Black out Enel...



ti volgio ricordare ke siamo in italia


non so la vostra età, ma l'italia siamo anche noi. in meno di 10 anni la metà della gente che posta su sto forum sarà ingegnere, avvocato, politico e quant'altro. se nn la piantiamo stesso noi di dire "tanto siamo in italia" continueremo a navigare in questo mare di merda che i simpatici papponi che ci governano (di qualsiasi fazione politica e/o partito) ci regalano ogni giorno (con l'aiuto ovviamente di tanti cittadini strafottenti e bestie).
Se non fosse che oramai a votare al referendum ci vado io, Pino Mauro (leggasi Pinco Pallino) e altri 15 sarebbe proprio il momento di proporre il ritorno al nucleare

Tanto se una centrale scoppia al Volturno o in Francia al confine sono cazzi uguali.


mmm effettivamente nn ci avevo pensato... sorry
Fino ad ora qui è tutto normale... non credo che da me stacchino nienZAC!
Qua ad arezzo niente di niente
Pero' almeno se salta una centrale termoelettrica non fa TERRAFORMING TOTALE per centinaia di anni in un raggio di non so quante decine di chilometri.


Te la vorresti una centrale nuculare vicino a casa tua ?

Quanta gente la vorrebbe ?


E le scorie ?

In proporzione inquinera' di meno.....ma se gia' adesso per stoccare quattro barili di scorie te le mettono sotto i campi dei contadini....figuriamoci le scorie di una centrale nuculare.

Ci vorrebbe proprio la fusione a freddo, ma tanto non la realizzeranno mai, troppi interessi in ballo....

Idem per le auto con motori alternativi, e per le cure per il cancro e l'aids.

Specie del cazzo quella umana, peggio delle locuste......sono sempre piu' convinto che il genere umano meriti l'estinzione.
Quanti casi di "terraforming" puoi citarmi in 40 anni di nucleare ad uso civile? Uno, anzi mezzo, e in un paese che era sulla via dello sfacelo (e ora ci è in pieno).

L'umanità ha usato per 100 anni come principale elemento propulsivo il petrolio, che ha fatto moooolti più danni in proporzione. Ma senza nemmeno parlarne. Ecco, fra i bei sogni irrealizzabili piazzaci pure l'automobile all'idrogeno.

Ora, visto che l'elettricità è l'energia del futuro tu cosa proponi per averne tanta quanta ne serve? Energie alternative? Magari in Islanda. Senò? Dammi una soluzione possibile nel nostro paese e mi metto con te a manifestare sotto Montecitorio.


sicuro ??
questo scappato ..
Si. Se tutto è fatto con professionalità a parità di condizioni una centrale a benzina o carbone inquina molto di più. Certo se poi scarichi le scorie nucleari nel giardino dell'asilo (stile Monty Burns ) è inutile che ne parliamo, ma non rientra nella professionalità questo.


si ma se malauguratamente ci sta homer che supervisiona il nocciolo diventiamo tutti gialli lo sai?



allora mmmmm.....fammi pensare ...... l'energia solare da sola ogni giorno equivale a 1,2 per 10 alla 17 W il fabbisogno energetico mondiale.......ovvero 120000000000000000 volte ...mica poche


organizziamo il pulmino per montecittorio?
Ho detto realizzabili.


In islanda e danimarca lo fanno gia. In Italia non funzionerà mai.


E poi non conti i giorni di pioggia e coperti



Mang mi è piaciuto moltissimo il tuo discorso, troppi interessi, troppi soldi che girano attorno a questo "modello" di società ed è estremamente dificle cambiarlo,ragione questa per cui ci stiamo autodistruggendo(è questo è un dato di fatto).
Nonstante i vari summit mondiali sull'ambiente in cui ogni anno si nota un considerevole peggioramento dello stato del nostro pianeta, si prosegue sempre verso quella via: la fine.
Sono convinto del fatto che basterebbe investire soldi nella ricerca con le contropalle per poter risolvere in breve tempo molti dei problemi che affliggono questo mondo.Da quando uomo esiste fame, guerre malattie ingiustizia e via dicendo hanno accompagnato il suo cammino.Quindi in un certo senso siamo un esperimento mal riuscito o che magari fra 3-4 civiltà darà i suoi buoni frutti:mi riferisco alle varie civiltà estinte sulla terra migliaia di anni fa e delle quali solo ora stanno venendo alla luce i primi ritrovamenti.

Tornando IT le centrali vicino a casa gia le abbiamo mang , seconda cosa se dovesse un giorno accadere lo scenario da te immagginato in Francia, stai tranquillo che mezza o forse meglio dire l'intera Europa subirebbe danni(non solo l'Italia).
E cmq si cerca di farle fuori dai centri abitati.
Ultima cosa:credi forse che le centrali termo-elettriche facciano bene alla salute e all'ambiente che lo circondano?
Ho i miei dubbi
Continuo a ripetere che la fusione fredda e' una cazzata di dimensioni bibliche.
Perche'? Qualsiasi libro di fisica ve lo puo' spiegare, non servono gli interessi per reprimerla, sono occupati a insabbiare molte altre cose.
Sognare si, illusioni no plz


Ovviamente non sita in piazza Duomo a Milano.

L'ideale sarebbe in un posto protetto naturalmente (le alpi?) e al Nord Italia.

Sarebbe il caso di fare una nuova proposta referendaria.



insabbiare gli Ufo
da me domani dalle 8:20 alle 15:30 ArgH!!!


ma nn parlate x sentito dire.....

una struttura nucleare progettata a dovere è immensamente + stabile e sicura di tante altre centrali. x erogare l'energia di 1 sola centrale nucleare servono un botto di centrali termoelettriche o a carbone i cui danni globali superano di gran lunga un'eventuale sciagura nucleare.......ah forse preferisci il cosidetto elettroinquinamento? as u wish.... io ho avuto modo di studiare come funzionano alcuni tipi di centrali e ti posso garantire che una centrale nucleare è infinitamente meglio di tutte le altre strutture....o forse credi che il 90% dei paesi industrializzati (compresi i nostri "vicini") adorino mettersi sotto il culo eventuali bombe atomiche?
tu dici: e se scoppia? e se succede qualcosa?....bel ragionamento del cazzo. e se domani ti cade un aereo in testa mentre passeggi? se un terremoto inghiotte la tua casa?
se le cose vengono fatte bene i rischi sono ridotti al minimo. x far saltare in aria una centrale nucleare ben fatta dovrebbero capitare tanti di quei guai in sequenza da annullare i miliardi di sistemi di sicurezza che probabilisticamente è la stessa cosa che domani mi alzo e un aereo mi si schianta in casa.
pensiamo a fare le cose x benino e nn a trovare dei mezzucci alternativi x paura delle nostre squallide incompetenze o della voglia di nn cacciare 1 lira.

la fusione a freddo.....? ma lol. l'hai mai aperto un libro di fisica? è tra le cose + difficili da realizzare in natura (in condizioni stabili). x quel che riguarda gli interessi....beh chi realizza la fusione a freddo è il nuovo padrone del pianeta (economicamente parlando). tu dici che nn si sta facendo a gara?