Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

Domanda:
Oggi il solito cospirazionista ha tirato in ballo la storia delle accise. Fermo restando che le accise ci sono davvero, solo io sono convinto che anche togliendole ilprezzo della benza rimarrà uguale?

2)E' verissimoche questa nuova iniziativa colpirà anche i poveri cristi.
Purtroppo è il semplice risultato di 10 anni di SB e di altre politiche del C**** he non han sviluppato i mezzi.
Solo che finchè si stava bene molti ( circa il 40 %) di chi ora è incazzato non proferivano parola e invece ora tutti a lamentarsi.
Mi spiace molto. Chi potrà adeguarsi si adeguerà, chi è fottuto è appunto fottuto perhcè siamo in un periodo di crisi e ci sono delle vittime.
Il futuro è nell' MHD


Io sono nella merda.

Ho una macchina diesel..
Una punto evo. Bellissima e mi fa mediamente i 22/24....
Pero cacchio....
Stsera mentre tornavo a casa vedere il mio distributore con il diesel a 1.7 mi ha spaventato.

E purtroppo la macchina la uso parecchio.
Presa ad aprile scorso e ha su quasi 22000km


è la fotografia del 60% degli italiani
fortuna vuole che il mio distribu sotto casa tiene ancora botta a 1.566
e mi va ancor di più di lusso che tra poco vado a lavorare a 4km da casa


giusto
la famosa Agrigento tavola da biliardo
il fatto che si chiami "Valle dei Templi" non è indicativo per nulla
ma la geografia?


ti fai un impianto a metano (che va sulle macchine diesel) e risparmi
hai benzina? ti fai impianto gpl e risparmi
senza contare l'inquinamento

dio de dio siamo da terzo mondo
ancora a girare a benzina
bicicletta, gpl, metano, elettrica
cazzo entrate nel futuro (non è esplicitamente detto a te, è un ragionamento generale)



secondo me ti tirano i sassi

sent from my kia picanto bifuel (e anche lì son comunque passato da un piano a 17€ a uno a 23 nel giro di due anni)
Oggi il benzinaio per tentare di fare il simpatico e sdrammatizzare mi ha detto "E per oggi la rapina l'abbiamo fatta". Gli avrei sputato in un occhio. Ah, qui è a 1,74 :\


Iper/shell di Rozzano
1.58€/litro (benzina)


e ti fai l'impianto
in 1 anno te lo sei ripagato e poi è tutto risparmio
no?
e allora paga e smetti di piagne
sti giovani che ragionano ancora col cervello dei loro nonni io non li capisco

cazzo siamo nel 2011 e la gente si compra l'auto a benzina
e allora meriti di venire tartassato
perchè non il carbone?
torniamo alle macchine a vapore

dai su
http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

o meglio
auto elettrica
sono 5/6 euro di elettricità AL MESE


Ho fatto quattro conti e per andare a pari fra Diesel e metano mi ci vogliono circa 3 anni (poco meno).
Senza contare la rete distributiva del metano che non è concorrenziale manco per il cazzo.
Mi sfugge una cosa inoltre (oppure ho un buco di memoria): ogni quanto si cambia la bombola del metano? (io ho un ricordo che col gpl ogni 3/5 anni va cambiata o mi sbaglio e se non mi sbaglio quanto viene a costare?)
Per un impianto nuovo a gpl ci vogliono 800€, inoltre i costi di manutenzione sono più alti...


il mio ha 2 anni e 30000 km, e per ora la manutenzione sono stati 14 euro di aggiornamento centralina.

Le bombole si cambiano ogni 10 anni, la maggioranza della gente la macchina la cambia prima...

fix'd


ma infatti, anche io impianto da 3 anni, macinato 70'000km buoni e per ora speso solo 300 euro di taglianducoli vari.
sta cosa dei costi di gestione più alti l'avranno mica messa in giro i benzinai ?




metano + diesel

peccato che non sia neanche ancora commercializzato e si parla solo di miscele miste, a determinati range, in quanto i principi di funzionamento dei due combustibili sono diversi (le candele sul diesel dove sono? )
un pieno 480 km
un pieno 20 litri


lol
Ma fatemi capire..io un mese e mezzo fa facevo diesel al self service la sera a 1.39/l.

Stasera ho trovato i distributori a 1.68/l. Ma stiamo scherzando?