Io avrei evitato. Soprattutto "hahaha guardate blackthorne ma nella realtà non l'avrete mai, scherzone!"
4 mesi di nulla, di silenzio, estensione della season senza manco una riga di comunicazione e poi... guardate quanto siamo simpatici!
Capisco che è colpa di bobbymerda e non del team, però non è davvero il caso imo. Sembra uno che cerca di fare battute a un funerale (funziona solo su amici miei).
Pensavo non lo facessero vista la situazione in cui sta HotS e infatti ero ironico ieri quando scrivevo che avrebbero messo le patch notes oggi perchè non credevo ne avessero il coraggio.
Onestamente in questo momento non ho più neanche voglia di giocare un QM a scazzo perchè grazie al loro meraviglioso reload system devo vincere 4 partite per poter giocare draft o ranked.
"me ne vado top dopo il primo fight, ghe pensi mi, ez pz" - ok
sto dietro al tank come healer allora.... kill feed top morendo due volte
"i'm supposed to get help"
vado su a dargli na mano
con il missile a testata intelligente di biancachioma gli killo io l'avversario
kill feed dalle altre lanes: altri 3 morti
vado ad aiutare giù
muore su
picka la ultimate esplosione e la attiva prima di caricare, così esplode troppo presto
nei teamfight carica e poi sta troppo avanti anche quando ci stiamo ritirando
cerca di prendere quelli un pò soli sovrastimando il damage e quando arrivano i compagni invece di ritirarsi rimane e si fa killare
50 meat a livello 11
io ho fatto 3 kills da healer e lui 1 da assassino
io ho fatto più danno da healer che lui da assassino
"you are all noobs"
ok. Mi confesso: mi sono concesso un "typical noob comment" zio se ti carryano e ti fanno fare easy meat e poi sei buffato early e spacchi tutto, non vuol dire che sei bravo con butcher eh, FYI, vor di che so bravi gli altri.
Si ma se non è un Butcher russo che va 0/10 in otto minuti che scrive in cirillico ogni volta che muore non c'è gusto a lamentarsi, quella che hai descritto è l'esperienza standard quando te lo ritrovi in team.
Bene HotS ha deciso che è meglio se lo metto da parte a tempo indeterminato dopo l'ultima perla che mi ha regalato:
Son riuscito a vincere a fatica le 4 partite di penalità che mi hanno dato per colpa del loro meraviglioso sistema di reconnect che anche se ti salta la connessione per 10 secondi riuscire a ricollegarsi è un inferno dantesco ma fin qui nulla di nuovo.
Oggi mi metto in coda ma a causa di un imprevisto devo allontanarmi per una decina di minuti così prima che mi butti dentro annullo la ricerca e invece circa 6/7 secondi dopo mi mette in champion select e nuovamente altre quattro vittorie prima di poter giocare in maniera decente.
Per curiosità sto provando Eternal Return e anche se i BR non mi fanno impazzire il fatto che il gameplay è quello classico da moba non mi sta dispiacendo.
Preparatevi a un'altra sorpresina tipo season estesa di qualche altra settimana/mese, o peggio.
A una settimana dalla fine, siamo daccapo:
niente ptr patch, niente teaser, roba natalizia ancora up a maggio... e zero comunicazione.
Ah, non so se sia un caso ma prima ho aperto per curiosità e mi dice pure "real money transactions temporarily disabled". Cioè hanno chiuso pure lo shop?
Io ormai son da più di un mese che non lo gioco e quindi neanche mi interessa se mettono una patch o evento nuovo.
Però per quei poveri disgraziati che continuano a giocare due righe per dire che per almeno 3/4 mesi non sarebbe uscito nulla potevano scriverle, invece il solito silenzio che tanto le partite partono nel giro di 30 secondi quindi va tutto benissimo.
Per carità non dipenderà dai quei quattro devs che tengono per HotS però almeno una patch giusto con due fix per gli eroi come Uther, Sonya e Falstad che stanno sopra il 55% di win rate da Gennaio potevano farla senza troppi problemi.
Sicuramente gli è stato imposto di non parlare, la situazione è talmente grama che non possono dirti la realtà delle cose o prenderebbero merda da fan e stampa, oltre a venir licenziati.
Non possono dire che son rimasti in 3 e che hanno a malapena fondi per tener su i server e poco altro.
Ormai appaiono su reddit sempre più raramente e appena qualcuno gli dice "comunicateci qualcosa plis, qualsiasi cosa"... immediatamente si zittiscono.
Daltronde il fatto che per Hots sia ancora natale, dice tutto, non serve altro.
Falstad poi è addirittura comica la situazione, era fortissimo già prima, poi gli han cambiato i talenti dandogli una build nobrain e fortissima a caso, basta spariti nel nulla per mesi.
Si ormai hanno reso assolutamente palese che non gli interessa più nulla, non gli si chiedeva granchè giusto una patch con qualche fix e togliere l'evento di Natale.
Con Starcraft almeno sono stati più "onesti" visto che hann detto chiaramente che all'anno ci sarebbe stata la solita balance patch e tanti saluti.
Altra "anomaly", ovvero tweak di gameplay fatti così tanto per, che non porteranno nulla di positivo.
Perfetto, già la gente non fa laning, adesso hanno pure la scusa "ma non rompere, tanto posso andarci dopo" Peccato che dopo non valga quasi nulla, quindi è un bellissimo bait per non far imparare la gente a giocare. Idea geniale.
Sui Loan Talents: se fosse stata una cosa introdotta a inizio vita del gioco, poteva essere un'idea, ma metterla oggi fa veramente capire come il gioco non ha più una direzione né una supervisione. Mi spiego:
sono anni che tutti i cambiamenti significativi di gameplay vanno nella direzione del diminuire lo snowball e forzare partite "equilibrate". E' una direzione che non mi piace, ma almeno era una scelta chiara. Adesso, dopo 6 anni, si svegliano una mattina e se ne escono con una roba che va nella direzione totalmente opposta.
Non essendoci soldi per il content, si va avanti a gimmick random.
Quindi come varian dual blade troveranno il più sgravo e meno intuitivamente counterabile e tutti useranno quello. Ottimo. Unico aspetto positivo le partite con i cojoni dureranno meno. Ieri tre partite, una con un afk, una con l unico simil tank che era a cazzi suoi tutto il tempo (xul) e una con uther che non landava UNA cura dritta e stava a fare i campi mentre eravamo su un obiettivo. Io non capisco cosa abbiano nel cervello. Anzi lo so, niente
Mah, a me sembra una buona idea in realtà per rendere meno oppressivi gli splitpusher dedicati come xul, azmo e ovviamente sonya. Avranno ancora il loro vantaggio dato dal fatto che possono fare dual soak senza problemi ma sarà meno marcato. Andare a intenderla subito come "ecco lo fanno apposta per non far imparare la gente a giocare" mi sembra un po' riduttivo.
Chiaramente non lo fanno apposta, è un bait involontario, ma quello è ciò che otterranno imo.
Tra l'altro va pure a contraddire il motivo per cui i globi dell'xp sono nati. Nacquero perché la gente non vuole stare in lane ma fare la brawl mid e perdono xp.
Facendogli vedere l'xp che sparisce veloce, la speranza era di fargli capire che o stai lì o la perdi. Adesso gli mandi il messaggio che tanto pure se ci vai 30-40 sec dopo è lì che ti aspetta. Ovvero prenditela pure comoda che è uguale.
Il giocatore medio manco capirà che il globo più piccolo significa meno xp...