Black guard - turn based party RPG

l'ambientazione di The Dark Eye a me non dispiace (btw giocatevi Chains of Satinav se vi piacciono le AG) ma TOEE non mi era piaciuto per un cazzo
E' un ottimo gioco, personalmente consigliatissimo a chi piacciono i combattimenti a turni.
Ha alcuni difetti, personalmente per esempio c'è un pò troppa casualità rispetto al recente THe Banner Saga, o lo stesso ShadowRun Returns, e non si può muovere la visuale liberamente, però è godibile.
Molto difficile, ma anche molto longevo, parliamo come minimo di 40 ore di gioco.
Riguardo gli altri aspetti? Ci sono altri aspetti?


poi dici che io sono lo scarso , il babbo ecc ...

madonna che coglione che sei

" i turni sono superati "


Ma in early access non era disponibile solo l'atto 1? Come fai a sapere che dura 40 ore?


Senza contare che bg non era a turni, era in tempo reale con pausa gestibile.

15 min fa da lavoro avevo scritto un post bellissimo ultradettagliato sul gioco, a coronamento di una giornata di merda a schizzi il db si è mangiato tutto di server busy.
Forse stasera se mi ubriaco al punto giusto riscrivo qualcosa ma il sunto è: se vi piacciono i combattimenti a turni compratelo, è di sicuro meglio di tutte le cacate in cui avete buttato i soldi fino ad oggi.


Erano 3 atti (almeno quando ci ho giocato io verso la metà di dicembre).

Hanno aggiunto pian piano tutti gli atti, fino alla release.
Per non spoilerare troppo ho concluso solo il primo atto, forse il più corto in una ventina di ore, però se vai a guardare le varie review su steam degli utenti, c'è gente che ci ha fatto pure 100 ore.
adesso e' completo ??? tutto finito senza merdate ???
A me sta annoiando parecchio, in un gioco così è fuori di testa che dopo tipo 5-6 ore sia ancora lì con le stesse abilità sugli eroi che avevo a gioco iniziato... probabilmente è anche il sistema di TDE che non aiuta.

*

Io sono un appassionato, ma non riesco a farmelo piacere per lo stesso motivo. L'effetto random poi è troppo influente e i nemici/boss che ho visto finora sono abbastanza anonimi. Mi piace che si cerchi di sfruttare la mappa, spero che con l'avanzare del gioco diventi più vario.


Ma il regolamento su cui si basa sarebbe quello su cui fecero dei librogame secoli e secoli fa?
Librigame non saprei, credo che di base sia un rpg cartaceo normale... io lo conosco solo perchè ho giochicchiato a Drakensang che è un cprg basato quel ruleset/ambientazione (ed è pure carino come gioco).


Uno sguardo nel buio
Proprio lui
giocato in early access e rigiochero' ora. molto carino. Lievemente ripetitivo ma è il tipo di gioco.
Mi intriga assai sto gioco, ma mi preoccupa il fatto che più o meno tutti dicano che è leggermente ripetitivo. Per chi lo ha qual'è il rapporto combat/storia?
La storia non è nulla di chè, ormai va di moda impersonare il fuorilegge ricercato di turno. I personaggi poi sono anonimi e privi di carisma. Su questo pure i drakesang condividevano lo stessa carenza narrativa.

Il combat è noioso per i motivi gia elencati.

Io ho un ranger come main e gia non sapevo dove spendere punti, visto mi fanno tutte cagare le skill e ora si è unita al gruppo un'altra arciera con la stessa mia build.
E dire che in drakesang era pieno di classi, qua non solo sono soltanto 3, ma le build utili sono pure poche.

Sarà che avevo finito banner saga da poco, ma tornare a un tattico dove il RNG influisce almeno al 60% sulla vittoria, proprio non lo tollero. Tant'è che ho messo normal e pure cosi mi tocca bestemmiare che misso con il 90% di probabilità.


allora scaffale


99% / 1%