui sopra), lo straconsiglio
Amole è il miglior posto in cui ho mangiato nel mio puttantour culinario a Bologna, ma è un ristorante sichuanese
Il tuo Search-fu non è potente.
Da Silvio, in Via S. Petronio Vecchio. Prezzo fisso (10 anni fa era sui 40 euro), ti portano a rotazione dei buffet di primi, secondi, dolci. Tutto da orgasmo. Può risultare caro, ma è un’esperienza che consiglio.
Magari vacci con un bel po’ di fame in modo da riuscire a provare tutto perché ne vale la pena.
Amole è cintura nera cazzo… Madonna quanto è buono.
A me piace pure il ristorante cinese La Rosa, e si spende 1/3
Con la mia compagna in 9 anni siamo andati mille volte a mangiare cinese e 3 volte a mangiare bolognese
Ah… @TheDave se capiti in questa zona, ti consiglio di prendere un gelato qua:
È tipo una droga io sono intollerante al lattosio e avrò speso una fortuna in pastiglie di lattasi, ho la (s)fortuna di averlo dietro casa.
Ti consiglio di provare il gusto crema libanese
Ah, metti in conto almeno 20 Min di fila, se ti va bene, qualsiasi ora sia
Ma ne vale la pena
Grazie a tutti!
Ah be’, se si parla anche di etnici io settimana scorsa sono andato dal Georgiano e be’:
https://maps.app.goo.gl/TvvGe97ucDUc2f3E8
Quelle barche di pane con dentro lo spezzatino di carne speziato penso siano uno dei motivi che sta dietro all’espansionismo di Putin
IO non capisco come possa piacere il mulino bruciato… davvero. praticamente mangi panna con qualcosa. è tutto con panna
pure i tortellini in brodo?
mai preso roba con panna la dentro
Trattoria di via serra: se mai troverai posto , ma ultimamente le porzioni son diventate una pagliacciata
le golosità di nonna aurora: uno dei pochi posti a fare ancora le tagliatelle bruciate
ristorante cucina è leoparti: non saprei :D fa sempre robe strane ma oramai è l’unico posto dove mangio qualcosa di diverso e a prezzi ancora umani ( non economico ma umano)
ah che ti devo dire, ultime due volte ci son stato con l’azienda. il menu era praticamente “fisso” 3 primi e altre robe (scente sicuramente da qualcuno dei nostri)
io ho sempre preso tagliatelle al ragù o tortellini in brodo la dentro, tutte le volte erano top.
mai preso la cotoletta alla bolognese perché mi fa cagare
a sto punto riproverò senza colleghi cacacazzo dagli ordini improponibili (vedi cotoletta che è affogata)
sei una persona orribile