Black out Enel...

Oggi mi hanno tolto la corrente dalle 12 alle 18. sono incazzato come...



boh... sono incazzato.



Addio Nasty, è stato un piacere conoscerti.

Sono affranto.


Non e' che parlo per sentito dire, parlo da mezzo profano, e rispecchio il pensiero della gente media....figurati quelli che non sanno nulla, sentono "nuculare" e dicono "ommioddio!!"

So benissimo che SE costruita bene, una centrale nuculare (scusate se la scrivo cosi, ma dopo aver sentito Homer chiamarla in questo modo....mi e' entrata nel sangue ), e' sicura. Io forse ho generalizzato troppo in un verso, ma tu in un altro.....hai riempito il discorso di "se".....se mia nonna aveva le ruote era una cariola.

Quindi, siamo obiettivi, il nuculare SE fatto bene e' pulito e sicuro, ma le scorie ? Le scorie SE gestite bene sono sicure.

Riguardo alla fusione a freddo, non ho mai detto che sia facile da realizzare....ma credi che le multinazionali che ORA controllano il petrolio la vedano di buon occhio ? Sappiamo tutti benissimo che chi la realizzera' avra' il potere piu' grande del mondo, ma e' lo stesso discorso degli altri esempi che ho portato: macchina ad idrogeno, cure per cancro e aids.....

Purtroppo la gente non VUOLE ragionare a LUNGO termine, ma gli interessa solo il BREVE, e il guadagno SUBITO, che gliene frega se poi quando loro saranno morti i loro nipoti si troveranno con un pianeta allo sfacelo !

E cmq non mi preoccupo minimamente di discorsi tipo "stiamo uccidendo la terra", non hanno senso.....per la storia di questo pianeta noi siamo solo dei moscerini di passaggio.....l'unica cosa che rischiamo di distruggere e' la nostra civilta'....la nostra razza....noi stessi.

Soldi, soldi soldi......uno che ha dei pozzi di petrolio non ha NESSUN motivo per sperare che venga realizzata la fusione a freddo...magari pensa: "sarebbe una manna per l'umanita', ma io non guadagnerei piu' una lira" e quindi.......

Io non so cosa sarebbe meglio, non voglio fare il "profeta" o altro, come alcuni mi hanno malignamente additato.
Espongo solo dei fatti, nulla di piu'.


E cmq nasty, abbassa pure i toni, che mi sembra tu abbia bevuto troppo caffe'


Beh siamo dei moscerini dannosissimi allora... forse non ti rendi conto del reale impatto dell'essere umano a livello generale.

Basterebbe solo menzionare l'estinzione di specie animali e la manipolazione delle stesse, senza neanche arrivare all'inquinamneto e all'impatto ambientale delle strutture umane.

Questi moscerini di passaggio han lasciato sulla terra segni indelebili che finiranno solo con l'implosione della terra stessa, è questa l'amara realtà.


Ehhhhhhhhhhh..........................esagerato.....


Gli esseri umani sono su questo pianeta da circa 35000 anni, ma solo da poche centinaia hanno effettivamente iniziato ad avere un impatto "negativo" sul pianeta.

La terra, non mi ricordo bene, ma ha almeno 100 milioni di anni CENTO MILIONI.

A meno che non siamo noi a buttare qualche bomba nuculaer nel centro della terra...questo pianeta seguira' il suo corso, assistera' alla nostra estinzione, e nel giro di qualche migliaio di anni, si reimpossessera' di tutto cio' che le abbiamo "rubato"......a quel punto si "voltera'" verso la nostra tomba e ci fara' il dito dicendo: "Ah ! Ahh !"

Non preoccuparti per il pianeta....sopravvivera' e recuperera' in tempi brevi (per lui), preoccupati di te stesso, dei tuoi figli, e del tuo prossimo, se farai questo....allora comincera' a fare qualcosa di buono anche per il pianeta.

Sotto questo punto di vista abbiamo TUTTI qualcosa da imparare dai paesi del nord europa tipo Svezia, Finlandia ecc...


niente da dire, il nucleare sarebbe la sola soluzione attuale.
ovviamente per il futuro, non ersterà che il sole, ma ci vorrà troppo tempo solo per iniziare a parlarne...
per il momento, sukiamo con le raffinerie e le centrali elettriche...roba da guerre puniche....
ma purtroppo è sempre e solo l'economia che fa andare avanti le cose....ergo, petrolio rulez finchè ce ne sara da estrarre....



a differenza di tanti (nn parlo x te) che ragionano col fatto che siamo in italia e quindi tutto quello che viene fatto viene fatto male, io considero la soluzione "nucleare" come l'unica possibile oggi, ma sempre nell'ipotesi che venga fatta x benino e le scorie nucleari vengano smaltite a dovere.
se tu hai paura del nucleare x come possa essere realizzato e gestito parliamo di un'altra storia.....poniamoci il problema di COME si possa raggiungere la migliore soluzione energetica (il nucleare) e nn facciamo come quei caproni che al referendum contro il nucleare hanno votato contro senza nemmeno sapere di cosa si stesse parlando......al solito l'italia resta indietro e come già detto compra un'energia erogata da un reattore nucleare posta a pochi km da casa nostra...CHE FURBIZIA!

mang x quel che riguarda i toni, guarda che sto solo discutendo ribattendomi....di solito ho piacere discutere in questo modo con persone con cui valga la pena esprimere la mia opinione (nn ti ho aggredito insultato o quant'altro)...se poi ti infastidisce parlare di ste cose co me, amen torniamo a parlare di spam citers sow e compagnia bella
passati 2 giorni da me nessun blackout


Ma tu non dovevi essere deceduto in seguito ad un incidente aereo?

Cmq..magari la manovra black out è tutto uno schema politico per cercare di spingere sul nucleare.


tra i vari esempi di cose irrealizzabili, caro mang, aggiungici pure l'eventualità rara che sigfrido diventi un pelo meno coglione e ritardato


Ma tu chi sei?

Potresti brevettare un motore energetico a stronzate, sentendo te la materia prima non mancherebbe certo.


Nonono, non e' che non voglio dibattere con te, anzi....semplicemente, sentirmi dire "bel ragionamento del cazzo" non mi ha fatto piacere, c'e' modo e modo per esprimere quel concetto. Tutto qui.

Su questa tua risposta invece mi trovi d'accordissimo.


Ok, pero' le scorie generate dagli stronzi di Nasty li smaltisci tu
Il problema è che l'Italia è uno dei 7 paesi piu industrializzati al mondo, e non abbiamo nemmeno delle strutture(ENEL) in grado di far fronte al caldo:il problema dei blackout credo sia dovuto ai milioni di condizionatori d'aria .
E' semplicemente una vergogna.
Ho letto sui vari quotidiani di gente rimasta bloccata in ascensore, di semafori andati in tilt con conseguente chaos sulle strade etc etc.
E siamo in Europa?


e perchè sarebbe irrealizzabile?sentiamo......
metti una bella centrale fotovoltaica nel sud italia ..........quanti giorni l'anno su 365 ci sta il cielo nuvoloso o piove?il 15%.....
ah cmq gli 800MW presi dalla francia sono una emerita ceppa in termini di fabbisogno nazionale........


Ci penserà geriko suo paesano.




ci dev'essere qualcos'altro sotto che non ci dicono (come sempre)



purtroppo Sig è una mia scoria......scusate la prox volta tiro lo sciacquone


dici?

parliamo di 800MW GIORNALIERI non mensili o annui.....

p.s. il risparmio che sta facendo l'enel staccandoci la corrente è del 5% globale ossia 1000MW giornalieri.....e tu dici che 800 so pochi?