io li ho tutti.
ma proprio tutti eh!

ho perfino una "Alleluja" rifatta da loro, e una registrazione di me che chiedo a Roccia su Rock FM di mettere su "I'm Alive"!

Bah, può non piacere, ma basta dire che è sempre la solita roba cazzo! Va di moda dirlo?????? Lo avete sentito almeno? Secondo me è il migliore dei Rhapsody, ed è completamente diverso da qualsiasi altro loro album: Lione si permette di essere cattivo come mai è stato, Lamento Eroico è una canzone talmente particolare da essere persino difficilmente definita metal, e tutto il gruppo in generale ha cercato di reinventarsi, senza fossilizzarsi sul loro classico stile.
Poi è ovvio che ALCUNE CANZONI possono essere simili ad altre, il gruppo è sempre quello, cazzo!(e non tiratemi in ballo i DT

Sara' ma a me non sembra poi cosi' diverso...
Sono pienamente d'accordo con Avatar 
Immaginations è irripetibile. (NP. IFTOS
)
ANATO è un grandissimo album, sie per le lyric sia per la tecnica e la composizione, ma c'è qualcosa che manca, per esempio rispetto a Nightfall: quel qualcosa che "A Past and Future Secret" ha e che manca a "The Maiden and the Minstrel Knight", quel qualcosa che differenzia "Mirror Mirror" da "Battlefield".. non saprei definirlo propriamente. La cura delle lyric c'è tutta anche in ANATO, ma queste ultime secondo me sono da un lato più elaborate e ampie come argomenti, ma meno ispirate e sentite.. non so se mi spiego..
cioè.. sicuramente Punishment Divine è una canzone splendida, che trasmette molto bene il suo significato.. ma quando ascolto le prime strofe di Immaginations... beh
la differenza tra una piscina e l'Oceano.. 
(who had taken
the ocean
of all my dreams)
..tanto per restare in tema
E poi, per quanto riguarda il lato strettamente musicale, il sintetizzatore non mi piace eccessivamente: io preferisco mOOOlto di più la versione acustica di A Past and Future Secret a quella con armonizzatore, e mi piace troppo di più la base (
) di Frutto del Buio, di quella di Harvest of Sorrow originale.. quella acustica
.. senza tirare in ballo un capolavoro come Bright Eyes (..di Forgotten Tales)
..mi piace proprio sentire le unghie che pizzicano le corde sulla melodia di "Lord of the Rings" o di "Bard's Song"
e questo in ANATO non c'è... 
Ciao a tutti

Immaginations è irripetibile. (NP. IFTOS

ANATO è un grandissimo album, sie per le lyric sia per la tecnica e la composizione, ma c'è qualcosa che manca, per esempio rispetto a Nightfall: quel qualcosa che "A Past and Future Secret" ha e che manca a "The Maiden and the Minstrel Knight", quel qualcosa che differenzia "Mirror Mirror" da "Battlefield".. non saprei definirlo propriamente. La cura delle lyric c'è tutta anche in ANATO, ma queste ultime secondo me sono da un lato più elaborate e ampie come argomenti, ma meno ispirate e sentite.. non so se mi spiego..

(who had taken
the ocean
of all my dreams)
..tanto per restare in tema

E poi, per quanto riguarda il lato strettamente musicale, il sintetizzatore non mi piace eccessivamente: io preferisco mOOOlto di più la versione acustica di A Past and Future Secret a quella con armonizzatore, e mi piace troppo di più la base (

Ciao a tutti

Beh si è vero...è sempre bello sentire il feeling nella musica...oddio non è che i Blind siano sempre stati dei maestri in questo campo...

Sto ascoltando ANATO...beh...niente male davvero...lo sto ascoltando bene solo adesso xchè i precedenti ascolti erano stati superficiali...considero i miei due dischi preferiti dei Blind questo e Nightfall...anche se ANATO è un po' pesantuccio nel senso che è infarcito di tanta roba...cori,arrangiamente orchestrali,ecc.forse un po' eccessivi...cmq è un albumone con le palle!

allora ti darò anche tutti gli altri da ascoltare!
Condivido quello che ha detto Avatar, con un'aggiunta:
IFTOS ha segnato un'epoca, è stato un "passo avanti" per tutto il genere metal e in particolare per il power / epic.... quello che penso è ke allo stesso modo ANATO abbia segnato un ulteriore passo avanti
Ecco, vagamente potremmo paragonare questa situazione a quella di I&W e SFaM dei dream theater (con le debite -proporzioni!-)
Insomma I&W è stato un capolavoro assoluto, qualcosa di unico e irripetibile.... ma chi di noi in tutta onestà potrebbe dire che SFaM è INFERIORE a I&W?
Non si può, sarebbe uno stupro... piuttosto si può dire che ambedue sono state pietre miliari per i DT e per la musica in sé, e che se la prima ha segnato un inizio, la seconda ha segnato un'altra grande tappa
IFTOS ha segnato un'epoca, è stato un "passo avanti" per tutto il genere metal e in particolare per il power / epic.... quello che penso è ke allo stesso modo ANATO abbia segnato un ulteriore passo avanti

Ecco, vagamente potremmo paragonare questa situazione a quella di I&W e SFaM dei dream theater (con le debite -proporzioni!-)
Insomma I&W è stato un capolavoro assoluto, qualcosa di unico e irripetibile.... ma chi di noi in tutta onestà potrebbe dire che SFaM è INFERIORE a I&W?
Non si può, sarebbe uno stupro... piuttosto si può dire che ambedue sono state pietre miliari per i DT e per la musica in sé, e che se la prima ha segnato un inizio, la seconda ha segnato un'altra grande tappa
Concordo pienamente!

?!?!?!?
No,Atreju,non ti spaventare....
Intendevo dire il feeling proprio nel suonare lo strumento...una cosa che riguarda solo il modo di suonare...non le emozioni che suscita la musica!!!
Intendevo dire il feeling proprio nel suonare lo strumento...una cosa che riguarda solo il modo di suonare...non le emozioni che suscita la musica!!!

Aahhhhhhhh...!
ok

Insomma risultato: I Rhapsody si dovrebbero ritirare per dignità...

Please Rhapsody BASTA!

Certo...ma probabilmente non hanno abbastanza dignità e continuano......

però fuori dall'Italia sono osannati...
Forse perchè la mamma di Fabio Lione fa i pompini alla critica musicale degli altri paesi... The Blowjob Of Italian Metal.

E come le vedete le cover dei Beach Boys?

Shining bella immagine 
Steve Vai eh?
bha i Rhapsodi erano partiti bene e si sono venduti al dio Denaro..
per quanto mi riguarda le cover dei BB non sono niente male
ma la loro cover che preferisco è To France!!
evvai

Steve Vai eh?
bha i Rhapsodi erano partiti bene e si sono venduti al dio Denaro..
per quanto mi riguarda le cover dei BB non sono niente male

ma la loro cover che preferisco è To France!!
evvai