Black guard - turn based party RPG

Che palle sti atti.



Molto cupo e molto figo, domani lo prendo.
Figo, lo prenderò anche io insieme a grim dawn


I primi dieci secondi si vede uno scenario classico di mensa carceraria. Qualcuno sa che gioco sia?

C'è scritto, 1954 Alcatraz.

Per chi non conoscesse i dev, sono gli stessi di The Whispered World e la serie Deponia, che sul forum non hanno riscosso molto successo.

Spero che con questo tattico riescano meglio. Dalla preview ricorda molto the banner saga, speriamo bene.
A me dagli screen pareva quello che hanno kickstartato e cancellato

Anche qui buco per interesse, quando sarà più avanti vedremo
A me la direzione artistica piace un tot
Non ci avevo proprio fatto caso, il mio interesse si è alzato notevolmente.
Sbaglio o è la loro prima esperienza al di fuori delle avventure grafiche?
comprato oggi, la scimmia era totale. Finisco di guardare 'sto film e lo provo.
è figo, sembra una specie di final fantasy tactics misto baldurs gate. Esplorazione per ora pare proprio 0, varie stanze e combattimenti alla final fantasy tactics con inventari e magie radiali di temple of elemental evil.
[ot]

Sorry stavo rincoglionito ieri
Speravo un prison management che mi era sfuggito ma invece vedo che è un'avventura grafica vabbè [/ot]


1 ora di video dall'early access
Il ritorno delle mirabolanti recensioni, stesso sito che ha recentemente recensito BG2:

http://www.twinfinite.net/blog/2013/11/25/blackguards-review-its-like-eating-soup-with-a-fork/

sto gioco me lo sono perso , si vede che ero bannato nel mentre ... lol cmq mi scimmia dopo mi informo ...
L'ho preso ierilaltro, ci ho cominciato a giocare ieri pomeriggio e quando ho guardato l'ora erano le tre di notte.

E' un pò scarno sul contorno dei combattimenti ma la caratterizzazione dei personaggi è buona ed è veramente difficile.

E' molto interessante come gioco, conta un sacco di elementi strategici di combattimento che rendono veramente impegnativo ogni singolo scontro. Sulla parte gestionale del combat ricorda moltissimo TOEE ( nel senso buono ). Ora son di corsa, più tardi spiego un pò di più perchè è un titolo a mio parere assolutamente meritevole per il contenuto nonostante l'involucro sia decisamente povero.
Conta che, come TOEE, è imperniato quasi escluviamente sui combattimenti.
Vedendo i vari pareri in giro, sembra che per alcuni recensori sia un concetto difficile da capire


dici che merita ?
Ma fanno ancora i giorni a turni?
Come concetto è ormai superato ormai dai tempi di baldur's gate
Dai su, 6/10, oggi sono benevolo.