Blood Furnace in heroic mode

Dopo aver provato e completato Slave Pens, Underbog, Steamvault, Old Hillsbrad, Ramparts in modalità heroic, ieri sera ci siamo buttati su Blood Furnace... per la prima volta ho visto cose veramente assurde, tanto da far quintuplicare il mio già elevato quoziente di bestemmia...

Ci si trova per la prima volta ad affrontare un'istanza in cui ad ogni minima minchiata è wipe sicuro, quasi tutti i mob, se hittano su qualcosa di differente dal tank, oneshottano, e mob che oneshottano - bishottano anche il tank (vedi le felguard della parte finale, 10-11k di HIT su shadowpriest), imp non elite che fanno 3k e mezzo di fireball, pull prima del secondo boss con una quindicina di mob di fila da fare senza mai reccare che mettono a dura prova la resistenza in mana del party, insomma, un'esperienza davvero divertente...

In compenso, i boss sono davvero una cacata pazzesca. L'ultimo boss, una volta fatti fuori gli add, è fattibile in solo.

Come mai hanno così tanto potenziato i trash mob nelle istanze in heroic, lasciando la difficoltà dei boss pressochè inalterata? La Blizzard come al solito non conosce vie di mezzo.

Oltre a queste considerazioni, e a parte il fatto che non vedo l'ora di provare istanze come Black Morass o Arcatraz in heroic, la domanda è: che ne pensate dell'heroic mode?

Mia personale valutazione: è una bella variante delle istanze "normali", con reset quotidiano e con necessità di un party quantomeno decentemente equippato e attento per portare a termine l'impresa. Molto diverso dal potersi fare scholo o strat in solo, e anche da mezzi afk. Questo con le istanze in heroic non sarà mai più possibile nemmeno con il meglio del meglio dell'endgame equip, perchè comunque mob che hittano 10k non si reggono in nessun modo se non si ha un gruppo sveglio.

L'unica cosa negativa, come già detto sopra, è che i boss sono troppo semplici rispetto alle controparti "normal".

Esperienze? Commenti?
l'heroic è una minchionata, che richiede sempre il solito fottuto party di crowd controller, altrimenti infattibile

in conclusione: una merda
Quello è vero, andarci con un party con 1 rogue e 1 mage è molto più semplice perchè dimezzi la difficoltà nei pull, il bello è che noi non li avevamo e abbiamo fatto lo stesso, e ti assicuro che sebbene sia molto più complicato, si fa lo stesso, anche se con qualche apprensione ( ) in più.

Comunque, se ci pensi, non è che potessero inventarsi chissà cosa di così difficile per l'heroic mode... cosa avresti fatto per complicare ulteriormente la giocabilità di istanze del genere e renderle più "stimolanti"?
io ho fatto Slave Pens in heroic con.. me (dudu) war (tank) 1 rogue, 1 shammo enhanc e 1 prete.. panico.. hit da 2800 e crit da 4500 con 30k di armor..
idem sul tank.. e chiaramente i boss minchiatissima, a parte l'ultimo che richiede
un minimo di NR al tank.. dubbioso anche io.
Tutta coilfang in heroic, a parte forse i primi 2-3 pull di Underbog, è di una facilità ridicola.

Già Ramparts e Furnace son più toste, i mob menano molto di più, a Old Hillsbrad invece c'è il dito al culo del repop, se non sei veloce ti repoppa tutto in da face.
è tutta una scusa per potenziare ancora di piu' il dmg del lock in pve per compensare le migliori capacità CC del mago.
quello che non capisco anche io è la assoluta sproporzione fra mob e boss

ma perchè cazoz devo tirare giù i boss al first try e penare l'inferno sui mob?
che cazzo di ragionamento è?

(oltre al fatto che il tutto rende l'istance noiosa. perchè è bello a livello di gioco avere difficoltà enormi su un boss, anche wiparci. mentre se ti capita per 15-20 pull di mob uguali non è che diverti cosi tanto eh -_-)
troppo difficile in relazione ai loot... o pompano i loot o i raid da 10/25 resteranno davvero l'unica alternativa per avere un pg competitivo, e si tornerà allo stravecchio dibattito casual vs hardcore, con i supernerd che si farmano le istanze raid e i poveracci vestiti di stracci che esplodono con 2 spell
nessuno ha ancora detto qualcosa di arcatraz in heroic

io proverei quella prima di dire che i boss sono una cazzata

Si stanno facendo paragoni tra trash e boss, non tra istanza e istanza.

amen.
verissimo, sto facendo in questo momento ramparts in heroic con:

1x feral druid <-
1x prot warrior
1x MM hunter
2x priest, 1 holy, l'altro shadow
con 2 priest è di una facilità assurda, il 90% dei mob sono mindcontrollabili; e ovviamente quelli che non sono MCed possono essere frostrappati

fatto 2 giorni fà con 1 holy priest (Che non si poteva mettere a fare mc), e con un warlock.. è stato difficilissimo (tantissimi mob sono immuni al seduce, ma al resto dei CC -.-)

cmq ad underbog si bestemmia di brutto agli ultimi 2 underbog lords, è tutto basato sul culo... se il warrior becca 2-3 hit di seguito crepa, amen.. niente altro. e cmq all'ultimo boss l'ho sempre fatto di "all-out dps", seghiamo il boss e gli add segano noi

devono buffare i drop, poco ma sicuro :P
fate mechanar, la prima istanza heroic davvero divertente

il primo boss polarizza il party alla thaddius
il secondo è tutto da fare in movimento con 3 spawn anzichè 2 che non cambiano mai target dopo aver iniziato l'inc
il terzo è easy ma droppa epix

ed i 2 gatekeepers droppano un badge pure loro, troppo redditizia e divertente come istanza!
Ho notato anch'io 'sta cosa. A rampart per es. ci sono i ravaner che fanno più male dei boss.
La cosa più ridicola sono però i mob delle ondate prima del secondo boss di furnace, non sono elite e one shottano i cloth... mah.
Non hai ancora visto quanto menano le felguard subito dopo il secondo boss, lì sì che c'è da ridere.
Le eroic sono divertenti.
I loot non sono imo "equilibrati" con la difficoltà.
beh le felguard vengono mandate in fel frenzy mi pare dai warlock li vicini, ci credo che tirano pizze assurde. forse un dispell/purge/tranq shot puo' funzionarci sopra
o un lock appresso che banisha 1 e si enslava l'altra e la si manda a oneshottare tutto.
Il bello è che bishottano i tank anche SENZA frenzy.
Il frenzy e' passiva della fel guard..
E se sn come le Fel Guard che girano nell'istance non heroic non le puoi ne banishare ne fare enslave.. puoi solo guardarle e dire:
" un giorno anche la mai crescera'!! "
per chi ha fatto (e completato) instance in heroic: per un party non speccato adeguatamente, ad es. tank non speccato protection etc, sono fattibili?

eventualmente quali consigliate?

nid primal nether >_<