Meglio com'erano prima o come sono adesso? (da Nightfall in poi)
Per me sono stati sempre il meglio

questa è dura...
mah, il mio preferito resta comunque Imagination.....quindi direi prima

mah, il mio preferito resta comunque Imagination.....quindi direi prima

Anche io adoro quell'album

Il migliore senza dubbio... l'album che ha cambiato il metal!!!!!
ANATO rulla...e molto...

Assolutamente impossibile rispondere 
A me sono piaciuti tutti, da Battalions a ANATO(perfino The forgotten tales mi è piaciuto
)
Cmq Imaginations è probabilmente ancora un gradino sopra

A me sono piaciuti tutti, da Battalions a ANATO(perfino The forgotten tales mi è piaciuto

Cmq Imaginations è probabilmente ancora un gradino sopra

Secondo me il loro capolavoro è NIME (nel senso che NIME è quello che mi piace di più
)

Beh?!?! che ha Forgotten Tales che non va!??!

Cya

Bella domanda 
Ora ti spiego il mio punto di vista.
I Blind Guardian sono un gruppo eccellente che si è sempre distinto sotto ogni punto di vista, e che ha iniziato più come gruppo power che come gruppo epic. La situazione si è ribaltata completamente all'uscita di Nightfall in the Middle Earth, a mio parere il loro capolavoro assoluto.
NitME ha segnato un passaggio importantissimo per i Blind, facendo evolvere la musicalità del gruppo da un power metal spettacolare ma comunque limitato a un epic con lievi toni di progressive. L'evoluzione è proseguita nel migliore dei modi con questo 'A Night at The Opera': il power 'pum pum' non è stato abbandonato ma è sublimato in una musicalità più alta, più completa, che lascia spazio alla coralità e a grandiose sperimentazioni strumentali.
Insomma, Nightfall segna effettivamente una spaccatura nella carriera dei Blind, ma è una spaccatura positiva, che indica la loro notevole evoluzione musicale (alla faccia di quegli ignoranti che vedono nel Power e nell'Epic solo una serie di 'rumoracci' e di 'bellimbusti con l'armatura'), evoluzione che ritroviamo piacevolmente in ANATO. Non a caso tutti i fan a cui quest'ultimo album non è piaciuto sono i fan sfegatati dei "vecchi" Blind, legati più al power che al "progressive" (in realtà non è nemmeno progressive, ma giusto per non tergiversare).
Io appartengo all'altro schieramento

Ora ti spiego il mio punto di vista.
I Blind Guardian sono un gruppo eccellente che si è sempre distinto sotto ogni punto di vista, e che ha iniziato più come gruppo power che come gruppo epic. La situazione si è ribaltata completamente all'uscita di Nightfall in the Middle Earth, a mio parere il loro capolavoro assoluto.
NitME ha segnato un passaggio importantissimo per i Blind, facendo evolvere la musicalità del gruppo da un power metal spettacolare ma comunque limitato a un epic con lievi toni di progressive. L'evoluzione è proseguita nel migliore dei modi con questo 'A Night at The Opera': il power 'pum pum' non è stato abbandonato ma è sublimato in una musicalità più alta, più completa, che lascia spazio alla coralità e a grandiose sperimentazioni strumentali.
Insomma, Nightfall segna effettivamente una spaccatura nella carriera dei Blind, ma è una spaccatura positiva, che indica la loro notevole evoluzione musicale (alla faccia di quegli ignoranti che vedono nel Power e nell'Epic solo una serie di 'rumoracci' e di 'bellimbusti con l'armatura'), evoluzione che ritroviamo piacevolmente in ANATO. Non a caso tutti i fan a cui quest'ultimo album non è piaciuto sono i fan sfegatati dei "vecchi" Blind, legati più al power che al "progressive" (in realtà non è nemmeno progressive, ma giusto per non tergiversare).
Io appartengo all'altro schieramento

Grande Rehn, completamente d'accordo

e cmq tutti i gruppi power futuri dovranno ricordarsi prima di registrare un disco che è stato fatto un disco come ANATO!

Bè, a me non ha esaltato poi così tanto: di cover son carine solo To France e Spread Your Wings

Bello per un fan(come me,

Cmq in questi giorni sto riascoltando Battalions of Fear, e... PORCA TROIA! Non me lo ricordavo così bello: un pò monotono e grezzo, ma veramente cattivo e "ispirato"... bello, bello davvero

Secondo me è indispensabilissimo

Battalions of Fear ruleggiadibbrutto

E' vero, anche Bright Eyes acustica merita 
Ma Lord of the Rings non è in versione orchestrale?
non ricordo bene...
Cmq era notevole anche The Bard's Song interamente cantata dal pubblico(anche se non si capisce un cazzo
)

Ma Lord of the Rings non è in versione orchestrale?

non ricordo bene...
Cmq era notevole anche The Bard's Song interamente cantata dal pubblico(anche se non si capisce un cazzo

sicuramente hai ragione tu

Comunque anche io sono dalla parte dei "nuovi blind"...il mio preferito è Nightfall,e anche l'ultimo non è per niente male!A me non piace Imaginations,mi annoia...probabilmente sono l'unico a pensarla così,ma secondo me è questa la situazione!!!E cosa ne pensate di "Frutto Del Buio"???

Nightfall è anche il mio preferito... ma tante volte penso che Imaginations lo possa sostituire degnamente....
COME FAI a dire che ti annoia? 
cmq Frutto del Buio è spettacolo

cmq Frutto del Buio è spettacolo

Non lo so...me l'hanno prestato tempo fa...l'ho ascoltato tutto più volte...mi piacevano certi passaggi,certi arrangiamenti...ma poi in totale lo trovavo noioso e ripetitivo!

poche storie, i Blind Guardian sono stati sempre i numeri 1