Blizzard Vs Valve



non posso spiegarlo + semplicemente di cosi'

tizio: icefrog e' un coglione blabla
cunz: ehy ma tu tizio in che rapporti sei con icefrog?
cunz: ehy te lo richiedo blablabla


perche' non evitare ste manfrine ritardate e dire direttamente:

cunz: ehy tizio non sai un cazzo sono cagate da internet senza fondamento


ma ancora con ste frecciatine biografiche al tizio icefrog porca troia


ma ancora qui a difendere l'indifendibile porca troia

la stanza di quelli speciali e' di la dai


ma apriti un thread su addio o vai davanti a casa sua a protestare con la maglia della blizzard se ti sta sul culo quello che ha fatto nella vita

A noi videogiocatori ce ne frega un beneamato cazzo di quanti peli abbia in culo gabe o icefrog

DOTA2 NON DEVE AVERE QUEL NOME PERCHE' ICEFROG RUBAVA LE CARAMELLE AI BAMBINI, SPERIAMO BLIZZARD CI SALVI


non lo deve avere perche' non e' il suo fine.
mi sta sul culo la blizzard come mi sta sul culo la valve che si vuole inculare un nome che richiama un sacco di pubblicita' quando di suo non c'e' un cazzo.
poi scusa perche' ti dai del noi? non siamo nel 500 cazzo.


Ma Valve cos'ha fatto di sbagliato? Ha acquisito un "marchio" portandosi dietro il suo creatore, che non è certo Blizzard. L'unico che avrebbe potuto dire qualcosa sarebbe potuto essere Icefrog, che invece ora è un regolare dipendente di Valve. L'errore è stato di Blizzard che fino ad ora non si è minimamente interessata ad assorbire un marchio potenzialmente esplosivo come quello di DOTA e ora gli rode il culo. Dopotutto ha molto più diritto di chiamarsi "DOTA" quello della Valve piuttosto che il Blizzard DOTA, perchè il vero creatore non lavora certo per Blizzard.

A me Newell sta sul cazzo come pochi altri uomini al mondo, ma non si può dire che Valve non incentivi e valorizzi gli sviluppatori indipendenti e i modders: CS, Portal, DOTA, sono tutti titoli di punta del portafogli Valve nati da comunity di modders o da piccoli sviluppatori indipendenti, ci vorrebbero molte più operazioni di questo tipo, altro che i whine della Blizzard, che magari è il caso che si concentri a finire sto benedetto D3.
Ma Icefrog non dovrebbe essere il creatore in teoria, mica ha preso in mano il progetto solo dopo?


Non esattamente da quello che ho capito i veri creatori se ne sono andati fregandosene e han lasciato tutto in mano a icefrog

Inviato dal mio Nexus S
si, icefrog ha ereditato il progetto da guinsoo, che a sua volta aveva ereditato il progetto.
in ogni caso icefrog è il principale fautore del successo di dota. la diffusione su larga scala è dovuta in gran parte al suo ottimo lavoro.

fixed


come fai a dirlo? li conosci tutti EH EH? sei andato a cena con ognuno di loro? EH EH? e allora non puoi dirlo!
Scusate la domanda, ma questi ipotetici "schiavi" che lavoravano al mod dota lo facevano come lavoro o come hobby (come succede per tutti i mod)? Giusto per chiedere eh.


da quanto so icefrog è prgrammatore unico di dota, a cui ha dedicato anni del suo tempo libero. chiaramente si è appoggiato alla comunity per ciò che esula dalla mappa in se (cioè portale ecc.), ma non è che abbia schiavizzato nessuno. sono tutti volontari che esattamente come lui non percepiscono un compenso e dedicano il loro tempo libero al progetto per passione, per loro scelta. le caratteristiche che hanno portato dota ad essere il fenomeno che è oggi sono per grandissima parte da attribuire ad icefrog. se dietro dota (mappa) ci fosse stato un team la valve avrebbe proposto l'assunzione a tutto il team, esattamente come è successo per gli altri progetti di cui ha preso possesso.
Per anni ci han lavorato gratis.
Poi vabbè tra il sito , eventi vari qualcosa ci avranno guadagnato...
Non ricordo se sul sito c'erano dei banner ...
Quindi, se si parla di volontari e di passione/hobby, come cazzo si fa a tirare in ballo gli "schiavi"?
Al massimo, se icefrog era tanto stronzo, i deficienti sono loro.

Il creatore originale è Eul, che per un simpatico scherzo del destino è a sua volta da tempo un dipendente Valve.
credo che il termine "schiavi" fosse riferito ai dipendenti Valve, cioè quelli che hanno lavorato a DOTA2 dopo l'assunzione di Icefrog. Non ai modders che hanno collaborato allo sviluppo del primo DotA


eul non è quello che ha fatto la mappa?

Credo è non sono sicuro
da wikipedia


Non è il creatore, ma è sicuramente quello che ha fatto il lavoro più grosso sulla mappa (prima che ci mettesse le mani lui, DotA era un mezzo disastro in quanto a prestazioni e bilanciamento).
La mappa era già popolare prima di lui, ma penso sia diventata molto più popolare con lui.