Binary Domain [27 Aprile]

mi fa schifo dirlo ma quoto analesh

bel giochetto, giocato anche io con mouse e tastiera
Il problema della storia è che se hai già visto Battlestar Galactica e/o letto Asimov praticamente sai già tutto dall'inizio alla fine





21 dicembra fine del mondo


*

o almeno te lo aspetti

cmq si è stata una sorpresa insieme a spec ops sto giochetto (ovviamente l'ultimo sta spanne sopra a questo)

Come narrazione forse, come gamelplay non direi.


a me spec ops non mi ha mai intrigato ; cmq non penso che il gameplay di BD sia decisamente superiore a spec ops senno' se ne sarebbe parlato , invece Spec Ops e' passato parecchio in sordina ; mentre binary domani e' stato un signor TPS ( forse il migliore degli ultimi anni )

la storia e' molto stereotipata idem i personaggi , ma e' ben raccontata


forse il miglior gioco " jappominkia " che abbia mai giocato e che non mi abbia fatto sboccare dall'inizio alla fine
Spec ops ha un gameplay abbastanza basilare e per niente memorabile, se non fosse per la narrazione e le tematiche affrontate sarebbe un titolo tranquillamente dimenticabile.
Per ora, questo Binary Domain sembra stargli parecchio sopra come componente shooter.


te l'ho detto voto 9 ... altro che le merdate che consiglia Tizio , poi quando ci sono i boss ti fomenti
non mettevo a paragone il gameplay anche perchè presi esclusivamente per quello sono titoli abbastanza mediocri dato che non ampliano più di tanto le meccaniche viste in ogni tps
Beh, l'idea dei comandi al party in voice potenzialmente era carino.

Poi mi sentivo cretino a urlare (perché devi urlarli cazzo) cose davanti al pc e credo come tutti, ho solo bindato i comandi alla tastiera

SpecOps invece si che non tenta niente di nuovo. E' la storia che porta avanti il gioco.
Ad ogni modo non capisco perché paragonarli....
bho erano usciti su per giù lo stesso anno\periodo ?

io li avevo paragonati come tps che tra tutte e due a vederli tra demo\video yt non gli avrei dato neanche speranza invece mi hanno sorpreso e meritato il tempo che ci ho speso tutto qui
Senza contare che sono entrambi tps con party a corridoio e un approccio cinematografico?


mi sa' che spec ops e' uscito 6 mesi /1 anno dopo ...
sicuro ? io mi ricordo binary domain tipo ad aprile (per pc) e spec ops giugno\luglio dello stesso anno

edit: cazzo dici alalaesh


BD e' uscito prima su console pero'


Mi ricordavo spec Ops in first person
sorry

Inviato dal mio GT-I8190
Finito

Alla fine, concordo con chi diceva che la trama era abastanza prevedibile, bastava aver un minimo di cultura di letteratura robotica.
I colpi di scena anch'essi abbastanza scontati

Spoiler

che uno della squadra fosse un robot camuffato era chiaro fin dall'inizio, così come la natura del nostro bersaglio.



La narrazione, comunque, è serrata e si lascia seguire piacevolmente.

Sul fronte gameplay, la parte shooter è bella solida e il comando dei compagni funzionale, in certi frangenti gli ordini corretti ti risolvono la situazione tranquillamente.
Le boss fight sono ben studiate, complice anche un design dei nemici ispirato, tranne forse l'ultima che si risolve sprando a più non posso e resistendo per un po'.
Ho odiato le varie parti non strettamente legate al mazzuolare robot, le corse in auto e in acquascooter, più alcuni frangenti di puro platform, sono stato costretto a ripeterle più di una volta, complici i comandi non proprio precisissimi.

Una bella sorpresa, alla fine

Ah, vedo che alcuni achievements non me li ha proprio segnati, uff...


a seconda di come potenzi i compagni puoi sbloccare delle cose sul finale , cmq l'unica cosa che mi ha fatto rosikare erano alcuni QTE

per il resto ottimo gioco che come sempre snobbato
Per come è alta/bassa la fiducia dici?

Spoiler

nel confronto finale con il maggiore cattivone, Boateng si è opposto al suo superiore schierandosi dalla mia parte, salvo poi bettarsi un manrovescio dal robbottone per salvare Faye, un cambiamento un po' ridicolo vista la situazione precedente. Credo che con una fiducia più bassa sarebbe andata diversamente...