Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

le città italiane sono costruite malissimo e hanno un problema non indifferente: ovunque si vada a scavare si trovano reperti archeologici che sarebbero, una grandissima risorsa, ma non per la gestione dei trasporti.
di fatti vengono bloccati progetti di metropolitane in diverse città soprattutto per questo motivo.

ho vissuto all'estero in diverse realtà di diversi paesi, dalla grande metropoli al piccolo paese sperduto e, in ogni situazione hanno fatto in modo che ci fossero collegamenti ad ogni orario e di ogni tipo verso le maggiori destinazioni o verso un punto importante di collegamento con altre destinazioni. in italia una cosa del genere è impossibile.
mi basta pensare che se devo andare a milano da ravenna posso scegliere due alternative:
a) auto: 2 ore e mezza e ci sono con una spesa di circa 15/20 euro di autostrada e 30 di rifornimento
b) treno: con 2 tratte da prendere: ravenna/bologna 1,5ore e bologna/milano che scegliendo frecciarossa mi sembra sia un'ora e l'intercity diventa sulle 2 ore ma la spesa è oltre il triplo scegliendo l'altavelocità e poco più del doppio scegliendo i treni classici.

ho omesso anche le attese fra una linea e l'altra e le spese e i tempi per raggiungere le varie stazioni.

in italia alternative decenti alla macchina sono molto molto rare.
1.7+ benz e 1.6+ gasol.
Fatto il pieno ieri 92 euro, ci faccio 900km.

Ma facciamo sta guerra e basta che cazzo...


forse perchè qui a Roma E' la normalità
io "per fortuna" uso lo scooter per andare OVUNQUE, anche quando piove.
sui piatti della bilancia ho:
a) farmi 1 ora e 15 di tiburtina ogni sera quando esco dal lavoro (verano - rebibbia)
b) rischiare la vita con lo scooter ogni giorno ma metterci 8 minuti.
ho scelto b)

poi però non essendo abituato smadonno ancora di più quando devo prendere la macchina perchè la Lei ha freddo alle coscie o piove


non diciamo puttanate per favore, questa è la solita scusa che utilizzano i romani per giustificare il fatto che in 50 anni sono riusciti a costruire 2 metro scarse. a parigi alla fine dell'800 sono riusciti a scavare tunnel dentro al fango LIQUIDO a ridosso della senna, in altre parti del mondo scavano sotto i 18 metri per evitare qualsiasi tipo di interferenza tra tunnel (ma anche stazioni) e reperti/vuoti/cunicoli preesistenti/altre infrastrutture a rete.

sono scuse, tutte scuse con le quali si cerca di rimbambire la gente per evitare che ci si possa accorgere che ci hanno messo 21 anni per fare una cazzo di terza corsia sul raccordo ORMAI già satura.
solo scuse messe là per evitare di parlare di quello che non si è fatto in 50 anni di NULLA, poi parlano di car sharing, bike sharing, mezzi pubblici potenziati, piste ciclabili () e di diverse scelte di mobilità oltre alla macchina; spero vivamente che gli imploda il culo, a loro e alle loro "alternative"
DremeR non sono proprio puttante quelle eh!?
Vicino a via Goito zona Termini anni fa, trovarono un'area che si scoprì corrispondere ad una villa (una delle tante che puoi trovare a Roma) con ancora dei mosaici in perfette condizoni. Cosa accadde?
Colata d'asfalto e via.

Roma è una Città che ha minimo 3 stratificazioni anche solo bucare il sottosuolo ti fa venire le lacrime agl occhi per quello che salta fuori e non sono quattro anfore del cazzo che puoi rimuovere dal terreno e proseguire negli scavi.
La Metropolitana a Roma è un'impresa, si dovrebbe tagliare la testa al toro avere il coraggio di chiudere il centro (e per centro ho un concetto di area mooolto estesa, roba che il giorno dopo scoppia la rivoluzione ) e via di corsie preferenziali vere (con i cordoli cazzo!) per gli autobus, ripristinare tutta la rete tramviaria che esisteva una volta (a via Nazionale ci passava il Tram. Ora? Solo automobili) etc etc anzichè dannarti l'anima con la Metrpolitana Roma si presterebbe benissimo secondo me, ancora più di Milano ad essere ricoperta di linee del Tram.
Tram everywhere cazzo. POi vedi che il PM10 scende abbestia. Invece no, perchè altrimenti quelli che poi fanno shopping a via del Corso come li portano via i pacchetti?
sono ostacoli aggirabili, e non puoi dire che non sia vero che la usino sempre come scusa per rimandare o per cambiare idea per l'ennesima volta. ci stanno impiegando 10 anni per le indagini archeologiche della linea c, 10 anni, cazzo, come se si fossero accorti 10 anni fa che ci serve una terza e una quarta linea della metropolitana. i metodi per fare le stazioni ci sono, per scavare le gallerie con le tmb anche, stai sotto la quota archeologica e cerchi dei compromessi.
per il tram hai perfettamente ragione ma non so se ti ricordi le polemiche che creò quella singola linea a firenze. e in ogni caso sono sicurissimo che i romani romperebbero il cazzo più per lo spazio tolto ai loro suv a causa delle rotaie e delle sedi separate per i tram che non per l'impatto dell'infrastruttura sui beni della città
Quoto certamente tutta la prima parte del post.
Sul Tram ti stoppo subito. A parte che sottoscrivo in piedo il NO de Fiorentini a quell'abominio che sarebbe passato direttamente di fronte al Duomo c'è anche da tener conto che il Tram a Firenze in quel punto non è mai esistito al contrario delle linee a Roma.
Passava di fronte al Colosseo (ancora in alcuni punti ci sono i binari) verso via Labicana. Passava per Via Nazionale etc etc ... quindi si tratterebbe di ripristinare qualcosa che già c'era. Poi ci sarebbe da chiedersi cosa sia preferibile. Un Tram che passa di fronte al Colosseo o una fila di macchine che tra scarichi e rumore aumentano inquinamento atmosferico e acustico?


e che ci sarebbe di male se il tram passasse da piazza del duomo





magari fossero puttanate.

a ravenna per qualsiasi cosa si scavi se si va sotto i 4 metri si trova di tutto e di più tant'è che molte volte si fa finta di niente ma come puoi ben immaginare è un danno ENORME.

alcuni miei compagni di squadra di rugby sono docenti di archeologia e mi spiegavano anche che a roma, ma così in tantissime aree, ogni volta che fanno un accertamento su un'area scoprono cose che tutto il mondo ci invidia e che vorrebbero a fare gli scavi GRATIS.


io mi incazzo di più sull'idiozia di fare trafori inizialmente di un diametro e successivamento allargarli perchè non passano con i camion o i treni di container questo è da incazzarsi non perchè abbiamo un'area altamente storica e ricca di testimonianze.


ah, e per il tram che non sarebbe mai passato davanti al duomo:




Ma infatti, poi il tram permetterebbe di realizzare una area interamente pedonale nei dintorni del Duomo.


sia te che clive avete inteso male il mio "puttanate". so cosa significa scavare a roma, so anche che non è stato fatto nulla dopo il completamento della metro "a" perchè ogni volta c'erano problemi di questo genere. è impensabile che una città rimanga ferma per 30 anni a causa di reperti archeologici sui quali le indagini e i saggi di scavo durano decenni interi senza che però vengano valorizzati.
da una parte abbiamo un patrimonio archeologico sconfinato che non viene minimamente valorizzato ma che anzi viene devastato e deturpato (mi viene in mente il parco degli acquedotti) dalla connivenza di un comune gestito da veri mafiosi, dall'altra parte abbiamo le esigenze di un'intera città che si scontra contro una pessima amministrazione, la quale, a causa della propria incompetenza nel fare qualcosa di utile, accampa come scusa il fatto che "non si può scavare", non ci sono i fondi, non ci sono offerte valide da parte dei privati o non si è giunti a un accordo.
Ah ecco questa non la sapevo assolutamente.
Allora che si faccia.

Comunque rimanendo nel senso generale del "facciamo passare il tram davanti al Duomo" non so se siete stati a Padova e se avete visto quell'abominio di Tram che passa anche per Prato della Valle. Una cosa fantastica a cui non si è assolutamente accompagnato un ridimensionamento del traffico perchè non è stata applicata alcuna restrizione al passaggio delle automobili in virtù della realizzazione del Tram (cosa che lascia liberamente presupporre che avverrà esattamente lo stesso anche a Firenze, così come a Roma d'altronde) oltre ad aver aumentato ulteriormente le complicazioni del traffico.
Senza contare i morti (nel senso letterale del termine) che si sono avuti per i ciclisti investiti.
La mia car prima che iniziassi a lavorare faceva 7,6l per 100km se dovevo girare per Roma andavo ad orari più "tranquilli" cioè 11 di mattina fino alle 14:30 dopo o stavo in zona o ero spacciato.

A me Roma ha veramente scassato la .... per il traffico la mattina per 15 fottuti km ci metto 50 minuti ma non è possibile -.-.
Per lo scooter ho una madre che ha paura e per la sua sanità fisica e mentale stò cercando di desistere.
Ma vedendo il fatto che ormai a 23 anni mi trovo con la sciatica per le ore di traffico che mi faccio ogni giorno sommandoci lo stress del traffico...
Sul fatto metro , spero che si sveglino stesso discorso per gli autobus da Tor Tre Teste per uscire da là c'è solo il 556 che passa quando più gli pare....
Bahamuth per curiosità dovè che abiti e a quale tragitto ti riferisci?
Non vi preoccupate, c'è la soluzione a tutto questo :

MILANO- Cinquantaquattro bottiglie di Coca Cola e 324 Mentos. Un cocktail esplosivo che ha consentito a un veicolo denominato «Mark II» di percorrere 329 piedi, poco più di 100 metri. Un record folle quello realizzato dagli «scienzati pazzi» di Epybird (così si autodefiniscono sul loro sito) Fritz Grobe e Stephen Voltz, diventati famosi per i loro strampalati esperimenti a base di mentine e soda.
50 euro = 30 litri.
Gesù ha pianto
cmq rispetto all'anno scorso nella mia macchina a diesel sono 10 euro in più per fare il pieno

sapevatelo
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/12/12/visualizza_new.html_12798153.html

Voci su manovra chiusura stretto Hormuz
Lo dice deputato Iran. E' canale cruciale per passaggio petrolio

(ANSA) - TEHERAN, 12 GEN - Un'esercitazione navale nello stretto di Hormuz per verificare la capacita' iraniana di chiudere un canale di comunicazione cruciale per il trasporto del petrolio e' stata annunciata oggi da un deputato iraniano, ma non ha trovato conferme ufficiali. ''Presto faremo una manovra militare su come chiudere le stretto" ha detto Parviz Savari all'Isna. Un portavoce delle forze armate iraniane non ha voluto commentare.



invadeteli!!!!hanno armi di distruzione di massa
goesss
Qui in zona Gorizia \Udine\Trieste i distributori sono assolutamente vuoti.... tutti in slovenia dove la verde costa 1.320 circa ... in alcuni distributori in slovenia si formano code di KM...