Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

AHAHAHA Bulleggio time.

Panda a metano bianca simil asl, 9€ ~260km
cos'è la frizione a mo' di acceleratorer?

è una cosa da philosoraptor?


il principio è che c'è più aria e fluttui di più?

Cioè com'è a livorno?
ho il distributore meno caro d'italia a 15km

meno attrito


in 2 anni è aumentato il 20 centesimi il gpl


Ma è il Joker


accipicchia un enormità rispetto alla benzina Sicuramente dove mettono le mani i politici magicamente il prezzo sale in maniera del tutto irragionevole ma il gpl avrà comunque un costo sempre inferiore rispetto a benzina, diesel e metano almeno nel medio termine.

edit: ho letto male pensavo 0,02 spero che non aumenti più di tanto allora per ora rimane più conveniente
Secondo me più scandaloso del prezzo della benzina e' quello dell'autostrada... oramai, quando faccio viaggi lunghi, pago di autostrada il doppio di quanto paghi di gasolio. Sempre e cmq...

E stasera, per la prima volta, userò la statale per andare a milano... 5 euro per 30 km sono davvero un furto
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/servizi_online/Costi_chilometrici/2010/PrezziCarburantiWeb2010_12_2.pdf

immaginavo

cmq per ora è ancora conveniente ma secondo me prima o poi arriverà al costo della benzina


Metano sux.

Io voglio la "Auris" (ibrida benzina-elettrico), ma costa troppo!
Benzina?

Ma che vadano a morire...

Siamo l'unico stato che non ha agevolazioni per chi va abiutalmente in autostrada!
In svizzera paghi 50 euro e ti danno una carta che ti permette di andare in autostrada gratis tutto l'anno.

E noi paghiamo 50 anche solo per andare da Milano a Roma. Belle agevolazioni di ...

Dai siamo ridicoli. Paghiamo un esorbitanza in benzina (record mondiale), paghiamo le strade nelle tasse (opere pubbliche e manutenzione stradale) eppure PAGHIAMO DI NUOVO per andare in autostrada.
E' un pò come se ti dicessero che al supermercato, dopo che hai fatto la spesa, non ti fanno uscire dal locale se prima non paghi di nuovo ciò che hai comprato.

E' pura follia.

Quando andavo dalla mia ragazza a Bergamo, solo la tratta Varese - Bergamo / Bergamo - Varese, mi lasciava giù 20 euro di GPL + 3 euro di benzina + 18 euro di caselli.
Follia allo stato puro, in 7 mesi ho fatto fuori un totale di quasi 1000 euro solo in caselli!!

1000 euro a chi poi? Perchè l'autostrada rimane comunque una merda e strutturata male (continui lavori, asfalto deteriorato, complessissimi strumenti di rilevazione di velocità ma non di infrazioni).

Ah, Off topic.
Sapere quant'è il limite di velocità sulla A4? (Se possibile, sul tratto Torino - Brescia)
E pensa che hanno aumentato anche il costo dell'autostrada (cazzo rido poi?? )
Comunque la benza a 1.50 è una delle tante prese per il culo, appena si alza il prezzo del barile aumenta instant, quando cala abbassano di un centesimo al mese se va bene...
Mah, qua non basta più il "kill em with fire"...


ma consumi molto di più le gomme, è tutto uno schifo


e non solo.... ho un amico che ha un negozio di spedizioni.
Mi diceva che hanno delle addizionali a che variano col variare dei prezzi del carburante... e mi diceva che quello delle spedizioni via aeree e via strada viaggiano di pari passo per tutto l'anno, tranne in estate in cui quella stradake subisce un impennata


Si peccato che io per un scorretto gonfiaggio ad una pompa di benzina (da 2.5 avevo forse 3.0) e dopo 500 km mi è quasi esplosa una gomma. Gli era uscito dalla spalla un bubbone che solo a pensarci mi metto paura un altra volta...

Gonfiaggio NORMALE, altrimenti son cazzi.





Il GPL è aumentato di parecchio...e gli "appassionati" stanno rivalutando la convenienza; se cè ancora o se è pari/inferiore al diesel...




*


A quel prezzo lì, ti fottono.




Vedi risposta su...




Meno superficie della gomma tocca terra, quindi meno attrito



Di più, lo facevo a 0.505 nell'estate 2009; adesso 0.745/0.725



Costa meno ma fai meno Km/l rispetto alla benzina e al Diesel...in più devi sommare le spese di installazione impianto, quelle di manutenzione aggiuntiva (15/20€ ogni 20.000 Km per il filtro---> ma chi è sprovveduto, spesso, viene salassato) le spese sul motore se questo non è "adatto" al GPL...



Secondo me la tua gomma aveva ricevuto una botta sulla spalla..di solito è per quello che si formano i bogni...anche io gonfiavo di più, ma ho visto che la parte centrale del pneumatico si rovinava molto alla svelta e sono tornato alla prex normale (non risparmiavo abbastanza da ripagarmi il pneu)



Personalmente, visti gli aumenti e i costi, uso l'auto con il piede di velluto e cerco sempre di rifornirmi dal distributore meno caro.


Perchè dovremmo rimetterci noi come paese quando la colpa è di tre stronzi che non desiderano altro che affogare nei loro dividendi?