
Ci si trova per la prima volta ad affrontare un'istanza in cui ad ogni minima minchiata è wipe sicuro, quasi tutti i mob, se hittano su qualcosa di differente dal tank, oneshottano, e mob che oneshottano - bishottano anche il tank (vedi le felguard della parte finale, 10-11k di HIT su shadowpriest), imp non elite che fanno 3k e mezzo di fireball, pull prima del secondo boss con una quindicina di mob di fila da fare senza mai reccare che mettono a dura prova la resistenza in mana del party, insomma, un'esperienza davvero divertente...
In compenso, i boss sono davvero una cacata pazzesca. L'ultimo boss, una volta fatti fuori gli add, è fattibile in solo.
Come mai hanno così tanto potenziato i trash mob nelle istanze in heroic, lasciando la difficoltà dei boss pressochè inalterata? La Blizzard come al solito non conosce vie di mezzo.

Oltre a queste considerazioni, e a parte il fatto che non vedo l'ora di provare istanze come Black Morass o Arcatraz in heroic, la domanda è: che ne pensate dell'heroic mode?
Mia personale valutazione: è una bella variante delle istanze "normali", con reset quotidiano e con necessità di un party quantomeno decentemente equippato e attento per portare a termine l'impresa. Molto diverso dal potersi fare scholo o strat in solo, e anche da mezzi afk. Questo con le istanze in heroic non sarà mai più possibile nemmeno con il meglio del meglio dell'endgame equip, perchè comunque mob che hittano 10k non si reggono in nessun modo se non si ha un gruppo sveglio.
L'unica cosa negativa, come già detto sopra, è che i boss sono troppo semplici rispetto alle controparti "normal".
Esperienze? Commenti?