Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

Tra le imposte cosiddette accise rientrano dei contributi storici:

(valori espressi in Lire)

la guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire);
la crisi di Suez del 1956 (14 lire);
il disastro del Vajont del 1963 (10 lire);
l’alluvione di Firenze del 1966 (10 lire);
il terremoto del Belice del 1968 (10 lire);
il terremoto del Friuli del 1976 (99 lire);
il terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire);
la missione in Libano del 1983 (205 lire);
la missione in Bosnia del 1996 (22 lire);
il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro)


Scusa ma non mi sembra di aver detto, scritto o sottointeso che il caro-benzina sia giustificato. Capisco anche da solo 1,5 (cent più cent meno) euro a litro non sia giusto, corretto o come vuoi definirlo, ma concordi con il fatto che da qualche decennio ci siamo adagiati sul benessere "automobile" e con muoviamo più le chiappe neanche per fare 10m...
Per quanto mi riguarda, uso (come ho scritto) l'automobile gran poco, ma non per questo mi faccio mettere la benzina dal papì.


Si ma c'è anche chi si fa 80km al giorno, che discorso del cazzo è?


idem! Forlì-Bolzano 30/12 = 21€ . Bolzano-Forlì 4/01 22,40€


in effetti potevamo fottercene dell'abissinia di suez del libano e della bosnia, lasciar marcire il vajont e firenze, radere al suolo il friuli e l'irpinia.. in questo modo ogni sabato sera ci uscirebbe una birra in più al pub
Chi fa tanti chilometri ormai si salva solo con il gpl, la benzina sta raggiungendo prezzi folli.

Ora, di conseguenza, aumenterà tutto.
io sono pendolare all'interno della città visto che metà roma non ha la metro.....per farmi 17 km da casa mia al lavoro dovrei passare per il centro e fare un giro assurdo ,tipo 4 mezzi, tipo a z quando da casa mia il lavoro sta a sinistra -.-


Mi sembra che il collegamento sia abbastanza evidentente. Non è che ce l'ho con te o con chiunque debba per lavoro, motivi personali farsi 80-100-200-30000000000000000000000000 di km.
L'automobile è qualcosa di quotidiano, ma un conto è utilizzarla per necessità e un conto è farci ogni minimo spostamento. Nella mia critica rientrano coloro che usano la macchina per ogni minima cazzata e poi si lamentano. Se poi tu fai il tassista o l'N.C.C. mi dispiace per te ma non è rivolta a te la critica.
Giusto per sboroneggiare anche io, non sei l'unico a farsi 80km al giorno. Stamattina ho preso il treno alle 6.15 e sono arrivato all'università alle 8.30 dopo aver preso la metro a Roma alle 7.30 (sai di cosa parlo) e l'autobus. Con la macchina ci avrei messo massimo 40 min!
non pensate alle tasse storiche.

è tassata fine. se togli quella tassa devi reinserirla da qualche altra parte.


io mi chiedo all'estero in europa che prezzi ci sono? insomma stati con la nostra stessa moneta e quindi soggetti al nostro cambio che prezzo hanno tasse escluse?


a me è pure scaduta la tessera della regionale, visto che ormai faccio gasolio solo in slo

dopo natale sono andato in autostrada ad arezzo, tratta redipuglia-arezzo, pagato qualcosa tipo 26,xx-spicci €
al ritorno, stessa tratta 28,xx-spicci €
ma costa di più perchè è molto migliore oggi!


uso la bici anche sotto la neve, però c'è da dire che almeno qui a milano i mezzi pubblici sono uno schifo. per arrivare in macchina al lavoro ci metto 30minuti. in bici circa 35. con i mezzi da un minimo di 45 minuti ad un'ora, a seconda di ritardi e menate varie che statisticamente avvengono alemeno 1 volta alla settimana. per essere sicuro di arrivare in orario al lavoro devo uscire mezz'ora prima, senza contare il sudiciume, la puzza, il sovraffollamento, i prezzi esorbitanti. etc. per cui capisco perfettamente chi prende la macchina


Tutto vero, ma non c'entra niente col thread.



Pure questo c'entra poco... Nessuno ha parlato di papì!


Di dove sei?
in ogni caso le tasse sulla benzina sono percentuali, quindi se la benzina aumenta, aumentano gli introiti nelle casse dello stato. Per mantenere dunque le entrate costanti possono benissimo tagliare un po' le tasse sulla benzina.


Civitavecchia


Ah beh, sei messo leggermente peggio di me
la benzina io la pago 1,459 se la faccio nei distributori "non di marca" dei supermercati la pago 10c in meno


nn ricordo dove l'ho sentito
ma dicevano che aumentava perchè i costi per raffinarla sono più alti

ovviamente è una scusa per incularci
io quest'estate con 20 euro facevo 16 litri