Best picchiaduro ever




Barbarian bellissimo, potevi finire un incontro in due secondi decapitando l'avversario e la musica mi esalta ancora oggi
Miglior PG di Tekken? Bryan assolutamente.
Avanti avanti triangolo spam, che bel cazzottone che era il mach breaker
io adoro lei wulong ma e' troppo difficile da usare.
e come stile mi piaceva baek (mo passato a hworang) ma anche quello son troppo negato x usarlo bene
Macche'.

Bryan, Paul, Jin, Heihachi etc erano pg presi in genere da gente di livello medio basso, perche' con combinazioni semplicissime, tipo avanti avanti e colpo, o mezzaluna e colpo, tiravano uno sberlone rapido che faceva un puttanaio di danni.

Ma proprio perche' tendevano ad abusare di sta roba, che aveva frame di caricamento medi, se li mettevi di fronte ad uno vagamente pro non avevano speranze.

La roba bella di Tekken 3 era questa


Spoiler




* ma come dice fas perché sono niubbo
Ripeto, a me piaceva un sacco hworang, quando partiva era inarrestabile.

Che non sono mai riuscito ad usare bene quoto chi ha citato Jack e gon. Boskonovich mi sa che non l'ho neanche mai sbloccato ah e mi ha sempre fatto cagare xiaouyu, anche se un mio amico riusciva a rullarci
insomma chi si scambia un po di sberle con un mezzo niubbo a tekken 7? Non occorre che l'abbiate, col steam remote play together funzia benone.
A parte un pg da niubbi (shaheen nuovo in t7) con qualunque altro son scarso come una cifra, sappiatelo
Stavo guardando l'epico video di Daigo e tra i related mi sono trovato questo, che spiega QUANTO sia al limite del disumano fare quello che ha fatto:

soprattutto, vallo a fare nelle fasi finali del torneo più importante in circolazione
Difficile da dire se a livello competitivo o per giocare tanto per

Ho giocato a livello competitivo e secondo me

Sf3 aka 3s. Questo gioco viene giocato dopo più di 20 anni e ancora da sorprese e soddisfazioni. Il parry system é troppo assurdo come sistema

GG AC+R o xrd. In questo gioco c'è il pg più fico e assurdo che abbia mai visto in un picchiaduro (order-sol). Ha meccaniche fantastiche ma ci sono tanti altri pg affascinanti come ABA e robo ky. La libertà che ti da questo gioco é incredibile. Le opzioni le combinazioni e le situazioni che si vengono a creare sono incredibili

Blazblue la versione continnum shift 2 o ex. Anche qua un gioco arc sys con un ritmo incredibile. Mai capito perché han fatto cambi così drastici. Le versioni successive le ho odiate.. Pure l'audio han peggiorato.

Kof13/98/2002

Il ritmo di kof é incredibile. I 4 salti diversi danno un inconfondibile gusto al gameplay. Pg stupendi e combo system (del 13) incredibile



La leggenda vuole che Daigo avesse già provato diverse volte il parry di quella super, quindi sapesse un po' come gestirsi la situazione, ma fosse abbastanza incosistente nel difenderla tutta - e quel tizio che urla "don't do it" fosse uno dei sui amici che sapeva quanto Daigo avesse in mente un'idea rischiosa.

Quale idea rischiosa? Beh, ad inizio scambio, a Justin Wong mancavano circa due fireball parate per avere la barra della super piena. Daigo gliene lancia un paio... e poi si parcheggia a mezzo schermo di distanza, aspettando pazientemente.


Come “forza” nella serie o quanto interessante è il personaggio?

Nel primo caso sicuramente Nina, Bryan () e Paul, che son tipo tier S un anno si uno no.

Nel secondo caso.. oddio, Yoshi e Kazuya sicuramente
E ovviamente King e Armor King


si boh in generale

Comunque ho visto poco citati i law, male
É un rapporto strano quello con Law. Prima lo ami poi lo odi poi semplicemente lo disprezzi


Scherzi a parte credo sia stato uno dei primi personaggi che mi ha fatto andare in training mode per colpa della stringa junk yard

Impari abbastanza in fretta a riconoscere chi usa solo gimmick da chi sa usare veramente Law e a quel punto il disprezzo cambia nuovamente in amore
Tekken 3 aveva anche per me le migliori location della saga. Forse anche il 5 può ambire a tale primato, 6 e 7 non lo so perché non li ho provati


o molto semplicemente, il tizio urlava a Wong di non fare la super perchè Daigo era lì che lo aspettava col dentone con una contromisura



"La leggenda" - mica è necessariamente storia vera
super street fighter 2 turbo per me è il miglior picchia di tutti i tempi in 1v1 (l arcade mode è difficilissimo e cancaro anche a livelli bassissimi di difficoltà)
ci gioco ancora oggi anche se ultimamente prediligo l ultrasf2t su switch che è una sua evoluzione appunto per un arcade mode più abbordabile
Non sono fanatico dei FG ma per citare altri titoli oltre SF e MK sui quali passai tanto tempo, riporto:
Primal Rage ed Eternal Champions su MD
Killer instinct su SNES
Virtua fighter su Saturn
Ma quello che avrei voluto sfruttare di più fu DB Budokai 3 per PS2 (attenzione, non il tenkaichi)


Extra : cercate "Sumotori" su YT





La cosa che più si avvicina per stile a questi due classici é Karate Master 2 Knock Down Blow hai suoi bei difetti ma merita