[BF2] [BF2142] Lista cheater italiani su MBL



Ci puoi dire come e in che tempi PB verifica se è stato un errore?

Cioè da quando si può ritenere chiusa la questione?
Ma in teoria se viene beccato un ex cheater che ha ricomprato bf2 e cambiato nick, deve essere escluso dalle competizioni ufficiali? Senza contare il torneo lupi che presenta gente come vins30000, Silos (meno male che non gioca +) & Co.... va bene giocare con la tag di un clan in fun... ma non credo che dovrebbero giocare in cw e pcw...
@granzotto grazie per le spiegazioni

@gildor LOL

@dracula mi mancavano i tuoi link a foto stranbe lol
ma infattamente, io contro un clan del genere non giocherei mai, o almeno lui non dovrebbe giocare, poi se se lo vogliono tenere nel clan son fatti loro.


ma la domanda è delicata.
cmq il mio parere é:
se un palyer vuole giocare in un torneo..anche se è un ex cheatter... puo' giocare... se vuole...
il torneo deve essere una cosa aggregante, per cui perche' no?
in considerazione del fatto che nei tornei il pb è attivo ed pure il bfrecorder per le demo....visionabili da tutti ed eventuale verifiche si possono chiedere...
per il fun invece ...... se un ex cheatter gioca..con il suo vecchio nick.-.. puo incappare nei vari insulti che becca dagli altri player e se ne deve fare una ragione e tenerseli.. e non sbraitare xche' ha toppato lui in precedenza e nessun altro.
mi racc... questo è il mio parere e non del clan.. so di essere un pelo controtendenza e ricordate la famosa regola nr. 1....
BF2 è un gioco e come tale va intepretato....
ciuaz carlo

i cheater vanno emarginati dal netgaming... ma vedo che ormai c'è sempre più comunella
pb è attivo... ma continuerà a non beccare i cheat per cui non è programmato
non è una garanzia al 100%, purtroppo


nn è questione di comunella zero . ma una questione di opinione.....(in questo caso personalissima)


ciuaz


Quoto, non esistono ex-cheater esistono solo cheater in attesa di essere beccati di nuovo.

Regaz ce lo vogliamo ficcare in testa che i cheater sono la feccia del netgaming ?!? Tralasciando la pochezza di uno che deve barare per vincere ad un gioco è colpa loro se tutte le volte che entro in un server devo aspettare 30 secondi che PB si metta il guanto di gomma e mi perquisisca ogni orifizio (sembra poco ma considera quante volte capita ed a quante persone e ti rendi conto del danno), è colpa loro se alcune parti dell'engine del gioco devono girare sul server appesantendolo quando potrebbero essere gestite dal client, è colpa loro se mi ritrovo un sistema di "rinculo" (il famoso cono-random) veramente schifoso invece che qualcosa di più controllabile da un giocatore skillato, ecc. ecc.

Quelli che giocano nei clan poi sono il peggio del peggio perchè oltra a prendere per il culo gli avversari prendono per il culo i loro compagni di clan e questi puntualmente ci cascano (quante volte l'abbiamo già visto su questo forum ?) difendendoli oltre il limite del ridicolo, senza contare il danno che viene arrecato al clan: figure di cacca, squalifiche da tornei, buon nome buttato nel cesso.

Riassumendo la mia opinione è tolleranza zero.



....ma per favore... con questo post dimostri la tua.


la mia che?




APPUNTO...

indizio:
(..dimostrerebbero intelligenza e buon senso se editassero quel post...)



....

P.S. scusate ma st'emoticon è contagiosa..
Mi chiedo...di cosa si parlerebbe se non ci fossero i cittoni su bf2?


intelligenza...


sorvoliamo sul commento di "nazisti"...altrimenti viene fuori una polemica che termina con ban e il discorso viene sviato da quello che è il punto: troppi cheater in diversi clan italiani, spesso a grappolo, non uno ma a gruppi di 2-3...e non basta, dopo che sono stati bannati giocano tranquillamente tornei con l'approvazione dei clan e anche di chi organizza il torneo


Ho capito.....
era ora.... sai alla mia veneranda eta'...si perdono dei colpi.
lo edito tanto me lo hai postato te sotto.


ahahhaa

buon gg

hai ragione... questo è un forum di un Gioco e non un forum politico...

ri buon gg

a me piace molto la scimmia... secondo te c'e' un motivo?


si è un gioco, ma questo non vuol dire che bisogna trattare chi bara come un amico burlone e simpaticone

è un gioco, che però fa delle gare, dove ci sono premi, anche il torneo lupi ha dei premi, quindi devono valere le regole del buon senso sportivo altrimenti che gare sono?!

e il buon senso sportivo suggerisce che chi ha barato di recente e più volte non è degno di partecipare ad una gara regolamentare, deve subire uno stop proporzionato a quello che ha fatto

questa deve essere una regola fissa di chi fa il torneo e dei clan stessi che si autoregolano, e in qua è saltato fuori che
1-ci sono clan che tranquillamente usano player punkbustati cambiando cdkey e nick, prendendo in giro tutti
2-fanno tornei dove non è prevista la regola di cui sopra

non è difficile capire questo concetto, io sono certo che non viene capito perchè si interpreta sempre il netgaming e i suoi tornei come un cosa estranea allo sport, invece non è così...devono valere le stesse regole del buon senso sportivo, come accade nel calcio quado un player dopato si fa il periodo di stop

non si accettano le regole sportive? ok, non fate tornei, ci si rimette a PB
non fraintendetemi e non vogliatemene... purtroppo il netgaming non è uno sport, ma un hobby.... non esiste un organo come la figc per il calcio o la fia per la formula uno che stabilisce le regole...

Se tutti i cl decidessero delle pene per i cheater e domani salta fuori il clan dei "vasapacchi" che non ha la minima idea delle regole della community siamo sempre al punto di partenza.

Prendersela con gli sviluppa-tori del gioco o con quelli dei cit serve a molto poco, l'unica è cercare di guardarsi in casa anche se a volte ci vorrebbero 8 occhi e 10 orecchie anziche 2...


non confondere la sitauzione italiana con quella degli altri paesi

se io faccio gare e ci sono premi, tornei, coppe etc chiamalo come vuoi ma è uno sporti di fatto, se da noi mancano le formalità amen, ma di fatto è cosi

se il tuo team ha una squadra, un tattico, un trainer e non so cosa altro sta facendo uno sport anche se a livello amatoriale, ma non per questo devono saltare le regole del buon senso
si ma uno sport non tutelato...
Chi mi tutela nella competizione di clanbase dovrebbe essere la crew di cb, chi mi tutela nel torneo dei Lupi dovrebbero essere i Lupi...
Ma chi mi tutela nel momento in cui ho davanti un cheater, magari recidivo come nel caso di diablo? Chi mi dice che lui puo' o non puo' giocare? Chi mi assicura che non sia lui con una nuova cd key?

PB? no, (gli hardware ban che dovevano diventare pratica comune sono quasi assenti)
CB? no
Lupi? no
IP? a meno che non lo abbia fisso no
EA? no
MBL? no
Community italiana? no

Capisci cosa intendo ora?


è uno sport difficile da tutelare, tecnicamente difficile questo è noto

se le tue domande si riferiscono ad un torneo, ora come ora è tutto sempre in mano a chi organizza il torneo con l'aiuto di PB e ai clan:


Il clan a cui appartiene. Tu dirai "bell'affare" ma io ti rispondo che ridendo e scherzando non sono riusciti a farla franca, nè diablos, ne funky etc perchè alla fine è venuto fuori il trucco. Quindi il clan che "copre" dovrebbe essere sanzionato da chi fa il torneo. Se chi fa il torneo è uno di quelli che coprono...gg


in assenza di regole o organismi generali, chi organizza il torneo, quindi nel caso specifico i Lupi, che gia fanno giocare un player punkbustato tra di loro quindi....gg


Sempre il clan di appartenenza.

Tutto questo sempre all'interno di un torneo, dove si suppone la serietà di tutti, dagli organizzatori e clan. Per ora non si può fare di più. Certo se ci facciamo i tornei privati con le regole fatte ad hoc ok...ma stiamo facendo passi indietro e non avanti.
quando si gioca in fun ci possono essere decine di cheater nn segnalati, a me nn importa, tanto la parola stessa FUN implica che ci giochi per divertirmi, ma quando si tratta di giocare CW di qualche torneo e d'obbligo che nn si verifichino casi del genere...

nn è neanche il caso di soffermarsi a discutere se BF sia un gioco, un hobby, o uno sport, ognuno ha la sua idea, io personalmente appartengo alla prima categoria, anche se chiaramente mi piacerebbe vincere sempre, anche quando gioco a calcio all'oratorio...

insomma sarebbe proprio bello se ci fosse un ente italiano atto a controllare e gestire tutti gli aspetti di BF2, rapporto tra clan, segnalazioni di cheater e altre faccende, ma purtroppo nn girano abb soldi perchè succeda questo, dobbiamo accontertarci di forum come questo (in mano a dei veri e propri appassionati che ringrazio sentitamente) e del piccolo spazio che ci concedono CB e gli altri siti di netgaming

baciamoci le mani perchè neanche questo ci meriteremmo