BF3 - Dubbi e soluzioni

Buongiorno

apro un thread per raccogliere eventuali dubbi e le ancor più eventuali risposte della community.

.. e visto che ci sono elenco subito i miei dubbi:

1) mi sembra che le squadre non abbiano un capo squadra ma si può respawnare su tutti i componenti alla bc2, corretto?
2) non riesco a joinare le squadre, è tutto automatico o si può scegliere una squadra? se si, come?
3) i mezzi corazzati hanno dei lati più deboli (es. cingoli, laterale, retro)?
4) i comandi di attacco o difesa di una bandiera può darli solo il caposquadra?
5) esiste un sito con le statistiche di tutte le armi e mezzi (danno in funzione della gittata, munizioni, ecc..)?
6) come si cambia il nickname in gioco?
7) come si visualizza il ping?

Per quanto riguarda la performance mi sembrano davvero ottime; con il mio i5 750 + HD 5850 , tutto su alto tranne le ombre su medio e AA2x filtro 8x sto sempre tra i 35 ed i 50 fps (mi sembra davvero fluido).
1) C'è il capo ma si puo spawnare su tutti esatto
2) si può scegliere, fai leave squad selezioni quella che vuoi entrare poi sotto sotto c'è un tasto con scritto join, premi ed entra.
3) direi di no, basta che lo becchi
4) Esatto
5) battlelog, le uniche stat che puoi vedere sono le stesse che hai sul gioco quando guardi un arma niente di più
6) lo cambi qui http://www.origin.com/us/change-id
7) Per ora puoi guardare solo quello dei server dal battlelog il tuo non puoi



1) Il caposquadra c'è ed è segnalato con una stellina accanto al nome. CREDO, dico CREDO, che si possa spawnare SOLO sul caposquadra in base alla modalità di gioco (Hardcore ad esempio, non ne sono certo)

2) Inizialmente è automatico. Comunque puoi scegliere di unirti ad un altra squadra dal menù delle squadre. Esci dalla squadra attuale, selezioni una delle squadre disponibili e clicchi su "Partecipa", un piccolo bottoncino in basso.

3) Ho notato che colpendo i mezzi da dietro (come per BF2 - BC2) subiscono più danni. Quindi immagino che il danno sia localizzato.

4) Si. Solo il caposquadra può dare ordini.

5) Bella domanda!

6) Non puoi cambiare il nickname. C'è un link (che probabilmente qualcuno linkerà adesso) che ti permette di cambiare il suo ID Origin... che sarebbe il nome che apparirà in gioco

7) In gioco non puoi visualizzarlo. Solo il Battlelog permette di visualizzarlo (quando vuole lui)


EDIT: Korbin è stato più veloce. Win per lui
Quindi rimangono i seguenti dubbi a seguito di versioni contrastanti:

1) si può respawnare solo sul capo squadra o su tutti (mi sembra che si respawna su tutti). Quindi l'unica funzione del capo squadra è impartire gli ordini di attacco e difesa...

2) i mezzi hanno dei punti più deboli o meno. Sarebbe un peccato che non ci fossero visto che in bf2 l'abilità con il carro era anche quella di mirare ai cingoli... sarebbe bello chiarire.
sono sicuro al 90% che colpendo le ruote/cingoli i mezzi rallentano e pure parecchio e da dietro prendono piu danni
free spawn o solo sul caposquadra è un settaggio del server se non sbaglio
i danni sul retro dei mezzi sono maggiori e sin qui non ci piove, sulla questione cingoli/ruote cheli fa rallentare non so devo provare in game
i mezzi hanno i danni localizzati, davanti meno danno, cingoli piu danno , razzi nel culo del carro uber danno




esatto!
Ma quando viene dato i punti per disattivazione mezzo cosa comporta per il carro?

Ho preso un tank con 2 o 3 missilate, fumo, punti , disattivazione, gli tiro un altro missile, nada, 2 secondi dopo ed è come nuovo senza che nessuno sia sceso a ripararlo...


I mezzi hanno l'autorepair ma teoricamente dovrebbe essere molto lento


Ma quando il mezzo è "disabilitato", è normale che si muova e spari?
I miei problemi:

1) Non riesco a joinare la squadra che mi pare, mi mette sempre in automatico dove pare al gioco non so perchè.
Sono in alpha, esco dalla squadra e mi mette nella lista di quelli senza, clicco hotel, faccio entra e mi rimette in alpha o in beta.

2) Il coltello mi funziona sempre e solo da dietro e/o se il nemico non mi ha scoperto. E' voluta sta cosa? Poi spesso non funziona uguale.. stesso problema iniziale che c'era in Bc2


si muove solo per un po, se stai guidando non è che disabilitato boom stop.Continua a muoversi lentamente fino a fermarsi qualche metro dopo
Stasera ho in programma una full immersion e vediamo se ci capisco qualcosa su questi dubbi aperti.

Ho provato un server da 64 ma laggava a bestia, altra cosa da verificare
per ora scordatevi di giocare sui server da 64 laggano tutti, provate con quelli da 48, altrimenti 32 sono quasi tutti senza lag

quando il mezzo è disabilitato puo sparare e muoversi lentamente, una volta disibalitato l'autorepair non funziona piu e deve scendere il geniere a riparare, inoltre se disabilitato la "vita" del tank inizia a scendere e ovviamente a zero fa boom
io gioco quasi sempre in quelli da 64, si ogni tanto ci sono botte di lag ma in alcuni server non è ingiocabile

esatto lo stesso per l'elicottero...a sto punto non mettevano 100% di salute nemettevano 50e via un colpo e comuque vai giu


Specifico che l'unico modo perchè i mezzi escano da questa modalità è che venga riparato da un geniere fino al 100%...potrete anche rimanere con 2% di vita dopo uno scrontro e farvi riparare, ma se vi riporta fino al 99% appena smette di spammare con la sua bomboletta tornerete a prendere danni, continuando ad avere la mobilità di un bradipo coi crampi.
Dopo qualche altra oretta di gioco posso confermare ho riscontrato serie difficoltà sia con la commorose che con il tasto Q in generale.
In pratica spotta solo ad una certa distanza e non compare alcun messaggio per richiedere munizioni, pronto soccorso o un passaggio.

Non capisco davvero come funziona.

L'assenza del commander inoltre si fa sentire secondo me