Blizzcon 2018

madonna se fanno il BR su diablo ( cosa impossibile ) gli faccio saltare in aria il HQ e mi prendo la rivincita per tutte le merdate che hanno cagato fuori negli ultimi anni



per il resto un nuovo capitolo standard di diablo ci vorrebbe troppo ma gia' hanno smentito che sara' qualcosa legato alla saga classica


le cazzate, HS e OW solo per citarne 2


A classi no dai.
Ma il nuovo gioco segreto a cui stavano lavorando non è di diablo, giusto?
Se non erro cercavano gente per un gioco multi con 1st person e veicoli.

Io presumo qualcosa ambientato nel mondo di OW.
Un BR? Un battlefield? un Destiny? (speriamo di no, cristo)
Un the division?
OW2?

Tanto penso siano queste le possibilità, dubito blizzard starti qualcosa di nuovo.
Ormai s'accodano a un genere che va bene, lo tirano a lucido, gli danno una bella riverniciata streamline alle meccaniche e gg.
in b4
PROGETTO TITAN
Un fps ambientato nel mondo di overwatch!

.... Quindi overwatch?
Se ne usciranno con World of starcraft per mungere la generazione 2000-2010
ma potrebbero anche fare un Diablo stile The witcher per dire

oppure ci hanno gabbato tutti, e in realtà la novità è su SC che non appare nei pannel, tipo un FPS on un terza persona tipo Ghost
per quanto riguarda wow hanno già detto da un po' che non si parlerà della 8.1


Ha detto degno, no i giochi con le ciccione con gli occhiali e le scimmie che saltano


.....e di cosa parleranno?


dai Ow è un giochetto. Na roba simpatica tirata insieme da un progetto naufragato.
Ha reso quello che ha reso, finito l'hype si è sgretolato. Dato che doveva pure essere il gioco E-sport fps blizzard ma da guardare è una cosa incomprensibile, anche per chi ci gioca assiduamente, direi che è un discreto fail.

Hs anche lui discreto giochetto, giusto per passarci qualche minuto quando non si ha nulla da fare sullo smartphone. casual game all'ennesima potenza. Ora che qualche concorrente sta arrivando vediamo se reagiscono. molti streamer e pro hanno già salutato e sono passati a magic arena,tra poco esce artifact che è nuovo di pacca.
HS e OW sono lllammerda. Per quanto riguarda OW, come già detto, appena finito l'hype iniziale è sprofondato nell'oblio o quasi e di novità non ha proposto un cazzo. HS è un gioco per bimbigigi completamente random che è utile solo per far strisciare il bancomat ai babbi dei 15enni che ci giocano.
Per quanto mi guarda spero ancora nel progetto "titan" e che magari la blizzy se ne esca con qualcosa di grosso stile wow vanilla (inb4 world of diablocraft o starcraft), ma onestamente se c'è una SH che può fare qualcosa di simile coi miliardi che fa ogni mese e che può cagare un testa alla blizzard è la Riot (lol versione mmorpg link). Poi può essere che mi sbagli. In definitiva per me la blizzard ha finito di essere blizzard nel 2010 dopo l'uscita di SC2, il quale è un gran gioco.

p.s: ah si, dimenticavo il moba HOTS. Bello si si


per carità, HOTS è inguardabile, ma dire che HS e OW sono dei fail è abbastanza ridicolo, non è che visto che non piacciono a voi allora hanno fallito, ci gioca un botto di gente dio bono


*
Poi che da WoW in poi non abbiano mai rilasciato qualche game-changer è un altro discorso.
Ma solo perchè hanno creato IL GIOCO non vuol dire che ogni volta che ne buttano fuori uno siano dello stesso calibro.


Si ma IL GIOCO l'hanno creato nel 2004, siamo nel 2018. Dopo 14 anni è anche ora che se ne escano con qualcosa di nuovo che non sia sempre un "more of the same". E per inciso, hanno rotto il cazzo con wow e le continue exp in cui la gente ci torna i primi 3-4 mesi e poi leftano al 50%. Poi sul game changer, credo non sarà la blizzard a farlo (vedi sopra)


non sono ne il messia ne una onlus.
Se WoW tira soldi, tirano avanti WoW.
Se WoW non tirasse soldi, farebbero qualcosa di nuovo. Semplicemente.

Ripeto, OW e HS sono due ottimi giochi. Anche a me non piacciono, ma sono di altissima qualsità. WoW è un gioco che esce una volta ogni 30 anni.


Non sto dicendo che sono dei fallimenti, anzi. Sto dicendo che non sono giochi per cui la gente ci si infogna per tipo 8/10 anni tipo wow ai tempi d'oro.


Non credo che la blizzy ci faccia ancora i big money con wow da un pò di anni ormai. I soldi li faranno col calderone dei giochi che possiedono.


Ci sono solo 3 giochi che hanno venduto più di WoW nella all-time chart:
Minecraft
PUBG
Diablo III

sono sui 2x milioni l'uno. E tra l'altro uno dei 3 è anche di Blizzard nel periodo in cui tu dici che "hanno fatto cagare".
Detto questo, gli all-time hanno 2x milioni. Loro, a cadenza di 2 anni, sfornanao un exp che puntualmente comprano circa 12-13 milioni di persone e come minimo in media son 3 mesi a testa di sub (son molti di più, ma contiamone solo 3).

in pratica contando che 1 persona che subba 3 mesi son 40 euro e sono paragonabili (sono già superiori al costo di Minecraft e pubg alla release, ma per bontà d'animo facciamo finta siano uguali) all'acquisto di un secondo gioco sempre legato a WoW.
Tutto questo per dire che praticamente WoW che tu definisci "morto" garantisce a cadenza biannuale:
- 13 milioni di copie vendute, in pratica si attesta con un gioco "nuovo" quarto nella All-Time Charts delle copie vendute per un gioco PC
- 13 milioni di un trimestre di sub, che genera entrate pari a un gioco "nuovo" quarto nella All-Time Charts delle copie vendute per un gioco PC

Secondo te per loro ha senso far uscire un concorrente diretto a 'sta macchina da soldi, visto che gli unici in grado di rompere il giochino sono loro stessi?