Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

slovenia ftw


basta non esagerare eh

da 2.2 normale tengo 2.5
18 euro al mese di tesserino atm e via. Fuck yeah.

per me possono morire gonfi.
spendo 10€ 100km

con una benzina 1.2


vero, il gpl ultimamente ha subito una impennata maggiore rispetto al diesel, ma continua ad essere piu conveniente rispetto al diesel, seppur il vantaggio si è molto assottigliato negli ultimi mesi


Ho vissuto a milano 2 anni e usavo solo i mezzi, addirittura ho fatto scadere la patente , però il discorso è valido solo se vivi in città e ti muovi in città.


Io voglio la tesla model s, ma costa troppissimo!!
il problema 2 anni fa avevamo il barile 126$ e benzina a 1.5
ora benza a 1.5 e barile a 90$

:fear: ... non ricorod il cambio però


no credo il cambio possa giustifacare un simile abominio.
cmq il gpl in un mese è passato da 0,64 a 0,75


alcazzo, costa meno si il gpl ma con 30€ di gpl ci viaggio meno di 30€ di diesel in termini di km, perlomeno per le strade che devo fare io, avevo comprato la macchina gpl e sono tornato a usare la diesel di mamma tutte le volte che lei è a casa, prossima macchina di sicuro no GPL spero che faranno per quando la prendo una honda civic ibrida


Dite che qualcuno ci sta marciando sopra?


perche' come stato non ci rimetti. Essendo le tasse sulla benzina in percentuale sul prezzo della materia prima, se aumenta il prezzo del petrolio aumentano gli introiti.
Quindi si possono ottenere gli stessi introiti, abbassare le tasse (cosa che una destra seria auspicherebbe di fare) e contenere il prezzo.


Mi pare che il gettito fiscale dell'ultimo anno fosse in ribasso rispetto a quello dell'anno precedente. Visto il nostro debito pubblico io al momento non butterei via qualche miliardo di euro in più proveniente dalle accise sui carburanti, proprio per cercare di contenere la spesa.
io me ne sbatto ho la macchina turbo benzina con le gomme dell m3


vabbeh ovvio che non faccio confronto costo gpl/costo diesel , commento da far cadere le braccia.

per i calcoli 30 euro di gpl sono circa 40 litri col prezzo attuale, una macchina gpl attuale con un litro ci fa circa 12/13 km percorso misto (e sono stato basso, ci son motori che fanno anche di piu, chiaramente dipende dalla cilindrata) , quindi circa 500 km

30euro di diesel sono 22 litri , per fari al pari del gpl devi avere un motore che nei percorsi misti faccia quasi 23 con un litro di diesel (reali e non dichiarati dalle case)


a furia di fare il giochetto
il barile aumenta da 80 a 90, instant aggiorno i prezzi di tot cent

il barile diminuisce da 90 a 80, dopo settimane forse mi ricordo di ri-aggiornare il prezzo lasciandoci comunque sopra qualcosina in più ( cchiolinocapitalista: )

era inevitabile


Io cercherei i soldi altrove invece che pesare in maniera lineare su tutto il paese. Perche' se aumenta la benzina aumenta tutto e pagano tutti.


in teoria il più conveniente è questo

http://www.prezzibenzina.it/distributore.php?&di_id=22776

segnatevi anche il sito va visto che siamo in tema
Prius e Auris HSD are the ways


10 euro 80 km.
con un 1.2 benza