non è vero che la gente cattiva pirata tutta, io compro tutto originale per xbox360, pero ho preso 2 giochi in italia e altri 23/24 dall-uk e non da play.com che e il piu costoso a parte rari casi...
C'e' anche da tener conto che siamo in un mercato europeo per i supporti fisici, e l'italia ha competitivita 0... cioe giochi che in uk costano spediti 20 euro in italia ancora li vendono a 40-45 euro... e spesso sono o soltanto sottotitolati come la versione pal venduta in uk o doppiati DA CANI e te li giochi comunque in lingua inglese...
lo stesso per dvd blueray e cd-dvd musicali... compri dall'uk o dalla germania e hai un prezzo, compri in italia e se ti va bene è solo il 30-40% in piu...
Se ancora vendete qualcosa dovete ringraziare le orde di ragazzini scemi che chiedono la modifica in un BB sono gli stessi scemi che cacciano 50 euro per un gioco appena uscito quando in uk lo prendi a 40...
ergo mi devo vestire, devo uscire di casa con la pioggia o il freddo e il traffico, per avere un cd rovina che una volta su 3 non funziona. E poi per 3 giorni sono obbligato a guardarmi un film al giorno, anche se non ho voglia
ma difatti, perchè uscire, da domani cominciamo a fare la spesa su internet, troviamoci la ragazza su meetic, facciamoci sesso virtuale su skype e prendiamocela in culo realmente.
Ma scusa, quando uno si guarda un film? 3 volte su 4 quando non ha voglia di uscire, e' stanco e non sa che fare...e in quei casi andarsi a prendere un film e davvero una scocciatura.... Se avessi voglia di uscire di certo non mi affiterei un film, ti pare? ( che poi magari non e' nemmeno disponibile)
e anche a proposito del lettore, per quale assurdo motivo dovrei cambiare il mio lettorino da 50 euro che non ha mai avuto problemi coi dvd nuovi cosicchè voi possiate tenere i dvd rovinati? Ci credo che siete falliti.
Un po' come la storia dei libri.. sempre presi in uk, un po' perche' costano circa la metà, un po' perchè alla fine ci si fa il palato ai testi originali... Con l'avvento di amazoon avevo cominciato a comprarli italiani, cosi' da condividerli con mio padre e mio nonno... ma a parte il dovermi spaccare la testa sull'ireperibilità di molti titoli per una strana gestione dei diritti, indovina dove tornerò a comprarli da settembre?
E' la classica storia all'italiana, le lobby tentano di fregare il consumatore, e poi si lamentano e piangono dal legislatore quando han problemi...
Uno si guarda un film quando non ha voglia di uscire? ma cosa dici? più che altro un riempitivo quindi...
Per fortuna che dovrebbe essere la 7° arte. In quest'ottica anche scaricare quindi è giusto... però mi passerai il fatto che vedere il cinema in quest'ottica è assai limitante e denigratorio.
perche' il 99% della produzione moderna e' solo un riempitivo, e nemmeno di quelli buoni
Me lo devo gustare come arte? Fra ammortamento della tv decente sempre all'ultimo modello, lettore blu ray, impianto sterei coi controcazzi e affito/acquisto dei bluray suddetti... vengo a spendere di meno ad andare spesso al cinema, che come momento sociale e' anche migliore.
e prendi esempio mo: devo fare la spesa, e' domenica quindi dovro' andare in un paese vicino, piove, quindi non posso prendere la moto; ho appena ingrassato gli stivali, quindi dovro' mettermi el scarpe da ginnastica e bagnarmi... e soprattuto non cio' un cazzo di voglia... il solo pensiero della coda alla cassa, brrrrr. Potessi farmi portare qua la spesa, al volo lo farei!
rimane il dato. 1150 persone in italia forse a breve perderanno lavoro, il tfr dovrà corrispondercelo l'inps (che si riserva dai 3 ai 6 anni per liquidarlo), non ci sono soldi per pagare le ferie maturate e non godute. La cassaintegrazione se non si accede al concordato (molto possibile), sarà fino a febbraio 2012. Si sono 5 mesi. Il resto sono discussioni marginali nelle quali anche io, poichè coinvolto, non posso essere lucido e distaccato.
Shiny tu vivi proprio in un'altro mondo. esistono tanti tipi di films. c'è il fims tipo pulp fiction che affitti ( scarichi da internet in 20 minuti ), metti su nel proiettore, e mentre ti fai le canne tra amici e parli delle storie paesane ogni tanto butti l'occhio e dici: "guarda questa scena qua puttana la dra che ridere ! e poi parti con l'imitazione.. poi c'è quello che metti su e guai se vola una mosca, meglio guardarlo da solo tanto non frega a nessuno oltre te in un'area di 100 km.
Daccordissimo con Shiny che gioire per il fallimento di qualsivoglia azienda sia una cosa inutile e stupida (io son passato per un fallimento e non è una bella cosa da subire).
vabbè spiace per il lavoro, ma bb non è stata capace per niente di riciclarsi verso le nuove tecnologie e quindi era cmq destinata a fallire pirateria o non pirateria.
E di contro ha fatto fallire anche tanti piccoli imprenditori quando è arrivata in italia, ha girato la ruota...
consolati che cmq in questo periodo sei in buona compagnia, non è solo bb che lascia a casa la gente.