[BF2 & BF2142] Come risolvere le difficoltà di installazione del nuovo PB

Alcuni mi stanno chiedendo in questi giorni come installare il nuovo PB per BF2142. Visto che sembra un problema comune e visto che il problema si potrebbe presentare in futuro anche a BF2 (e ad altri giochi), scrivo qui una possibile soluzione, a beneficio di tutti.


  1. Scaricate pbsvc.exe
  2. Eseguitelo e procedete con l'installazione dei servizi di PB

Se l'installazione non va abuon fine è possibile che non abbiate i privilegi amministrativi. In tal caso:

  1. Cliccate sull'icona con il pulsante destro
  2. Dal menu contestuale selezionare Esegui come e selezionate un account con privilegi amministrativi


Per ulteriori informazioni: http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsvcfaq.php
io ogno volta che ho fatto l'installazione manuale di pb ho dovuto reinstallare tutto il gioco perchè mi kikkava continuamente
Riuppo il thread visto che il la soluzione da me descritta sta tornando utile in più di un'occasione, tanto pià che ora si applica anche a BF2.
grave digging
quindi bisogna fare così?
Grazie Granzotto....risolto seguendo la guida .....
Io con Fastweb ADSL venivo kickato in continuazione.

Da quello che ho capito PB ha problemi ad aggiornarsi su rete Fastweb, si risolve quindi tutto scaricando pbsetup.exe dal sito www.evenbalance.com
E' un programma che aggiorna PB, basta scegliere il gioco e dirgli di fare l'update.
se non ho problemi vado tranquillo? o meglio che lo installo manualmente mica che decide di aggiornarsi quando sto facendo cw -_-
voglio innanzitutto poter fare i complimenti a davide granzotto che sto adesso installando il gioco in seguito all'incazzatura che nn mi andava e alla successiva disintallazione:P:P spero che con il tuo metodo possa riuscire a giocare a sto benedetto bf2142


avendo fatto cm dici tu davide putroppo punkbuster mi da sempre problemi...ogni volta che entro gioco qualche minuto e dopo vengo kikkato e ritorna alla pagina dei server con scritto punkbuster e basta per favore dammi na mano che nn c'è la faccio più possibile che solo a me nn vada???????
GRAZIE
fai no screen


nn mi da più la possibiltà di farli!...nn so perchè....faccio stamp e dopo nn trovo più lo screen....nella cartella non c'è....cm è semplice gioco due minuti neanche e subito dopo mi ritorna alla pagina del server con scritto punkbuster e basta con niente di specificato....ci sarà un modo per risolvere sto dilemma anche perchè ci sarà qualche italiano che gli va sto gioco della minchia? AIUTATEMI GRAZIE


Premetto che vengo da 3 giorni di black out della connettività, per cui ho bisogno di tempo per riambientarmi ...

Prova a creare un log locale di PB, aprendo la console e scrivendo pb_log 1 (o qualcosa del genere), poi vai nella cartella PB locale e recupera il log (dovrebbe esserci l'apposita sotto cartella). Magai nei prossimi giorni con calma verifico l'esatta sintassi dei comandi e come si chiamano i file di log.

premi stamp apri il paint e fai incolla -.-


ti ringrazio in anticipo spero che riesci a risolvere il problem


già....hai ragione sai come è mi sto perdendo nell'oblio di punkbuster nn ci avevo pensato
volevo soltanto dire che ho VISTA come sistema operativo nn so se cambia qualcosa...
bene sono riuscito a risolvere il problema....ma risolto uno ne spunta un'altro....
Quando sono in game ad un certo punto mi esce da bf2142 e mi compare la scritta bf2142 ha smesso di funzionare...io ho come sistema operativo VISTA e penso che ci siano dei conflitti sul gioco dato che è stato testato per xp a 32 bit....correggetemi se sbaglio...come posso ovvviare al problema?


Non vorrei dare una risposta del cavolo ma... hai un cd di xp a portata di mano?

Non me ne volere ma anche uno del mio clan ha dovuto formattarsi una partizione con xp per poter giocare tranquillamente
ragazzi ho provato con tutti i preziosissimi consigli che ho trovato in questa sezione.. qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questo messaggio di errore? mi kikka dicendo "Punkbuster Kicked .......... for 0 minutes Restriction: Disallowed Program/Driver [59014]"
se qualcunoi ne sa qualcosa per favore aiutatemi.
Grazie a tutti