[Bioware] Dragon Age 4

Che giocone :lode:

Va beh che non mi fido di Bioware di fare un sistema di combattimento action decente in ogni caso, ma dopo 30 ore che picchi nemici spastici col guerriero magari dici dai proviamo com’è usare un mago che farà schifo uguale ma almeno vedi due animazioni diverse per un po’ e invece sto cazzo se vuoi vedere com’è un’altra classe tocca farti un’altra partita.

“troppo azioni al minuto per il giocatore” sicuro guarda, che poi pure in FF7R è pieno di giocatori che non hanno avuto la sbatta di imparare le meccaniche di switch con i vari personaggi e hanno completato il gioco usando solo Cloud, però boh non mi sembra una giustificazione solida, anche perché da una vita nei loro giochi ci sono le difficoltà per chi vuole solo vedere la storia coi nemici che si uccidono da soli quasi, bah.

Ah ma non c’è proprio la possibilità di controllare i companion!
Cioè nemmeno un sistema tipo quello dei vari tales of ?
Niente ?

Suppongo quindi avranno tolto definitivamente anche la possibilità di impostare come fare combattere i companion tramite i vari trigger e condizioni…

Il gioco perfetto per il turboleso medio insomma.

I presupposti puzzano di merda atomica :sisi:

dovrebbe essere alla Mass effect, indichi chi devono attaccare e che abilità usare, le tattiche di Origins sicuramente non ci sono, ma quelle già in inquisition le avevano tolte

In inquisition c’erano le tattiche. Erano molto scarne paragonate ad origins, ma un minimo era rimasto.

Va beh. Insomma è Mass effects Age

Ah ok è che Inquisition non sono mai andato oltre le Hinterlands, e leggendo online negli anni ho sempre visto lamentele sull’IA dei compagni, quindi l’impressione era che fossero state rimosse del tutto.

31 Ottobre :sisi:

Ma perché è tutto puccioso?

Call me weird, ma amo lo stile

Commento da un altro canale: “Dragon Age: We Love Purple” :asd:

2 Likes

sto giocando ora a inquisition, non so nemmeno perché ho 100 ore e passa perché comunque ha dei difetti+single player e di solito non faccio queste cose.

Lo avevo saltato a pie pari dopo il 2

Lo sto giocando a massima difficoltà e con il friendly fire On

anche se non è origin e ci stanno bug assurdi dopo 10 anni, volendo lo puoi (e lo devi a incubo con friendly fire on) giocare come origins di micro managing (come un qualsiasi poe/tyranny). In questo modo è abbastanza godibile

Sono partiti già da DA:O con l’idea di semplificare il tutto, se ci pensate le tactics erano queste.

Se uno accetta che è un altro genere ci può stare…Ma non ha senso che non puoi switchare sul compagno e goderti anche la sua classe. è semplicemente una limitazione del prodotto, allora pretendo di pagarlo la metà…

2 Likes

Non sapevo ci fosse dietro la Disney.

Come no :asd:

1 Like

Non mi ricordavo di averlo già scritto :rotfl:
Vabbè, confermo la mia vecchia percezione :asd:

Dai rispetto al primo trailer mi sembra meglio, si vedono ambientazioni e design di mostri e personaggi che mi piacciono, però altri sembrano in uno stile diverso dagli altri come impressione boh.

Prossimamente dovrebbero mostrare del gameplay in fasi più avanzate della campagna, vediamo se sto sistema di combattimento ha un minimo di complessità, anche fosse decente il fatto di non permettere lo switch coi membri del party rimarrà una stronzata

Sicuramente più dinamico ed accattivante della prima proposta, esprimere meglio l’atmosfera ed offre uno spaccato dell’ambientazione più ampio e diversificato, certo hanno riprodotto sfacciatamente l’Avatar of Myrkul e sospetto non essere stata una convergenza di creatività ma tranchant; il problema rimane quell’orrida sessione di gameplay presentata poche settimane fa, ogni aspetto promozionale rimane a questo punto totalmente subordinato alle meccaniche di gioco proposte, e per quanto mi riguardo sotto questo aspetto siamo di fronte ad una bocciatura senza appello.

1 Like

Ecco, in effetti aver modo di poter apprezzare una versione di combattimento inclusivo di qualcosa di più di una singola spell sarebbe gradito. :asd:

Possibilmente magari a difficoltà di gioco che non sia"lo può finire anche un neonato premendo tasti a caso"

1 Like

sembra meglio sì?
sembra dragon age?no

se lo chiamavano in un altro modo nessuno l’avrebbe associato da dragon age

1 Like