Benzina over 9000!!!1!1!!!!!



this
....e comunque non posso fare a meno di soffermarmi sulla qualità della proposta "andate in bici".
Per un momento ho fatto mente locale sul tipico Inverno brianzolo che c'è qui. Mattine rigide (a causa di una noiosissima umidità che pervade la pianura almeno 200gg l'anno) e simpatiche nebbie anche se non molto frequenti ultimamente. Le macchine sfrecciano, nonostante la scarsa visibilità, un pò perchè giustamente l'illuminazione stradale nelle zone come i campi non avrebbe molto senso, un pò perchè fa cagare comunque nei paese, di certo non t'aiuta e non aiuta avere i TIR che ti sfrecciano a 80 orari di fianco anche se tu indossassi il giubbotto catarifrangente.
Come dimenticare poi, il tizio che se la sente calla alle 6:30 di mattina con il suo Golf TDI lanciatissimo per prendere la curva impossibile la in fondo al rettilineto? Ovviamente con tutti gli optional abilitati quindi fari, controfari, abbaglianti, retronebbia e pure la lampda di quel cazzo di Padre Pio che se sarà comprato l'Estate prima in vacanza a Vieste. E se qualcuno sta attravversando? Beh chi risica non rosica no.
E in mezzo a tutto questo ci sei tu. Povero stolto che cerca di andare a lavoro in bicicletta e che rischi ogni mattina di essere schiacciato da un TIR sloveno che cerca l'A4 per Venezia o un rotto in culo che con la sua Subaru Impreza in fuori giri, sta guadagnando l'ultimo parcheggio del piazzale antistante l'Azienda a Cavenago.
Capiamoci, chi dice "bene che la benzina aumenti, l'auto non e' comunque sostenibile." non ha certo tutti i torti. Ma questo discorso avrebbe senso se la notizia fosse "Aumenta la benzina, le accise vengono destinate al trasporto pubblico" allora sarei il primo a fasteggiare, ma cosi' e' solo un disastro.


*

Ma spero siano solo trollate
Io ho sentito pareri di qualche camionisita che ritiene le cose si stiano mettendo molto male per loro, praticamente qualcuno da Lunedì viaggerà quasi in perdita quindi scioperi e inevitabile aumento di tutto ciò che viaggia su strada.
Si, lo so che sarebbe meglio che il trasporto merci fosse su rotaia ma le cose per ora son così quindi bisogna affrontare questa situazione.


Non ho capito un cazzo del discorso, vivo in valtellina ( lol ) ma

*
Carissimi:
http://dgerm.sviluppoeconomico.gov.it/dgerm/bpheuropa.asp?txtAnno=2011&txtMese=9&txtGiorno=19

In italia la benza costa 5c + della media europea ( a settembre, prima di questi 10 c)
morale, accise o non accise il prezzo non cambierebbe comunque significativamente.

Poi tutti daccordo per migliorare i servizi: prima cosa da fare licenziare un bel po' d dipendenti e come per magia il risparmio che si ha nel non mettere le accise va a farsi fottere per le CI dei suddetti licenziati.
Poche storie è un gioco a perdere il nostro.
Tornato ieri dalla Grecia (ci vado spesso)

L'anno scorso avevano prezzi assurdi tipo 1.650 il disel e 1.740 la benzina (dovrei avere una foto da qualche parte)
Ora son molto al di sotto di noi: 1.480 disel e 1560 la benzina.

Oggi ho avuto uno shock a leggere i prezzi dal benzinaio
mah, so solo che ogni volta che faccio 15 km di raccordo, a ogni ora del giorno, devo stare fermo in fila per 40-50 minuti, e piango per tutta la benzina consumata da quella troia di polo 1.4, poi passo davanti al benzinaio dell'ardeatina e piango ancora più forte perchè so bensissimo che anche se lì i prezzi sono alti non è che poi siano così distanti dalla media degli altri benzinai

se potessi prenderei i mezzi, ma ci mettono 2 ore
se potessi prenderei la bici, ma non ci sono piste ciclabili
se potessi andrei a piedi per gli spostamenti più brevi ma le città costruite a cazzo non lo permettono

a volte sento parlare degli italiani come popolo di gente incollata col culo al sedile della propria macchina (e un po' lo penso anche io), ma è anche vero che 50 e passa anni di urbanistica e gestione del territorio e delle risorse TOTALMENTE sbagliati, se non inesistenti, ci hanno costretto a una completa e totale dipendenza dal mezzo di trasporto privato motorizzato, facendoci piangere quando non abbiamo altra scelta che non sia quella di fare benzina a 1,6 (quando ci va bene)
Che poi tornando a Roma hanno e stanno costruendo interi quartieri da 100-200k abitanti l'uno e cosa fanno per prima? La strada ovviamente, fatta anche male perchè fintanto che ci sono dei cantieri aperti nel quartiere tra mezzi movimento terra e autocarri per lo scarico detriti, l'asfalto va via che è una bellezza.
Poi s'inventano una linea dell'Autobus dell'ATAC che passa una volta ogni tre parabole di Gesù Cristo e il bus in se, è fin troppo minimale per contenere il possibile volume di persone che dovrebbe spostarsi ogni mattina per raggiungere il posto di lavoro.

Intendiamoci, io provengo da Spinaceto che se avesse avuto come da progetto iniziale la Metropolitana B che invece è stata stoppata all'E.U.R. Fermi per mancanza di soldi, sarebbe stata una manna ma nonostante questo c'erano almeno due linee di autobus il 705 ed il 706 con cui arrivavi perfettamente all'E.U.R. e una volta lì saltavi sulla MetroB insomma collegato abbastanza bene ma se abiti in posti come l'intero quartiere costruito da Caltagirone a Fiumicino?
O a Marco Simone appena fuori dal G.R.A. sulla Tiburtina?

Eeeh sì da lì vai con la bicicletta, certo
Il problema del traffico a Roma deriva dal fatto che noi italiani non sappiamo fare la fila.
Passiamo avanti a qualsiasi incolonnamento e proviamo ad infilarci alla fine di esso, causando un ulteriore rallentamento dell'incolonnamento stesso.

Italians
il traffico di roma spacca il culo a chiunque

i mezzi pubblici, sbrotfl

gli ebrei stavano più comodi, pure gli schiavi, e nemmeno pagavano ora li aumentano pure



dai il 705 ci mette ORE per arrivare a fermi, per non parlare poi di quando becca la coda. e ovviamente il caso del 705 vale anche per tutti quanti quelle altre centinaia di quartieri progettati su infrastrutture mai realizzate.

c'è comunque il bellissimo caso di calatagirone, senza servizi, senza nuove infrastrutture, giace sulla linea roma-ostia lido, EPPURE nessuno ha pensato a fare una stazione, indi tutti quanti si riversano sulla via del mare e sulla colombo, insieme a chi viene dall'infernetto, insieme a chi viene da mezzocammino, molto spesso solo per fare qualche kilometro per arrivare a prendere un trenino strapieno.
ripeto, non ci sono alternative, come un ingegnere suggeriva è solo una diversa forma di dittatura, sei COSTRETTO a fare come dicono loro.
DreameR parlo per anni e anni (quasi 26 in totale) che ho vissuto lì.
Certo negli ultimi anni di Uni che era a Pietralata e ogni tanto sentivo qualche amico di Spianceto mi raccontava cose turpi e d'altronde anch'io la mia fetta di Pontina in preda al delirio me la sono goduta nel 1999.
Per andare a scuola al Vincenzo Arangio Ruiz all'E.U.R. tra il 1993 ed il 1998 se uscivi di casa più tardi delle 7:20 rischiavi di fare la fila all'inizio del viadotto della Pontina appena fuori da Spianceto. Specie al Lunedì.

Nel 1999 verso le 7:00 era già il delirio.
Ora so che già alle 6:30 di mattina sono incolonnati sistematicamente ogni Lunedì mattina direttamente sul viadotto della Pontina follia pura. Questo perchè negli anni molta gente è uscita dalla Città dai costi sempre più proibitivi ed è andata ad abitare nei vari Casal Brunori, Pomezia, tutta la zona nuova lì in Via di Valleranello (c'è praticamente un'altra città lì dietro) e compagnia bella.
I mezzi messi a disposizione? Sempre gli stessi e con le medesime capacità.
Metropolitana anche di superificie? Un cazzo come sempre.
Il famoso progetto ad uso e consumo della propaganda politica sia del CSX che del CDX a seconda di chi in quell'anno sta all'opposizione.

Sul quartiere a Fiumicino, del suo immenso Multisala spesso e volentieri letteralmente vuoto durante la settimana, delle uniche due strade che ne garantiscono il collegamento con la città (Portuense e Roma Fiumicino) non ne parliamo.
E il bello è che tutto ciò è stato fatto sotto due amministrazioni Rutelli e due amministrazioni Veltroni. Il CSX del buon governo che non fa cazzate Per carità se continuavamo a stare in mano a ex-DC o ladroni come Forza Italia Roma rimaneva la città morta e in preda alla tossicodipendenza dei primi anni '90 (ricordi cosa cazzo era l'E.U.R.?) però non si possono chiudere gli occhi di fronte a certe regalie fatte ai Caltagirone & Co.


EDIT: e DreameR ora scatta la domanda di rito a cui non puoi sottrarti sai cos'è il 705 quindi...........di dove sei?


per quel che riguarda la "finestra temporale" in cui è ancora possibile e leggermente vantaggioso uscire con la macchina senza schiacciarsi 2 ore di fila per 15 km: ormai si sta spostando sempre più verso orari allucinanti. anche alle 7 alcune mattine già c'è il traffico sostenuto tipico della capitale (parlo delle classiche arterie che congiungono le periferie al centro, via ostiense e via del mare in primis), ma è ovviamente dovuto, come facevi notare prima, ad un massiccio continuo e inesorabile spostamento di pendolari che decidono di prendere casa oltre il raccordo in quartieri che definire tali è un complimento.

la causa di questo è da ricercarsi in una crescente speculazione edilizia tipica romana in cui i soliti "palazzinari" e grandi costruttori pur di costruire e piazzare cubatura alzano i prezzi in quartieri centrali per indurre "esodi" e, certamente, da un'amministrazione connivente che pur di intascarsi quel poco che gli viene concesso per cercare di tirare avanti farebbe di tutto.

pochi sanno che la popolazione romana dagli anni 70 ad oggi è rimasta pressocchè invariata, 40 anni che i residenti nel comune di roma rimangono i medesimi ma si spostano verso la periferia che, notare, è rimasta (a livello di infrastrutture) la stessa di 40 anni fa. un modello di sviluppo che oltre a essere NON sostenibile è deleterio, castrante e semplicemente folle.

per quanto riguarda eur e 705. l'eur me lo ricordo da metà anni 90, e non è che anche allora fosse tutto 'sto splendore, ma anche oggi non scherza
il 705 lo conosco perchè sono di vitinia ma ho vissuto a tre pini-villaggio azzurro per un po' di tempo e ci capito spesso
Ma seriamente, pensiamo davvero che l'automobile sia il modello di mobilita' per una grande citta'?
Ma seriamente, come cazzo fate a vivere a Roma?
Io bestemmio quando becco 2 (due) minuti di colonna all'incrocio a metà strada del kilometro e mezzo che ho per andare in piscina

Cioè per carità, bellissima e piena di vita ma io l'anno che ci ho praticamente vissuto abitavo a 200 metri dalla piscina e andavo a piedi, ma avevo compagni di allenamento che si sparavano 40 minuti di raccordo. Tutt'ora mi domando come cazzo facessero

Cioè anche la Filippi si faceva tor bella monaca-stadio del nuoto a/r 2 volte al giorno....e sembrava la normalità
Io da qualche mese ho macchina a Torino dopo 4 fottuti anni di bus e tram e... cristo se è tutt'altra storia

Magari fra qualche mese mi ritrovo a smadonnare per i semafori e per i parcheggi e rimpiangerò i mezzi pubblici (che a Torino a dirla tutta funzionano benissimo)... ma per ora va bene così


Purtroppo la maggioranza di coloro che vivono a Roma e dintorni hanno la macchina e non vogliono separarsene anche a costo di finire DENTRO l'ingorgo.
Sappi che SOLO nel comune di Roma (quindi escludendo la provincia intorno) ci sono 2 milioni di automobili per una popolazione di 2700000 persone.
E ho scoperto oggi che il governo ha prorogato anche per il 2012 lo stato di emergenza per il traffico a Roma, ossia ha riconosciuto per il terzo anno di fila che il traffico di Roma è un evento di tipo C.
Riporto la definizione della tipologia di evento di tipo C: "calamità naturali, catastrofi o altri eventi che, per intensità ed estensione, debbono essere fronteggiati con mezzi e poteri straordinari"


E' tutta colpa delle scellerate decisioni in materia di trasporto pubblico da parte di tutte le giunte comunali,provinciali e regionali negli ultimi 70 anni.
E mannaggia a Lui che ha smantellato praticamente un'intera rete tranviaria di 140KM per fare spazio alle automobili.


Ma seriamente, pensate ci siano alternative?

Sembrate fuori dal mondo.

Al momento ovviamente, nelle città italiane