Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

ricordiamo che circa il 75% va in tasse, tra cui le tanto care accise con cui paghiamo ancora la guerra in libia di 18 mila anni fa. ma tanto ai nostri politici che cazzo gliene frega, c'han l'autoblu non sanno neanche com'è fatto un benzinaio. non san cosa costa un litro di latte figuriamoci che cazzo gliene frega a quei pezzi di merda.


quando penso a quanto costa a livigno mi viene male al culo
Io se posso uso i mezzi, se non posso faccio venti euri di benza per avere 14 litri scarsi e sempre al self così spendo di meno, son solo dei ladri di merda ,
c'è gente che per fare due metri prende l'auto e c'è gente che sul bus non paga il biglietto dicendo "tantoh non mi hanno mai sgamatoh fono pheeego " ma sicuramente le due categorie non contribuiscono, ma forse è un poco maggiore la colpa dello stato e di chi gestisce il petrolio .
sinceramente bestemmio di più per il costo dell'autostrada.
Posso capire la benza che è plurinoto che aumenta eccecc, diesel che aumenta eccecc, metano/gpl/bioqualcosa che aumenterà ancora di più, ma le autostrade. Vogliamo parlarne?!?!?

Udine-Padova senza fare il passante: mi son beccato l'inculata su entrambe le tratte per un aumento di 2,8€. Così.
ringrazio ogni giorno da 5 anni, di avere una macchina aziendale per il lavoro che faccio, e che il gasolio è pagato in nota spesa, anche perchè mi hanno rifilato una Phedra come macchina, e l'ultimo pieno di gasolio fatto qualche giorno fa, dove ero quasi a secco superava i 100€
scandaloso



vabbè. le accise sono state introdotte per quei motivi (alluvioni, guerre, salcazzo) ma vengono usate per fare altro (tutto).. se le tolgono dalla benzina le aggiungono da altre parti.. è sempre il solito discorso


*
ringrazio per la stessa cosa
e ho la carta carburante, quindi neanche la sbatta della nota spese


che mettano unltratasse sulle barche e sulle mignotte minorenni



sì certo.. sono sicuro lo faranno per il bene degli italiani (in particolare per quelli che non arrivano a fine mese e han sempre meno soldi in tasca)


caro, qui 1.3 € / litro


Bisi, stay tuned che forse faccio un salto a Vienna
bo so solo che in marocco ed india ,ci sono stato anno passato, il costo variava dai 60 ai 70 cent al litro per il diesel.

sono solo tasse la benzina di base costa molto molto poco.

se pensate che in venezuela costa 4 centesimi al litro.....fate voi
la macchina aziendale è il benefit DEFINITIVO

considerando il costo iniziale (comunque non meno di qualche mila euro), il costo di manutenzione (meccanico, ecc..), il costo di sostentamento (benzina, assicurazione, bollo, ecc...) per uno che inizia a lavorare è un boost non indifferente...

considerate uno che inizia da zero e prende mille euro al mese. fra quanti anni potrà comprarsi una fiat punto? considerando che nel mentre deve vivere...


I costi per raffinarla? Devo sperare che l'Inter non compri giocatori, quindi?


Si ma dilla tutta.... a roma all'università con cazzo che parcheggi e se parcheggi paghi le strisce Blu.


per fare il pieno?
1.279 diesel da benzinaio auchan
Parliamoci chiaro. LA BICICLETTA è possibile prenderla in città o cittadine dove le strade sono in PIANURA.

A Roma prendere la bici equivale a morire.

Muori per le salite (Roma 7 colli .... maddai)
Muori per le sgasate dei Pullman o camion Cotral etc etc
Muori perchè ti passano sopra
Muori perchè piena di buche
Piste ciclabili al limite del ridicolo.

Ah io la bici la prendevo per andare a fare 40 km al giorno... ma dopo che tornavo a casa nero di smog... ho detto "ma chi me lo fa fare ??"