Beyond: Two Souls



Non sto dicendo questo. Anche negli anni 90 i "film interattivi" vendettero abbastanza, ma poi si sgonfiarono in fretta proprio a causa della scarsa interattività e del gameplay limitato.
Questi titoli moderni sicuramente dalla loro hanno una trama migliore e più coinvolgente, ma se devo annoiarmi mentre li "gioco"....anche no.
Heavy rain mi ha rotto il cazzo praticamente dopo 15 minuti. Dopo ore non ne potevo più e non ce l'ho più fatta ad andare avanti. Mi guardo il long play su youtube in f-hd ed è la stessa cosa senza star a diventar scemo dietro al move che non rileva i movimenti correttamente.



Appunto.

E non solo qui, come dicevo, la critica è totalmente spaccata, ci sarà un motivo che va oltre il "non capisci niente" o "se non ti piace il genere è un problema tuo".

Ma si invece, io h giocato alla demo del nuovo fifa per 10 minuti perchè mi sono rotto il cazzo e preferisco guardarmi l'italia quando gioca i mondiali piuttosto che giocare ad un gioco di calcio
Al contrario di Heavy rayn o la demo di beyond che ho giocato fino in fondo.
e allora il 50% del pubblico e della critica ha solo sbagliato genere, che vuoi che ti dica.

Un gioco dove non c'è interazione, sfida, dove non bisogna usare la testa o i riflessi, dove sostanzialmente qualsiasi cosa tu faccia la storia va avanti comunque...non è un gioco.
Su questo di quello che vuoi ma c'è poco da discutere.
Poi che a qualcuno possa piacere comunque è un altro paio di maniche.
Se lo recensisco come gioco si becca un 5
Se lo recensisco come film che ogni tanto ti distrae da ciò che avviene sullo schermo per farti premere dei tasti quando te lo dice lui, si becca un 5 comunque per la relativa inutilità della cosa.


Si, è molto easy la situazione.

Non ti piacciono i film interattivi? non giocare (gioco o non gioco che sia) a beyond


Walking dead goty dell'anno scorso, tanto per dire
Infatti anche su quello ci sono giustissime riserve


Lo sto giocando proprio in questo periodo e pur trovandolo un passatempo sfizioso mi da gli stessi dubbi di beyond ed HR ma almeno si sa vendere un po' meglio mascherando un po' di più gli evidenti limiti di gameplay.
Il biscotto parla dell'argomento in uno dei suoi ultimi video e secondo me ci azzecca abbastanza.

Boh finalmente ho avuto il tempo per giocarlo.

A me è piaciuto, anche se forse meno di Heavy Rain (per diverse ragioni che ora non ho voglia di elencare), ed il finale non l'ho proprio visto arrivare (parlo della "presenza").

Overall un ottimo gioco imho.
A me tutto il capitolo finale ha fatto al quanto cacare, per il resto (se si esclude Navaho che proprio mah) l'ho trovato un bel gioco.

Decisamente apprezzato lo sneak peak del possibile sequel (oppure no)

In soldoni non è male, ma Heavy Rain lo disintegra.
Bho a me Navajo è una delle parti che mi è piaciuta di più Anche tutta la parte da barbona e quella finale sono ok.

In generale mi hanno annoiato giusto i pezzi in cui lei è bambina ed il numero di azioni possibili è veramente limitato. Ecco quelle potevano pure non metterle, o almeno ampliarle un poco di più.
Ma cazzo Navajo è lo spin off riuscito male, il filler fuori ambientazione tipo "goku prende la patente"
E sticazzi? E' un bel cambio di ambientazione (due coglioni le stanzette della bambina dei 300 capitoli prima, se mai...) e ti lascia pure una certa "libertà" di movimento rispetto ad altri capitoli prima.

Inoltre c'è una parte "d'azione", che sono le meglio riuscite secondo me (combat o dodging).