Best game review sites

Nessuna delle due, non mi interessa né l'opinione di chi lo ha appena iniziato ("zomg ma che bella l'intro") né di chi lo ha finito otto mesi fa e lo guarda col microscopio elencando difetti che erano assolutamente trascurabili.
L'unico parere che conta è quello di chi lo ha appena terminato, cioè (solitamente) il grosso dei commenti su un thread dedicato. E' quello il momento in cui decidi se un gioco vale la spesa, inutile cambiare in seguito.
Che le recensioni (spesso scritte di fretta o controvoglia) non valgano relativamente nulla lo si è stabilito nei primi reply, mi pare.

Resta sempre un'analisi soggettiva, quindi a meno tu non abbia i medisimi gusti di chi la scrive, non ha nessuna importanza.

Un commento a posteriori di 7-8 mesi, magari ti cerca con il lanternino ogni singolo difetto, ma almeno hai una visione più ampia e sei te a decidere a cosa dare peso o meno.
quando ci sono 50 opinioni e conosci chi posta, fai presto a capire se fa per te o no.

Per questo All GameZ è il mio punto di riferimento.
Dare importanza al giudizio di altri è inevitabile nel momento in cui apri un forum, in quel senso un'intera community è più affidabile di un recensore dal dubbio allineamento.
Si tratta solo di decidere se è più oggettivo il parere a caldo di chi è divertito/frustrato dal gioco "in diretta" o quello di chi 6 mesi dopo non ricorda più un cazzo ed esagera in una delle due direzioni.
Ma puoi prendere un qualsiasi thread per vedere che i commenti migliori e più sensati sono proprio quelli verso l'interno, non in prossimità delle due copertine.



Boh Tuco, tu evidentemente compri giochi per poterne discutere sui thread e avere l'orgoglio del "io ci ho creduto dal primo giorno! " quando vedi un classico sulla tua lista di Steam, ma al resto del pianeta interessa il primo playthrough o le prime settimane se è un titolo molto rigiocabile per natura... dopo il gioco è finito e si passa ad altro, non è un investimento per il futuro, con i giochi a 5 euro dopo un anno che senso ha parlare di longevità e persistenza?

A chi legge un thread sul forum interessa sapere se il gioco vale il prezzo semipieno e l'unico parere valido è quello di chi lo ha appena finito o lo sta rigiocando per la seconda volta, non di chi ha un ricordo sfocato di ciò che è successo 3 mesi prima ma vuole aggiungere le sue quattro righe ogni volta che il thread torna a galla... ripeto che basta guardare Cinema e le sue stroncature di buoni film vicino alla mitizzazione di vere stronzate, non è un caso se l'unica metà di forum interessante e leggibile è quella delle serie TV ancora in corso.



se tu vuoi mangiare merda pubblicizzata come cicciolato vai pure, non pretendere che piaccia anche agli altri.
Io consiglio outofeight.


Ottimo suggerimento.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15663156&postcount=70
trovo sia un po' triste decidere se un gioco ti è piaciuto oppure no con 6 mesi di ritardo, ma ok figurati.


Se vuoi rispondere senza aver capito una minchia, visto che parliamo di opinione della gente di All GameZ a gioco concluso e non di pubblicità, fai pure

oltre che di qualche cantonata, di outofeight bisogna tenere d'occhio il metro di giudizio: "8: bellissimo. 7: bello. 6: merda: 5: merda merda. 4: merda merda merda" e così via.
c'è anche scritto.


E' un po' come mi andava alle superiori, quindi no problem.
intanto muore stalker 2

https://twitter.com/#!/gscstalker

lavorano a un mmofps post apocalittico
chissà se a qualcuno verrà in mente di acquistare i diritti, stalker in tutto ha venduto 5M di copie solo su pc e facendosi poca pubblicità

Perchè non mettere questa notizia infausta anche in un thread sulla gnocca, così, per rovinare la giornata a più persone possibili.
ops sbagliato thread