Berlusconi: Abolire l'IMU?

Mi é stata portata all'attenzione questa proposta dopo che ho letto quest'articolo.

http://www.lettera43.it/cronaca/imu-stangata-per-l-ospedale-pediatrico_4367577603.htm

Ora, dato che era mia intenzione diventare un socio della Cittá della Speranza - in seguito ho optato per AIRC - trovo che questo salasso sia veramente qualcosa di osceno. Si, molto peggio delle puttane del berlusca.

Ma non si tratta solo di quello, si tratta dell'impennata delle tasse locali che stanno strangolando l'artigianato e in consumi delle famiglie.

Lo ammetto, voterei berlusca solo per la proposta di abolire l'IMU.



Imu la cui prima tranche finisce allo stato,e di cui non si sarebbe sentito il bisogno se solo b non avesse tolto l'ici e strangolato i comuni.


Soldi allo stato = metá dei soldi bruciati in sprechi



Siamo il paese che ha piú imposte al mondo, se gli altri riescono a campare con meno tasse vorrei capire perché noi non possiamo farlo.
perché non sono paesi dove quelli che pagano sono meno del 50%

E grazie a chi, Mr. Depenalizzoilfalsoilbilancio, oltre a tante altre porcate?

Dai su ciclico,lapalissiano quanto inutile. La dc è viva e vegeta, siamo governati sin dal dopoguerra dalla stessa gente e dai loro discepoli e accoliti, e anche a sto giro per le elezioni rieleggeremo uno di loro. Grillo è la scheggia impazzita solo perché ha capito il giochino e rischia di romperlo,ma è pari pari agli altri,solo senza esperienza. Tornando it: è inutile star qua a cianciare su una singola tassa,perché tanto anche se a furor di popolo ne abolissero una, le cambian nome e ce la ripropongono aumentata del 10% per la rottura di cazzo. Non ho visioni rosee sul futuro Italiano, come popolo non siamo abbastanza maturi per la democrazia, voglio essere una colonia scandinava.


Hai mai sentito parlare di 250mld di evasione? Corruzione? etc?
Oltre che interessi piuttosto elevati su un debito di 1900 miliardi.
Giusto per capire le entrate dell'IMU sono stimate per 30 miliardi, la spesa per interessi è compresa tra gli 80 e 100 miliardi nei prossimi anni (dipende dagli interessi).
Alla faccia di quelli che dicono che il debito e lo spread non sono un problema.

Che poi io credo sia evidente anche ai Babbuini Gialli della Savana che se B. ti toglie l'IMU quelle entrate devono essere coperte da un imposta di simile importo, visti i parametri costituzionali di equilibrio spese-entrate.


Più che altro è sorprendente che si sia ancora gente disposta anche solo minimamente a dare credito alle dichiarazioni (farneticazioni) di un massomafioso sessuomane fuori di testa come il berlusca, dopo 20 anni che mr. 1816 ha tenuto l'agenda politica italiana inchiodata con le sue vicende giudiziarie e conflitti d'interesse mostruosi

perche invece ai comuni ...





bum... abbiamo un alta tassazione è vero ma non siamo nemmeno i più alti in europa, figurarsi i più alti nel mondo ....


Penso che contrapponesse pubblico/privato, piu' che amministrazione centrale e locale





Giusto per chiarire: tasse piu' alte in europa=tasse piu' alte al mondo. Solo da noi il welfare stare richiede un cosi' elevato livello di tassazione.



*
Credo che su questo punto l'Agenda Monti sia chiarissima: paghiamo circa 75 miliardi di interessi all'anno (5% Pil), ogni 100 punti di differenziale sugli interessi si traduce in 20 miliardi di euro risparmiati o da pagare in piu'.
Inoltre l'IMU e' si una tassa odiosa, ma necessaria per rimettere a posto il bilancio. Levarla sarebbe una pazzia e dovrebbe inevitabilmente essere sostituita con altre imposte, dirette o indirette


Berlusconi è un grandissimo fan degli americani; da loro ha copiato la tv commerciale, grazie al quale è diventato ricco, e da loro ha copiato il modo di fare campagna elettorale.

Berlusconi non si è fatto i conti in tasca per abolire veramente l'IMU, non gliene frega niente di abolire l'IMU.
Ma sa che è una tassa odiosa (appena pagata quindi argomento fresco nelle menti dell'italiano medio che di politica NON SI INTERESSA) ed è un argomento facile da utilizzare per fare presa sugli ignoranti e far parlare di se.
Gli basta fare polemica, un qualsiasi tipo di polemica, per aumentare di un paio di punti i sondaggi.
Al Sior Giletti non mi stupirei che gli arrivasse sotto banco la valigetta col contante, dopo le elezioni.

Berlusconi sa che tra un paio di mesi molte persone si saranno dimenticate o non faranno caso alle promesse di complesse manovre in grado di portarci fuori dalla crisi; la parte di elettorato che di politica non capisce e non si interessa, non legge i giornali, guarda solo la tv si ricorderà solo messaggi forti, che hanno suscitato il loro EMOZIONI, e quindi si sono fissati nella mente, come la promessa di togliere l'IMU.


Stessa identica cosa avviene in america: fino alle primarie si scannano a vicenda, poi tutti amici per vincere contro l'avversario. Fino ad un momento prima tengono una posizione, il momento dopo la cambiano a seconda dello stato in cui si trovano.
Il concetto è creare confusione e comunque veicolare messaggi istantanei chiari ed emozionanti su argomenti che interessano l'elettore, in modo che si fissino.
Una volta che il messaggio è arrivato, l'elettore decide cosa scegliere e smette di interessarsi al dibattito, lasciando libero il politico di dire il giorno dopo il suo esatto contrario.

Il trucco che sta alla base di ciò è parlare in politichese, ma in Italia non è nemmeno necessario.


*

certo perche nel settore privato non esistono sprechi e corruzione, non esistono posizioni di rendita e monopoli.

questa credo sia la più grande leggenda urbana del tardo 900


l imu è una tassa merdosa, non solo perche colpisce la casa (in un paese in cui il 70% degli abitanti è proprietario di casa) ma perchè non è nemmeno lonatanamente proporzionale al reddito.
certo a servire serve ma non è che serva la tassa in se, serve quel gettito fiscale,
che poi arrivi dall'imu o che arrivi da qualunque altro cespite tassato fa, relativamente, poca differenza.
l imu cosi com'è è insostenibile se si vuole tenere questo strumento va quantomeno ripensato per renderlo proporzionale al reddito perche, cosi com'è è (nella migliore tradizione italiana) una patrimoniale sulla miseria.
poi, quella spesa si può pure finanziare con trasferimenti, non è necessario che sia alimentato da tasse locali, per molti versi una finanza di trasferimenti può avera anche molti pregi, primo fra tutti, per ragioni facilmente comprensibili, contiene la speculazione edilizia
L'imu diventa ancora più merdosa quando si pensa che in italia i capitali scudati hanno pagato il 5%.

Ma mi raccomando, tornate a votare il nano.
l'imu è semplicemente una tassa patrimoniale ordinaria, quindi che non guarda in faccia al reddito della gente ma appunto al loro patrimonio.

quello che fa ridere sia a destra che a sinistra è chiedere l'abolizione dell'imu e poi pretendere una patrimoniale sui grandi patrimoni, come se l'imu non fosse esattamente questo, visto che chi ha grandi o grandissimi possedimenti in immobili paga un botto di soldi a differenza di chi ha una sola casa
L'imu, come qualsiasi altra tassa, si puo' togliere solamente diminuendo la spesa pubblica.
E il nano, come ultimo regalo, ha affossato il dimezzamento delle province
Fatevi i vostri conti...


Guarda ammetto che il berlusca per molto tempo è stato per me una fonte di "insulti" per chi lo votava, ma è stata una stupidità mia.....
In realtà con un pò più di anni sulle spalle credo di aver finalmente capito....

Il berlusca è l'enalotto della gente....
La gente lo vota alla io: se lo voto e pesco bene vinco, altrimenti pace tanto se non giocavo ero nella cacca lo stesso.

In fondo, se rientri nei reati che lui vorrà depenalizzare, se vuoi fare la mantenuta dandola al primo coi soldi, se la dignità personale è inferiore ai tuoi valori (da shoooogno) personali rispetto al conto corrente, e diversi altri se... votare il berlusca è una scelta logica e razionale...

Posso sembrare ironico eh, ma garantisco non lo sono. Anzi....
Considerare chi vota il cainano uno sciocco che si fà abbindolare è una sciocchezza......
Voglia anche solo essermi testimone la frase "Lo ammetto, voterei berlusca solo per la proposta di abolire l'IMU".... magari lui lo pensa solo, molti lo faranno... in fondo per molti è una scelta frà mangiare il giorno dopo o no... se poi nel fare una cosa buona domattina distrugge a quasi tutti il futuro per i prossimi 10 anni pace, ce ne occuperemo nei prossimi 10 anni, per ora è importante mangiare domani.


Berlusconi parla di abolire l'imu sulla PRIMA CASA, in tal caso parliamo di circa 3 miliardi di Euro (basta fare qualche ricerca se ne è già parlato nell'altro thread e non mi va di ripetermi), una cifra totalmente fattibile.


Questa è una stronzata.

L'IMU è stata una MAZZATA per centinaia di migliaia di persone che hanno una casa e magari non hanno più un lavoro o una pensione da fame.

Dire che è giusta perchè "chi ha grandi possedimenti paga un botto a differenza di chi ha una sola casa" è una STRONZATA (in grande) che puoi affermare giusto tu e l'altro cialtrone aka Monti. Perchè chi ha grandi possedimenti SE NE SBATTE I COGLIONI di pagare un botto.

Per Berlusconi 1 milione di Euro (e comunque non ne paga così tanti con l'IMU) sono una CAGATA, 1000 euro per una famiglia normale al giorno d'oggi SONO TANTE.

Serve il disegnino?