Black Mesa Source [FPS][MOD]



Cosa c'entrano gli shader?
Scimmia forte...

Comunque non ho mai provato HL1: Source, com'è?

bho magari sono ancora vivi ma mentre guardavano Alpha Channel in TV sono diventati trasparenti.


E' Halflife con la fisica e qualche effetto nuovo, ma per il resto è uguale, grafica inclusa.



Piu' che altro ci vuole troppo lavoro / manodopera per fare qualcosa di decente. I mod a pagamento (tipo the Ship intendo dire) ce la possono ancora fare in quanto lavorano a tempo pieno, ma per gli hobbyisti e' veramente dura. Source e' difficile da modificare, gigantesco, poco documentato, o almeno lo era un paio di anni fa. Gli shader non sono un problema da quanto ho visto.


http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=417037&page=3

Ma uno anche qua male non fa.



Una cosa pubblicizzata poco ma in grande stile che poi è risultata una grande presa per il culo.
E' HL1 con l'acqua del 2, fine. Qualche effetto di luce e qualche shader, ma praticamente invisibili.


Bah. Confidiamo nel mod per pura e semplice nostalgia nerdica, e perchè è il remake di un capolavoro (videoludico naturalmente) che ha fatto storia, stop.
Non lo aspetto certo come un Alan Wake.


Ah

Io pensavo che la difficoltà era dentro l'uso degli shader dato che la Valve lo reclamizzava come la nuova frontiera per i mod prima che uscisse.

Invece poi e' morto tutto...quasi.

Cosi ho pensato che,bho,magari la difficoltà fosse nel scrivere shader.

Che fosse proprio il motore un calvario non me lo aspettavo.
Diciamo pure che oramai i mod stanno andando a morire.
Resteremo invasi dalla massa di porcate dalla quale sarà difficile trovare qualcosa di valido. I vg sono diventati talmente complessi che la differenza tra amatore e professionista si fa sempre più marcata.


Io parlo per esperienza di lavoro con total conversion come Age of Chivalry (per HL2) che dopo quattro anni di sviluppo e una trentina di membri e' cmq rimasto uno schifo inaccettabile. I mod secondo me possono avere un futuro se riescono a dirigere tutta la loro attenzione verso un solo gameplay originale (vedi Zombie Master, Source Forts, Garry's Mod) invece di fare un po' di tutto e cercare di sfornare una dozzina di mappe complesse, nuovi modelli, svariate modalita' ecc.

Naturalmente e' una questione molto complessa che dipende parecchio dal team di sviluppo. Alcuni, pur essendo amateur, riescono comunque ad essere abbastanza organizzati ed esperti da poter rilasciare qualcosa di serio (vedi Empires). Altri pur avendo dozzine di persone non vanno da nessuna parte e si fermano al concept art.

Secondo me Crysis sara' un punto decisivo per il mondo mod degli FPS. Se riescono a rilasciare alcuni mod decenti per il gioco vorra' dire che ci e' ancora speranza per il prossimo futuro, altrimenti potrebbe essere la fine dei mod fps finche' non cambiano radicalmente i tool.


il problema è che ce veramente carenza di giochi decenti in sto periodo, tutti quelli che si dovevano mostrare come gioconi non sono stati altro che giochi normali con bella grafica e niente altro


A proposito, che fine ha fatto questo gioco?
Bhe se si ferma al Quad Core esce quest'anno altimenti esce il prossimo pubblicizzando l' 8 Core Intel...che naturalmente esce a Dicembre poi slitta,scivola,rotola a ...Primavera 2010.





speriamo venga sfruttato a dovere dal mio QX9650 con tutti i core al 100%
Io ho un pentacore
non conta averlo più lungo ma saperlo usare


esatto , io l'ho in daily così
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080106144414_3DMark06.jpg


si ma se ce l'hai lungo e lo sai pure usare, non ci sono cazzi che tengano.....


e da tutto ciò si dovrebbe evincere che?....
che lui ce l'ha molto lungo