Benedizione acquisto PC



anzi essendo che il mio è anche in oc +0%

e visto che quegli affari hanno tech a 14nm se non sbaglio, sarà più difficile tenerli ad alte frequenze perché poco overvoltabili...


Cinque anni sono diverse generazioni di silicio.
Persino considerando una 980 ti, 5 anni sono troppi per poter prevedere come si può comportare un pezzo di silicio del 2015 nel 2020.
Anzi, persino nel 2018 è un incognita.

I due giga della 960 sono già pochi per gestire un gioco come GTA 5 in full hd e impostazioni medie, per esempio.

Poi, farsi un pc da 700 e rotti euro (senza contare le spese extra) e giocare al massimo in 720 p mi sembra una soluzione raffazzonata.
No alla fine non ci sono spese extra, è un po' sprecato ma va bene così secondo me per l'utilizzo che ha
semi ot solo pr chi ha fb

https://www.facebook.com/NVIDIAItalia/posts/10153479932084626
Quindi il piano è attendere skylake e comprare a poco la generazione precedente?
Ufficiale budget no compromessi approvato
torno ad essere uno di voi


Devo prendere tutto da zero compresa la ciabatta

Ho bisogno di una mano soprattutto sulle cose iniziali per iniziare a ragionare

Cabinet
sono della filosofia di spenderci su qualche soldino (direi 150€) per avere comodità, pulizia, aerazione, solidità, funzionalità (dentro ci deve stare una gpu di quelle lunghe, non mi interessano lettori ottici)
avete qualcosa da consigliare?
plus all'estetica semplice e professionale
malus alle luci stroboscopiche

alimentatore
non so niente, help
qualcosa di buono affidabile, niente rumori e gracchiate varie, se possibile una gestione ordinata dei cavi, deve sostenere una gpu potente tipo buttiamo li una 980ti (remotissima possibilità di dual gpu in futuro)


aiutatemi fratelli
io ho preso l'haf-xb e ho salutato le torri, si lavora molto meglio con la manutenzione, in orizzontale

alimentatore vai di corsair, AX 760 va benone, non la versione con la I, che non serve a un cazzo

altrimenti sempre corsair ma RM, costano meno, perché la qualità dei componenti è inferiore agli altri ma vanno comunque bene, li ho avuti entrambi ed erano silenziosissimi
ok alimentatore corsair andato, convinto subito.... quindi 750 watt bastano?


adesso guardo che robo è quell half beast
si a meno che tu non voglia fare sli, triple sli o robe del genere

anzi sono anche troppi, ma tra gli ax non c'è un taglio inferiore

Ti posso dire cosa ho preso io, e di ricerche ne ho fatte sin troppe.
Case: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/arc-series/arc-midi-r2 (lo trovi su amazon..guardatelo bene in tutte le specifiche, è un gioiellino)
Ali: http://www.amazon.it/dp/B00F4UYYGM/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=9MNJQSKI0FLL&coliid=I1ANN4UUR1TPOX (comprato oggi, amazon dovrebbe fare restock a breve..altrimenti vai sulla vers. da 750W)
mi aggrego visto che ad agosto dovrò fare da zero un pc il più piccolo e il più potente possibile per la consorte. Non ho particolari limiti di spesa, l'idea è di fare su una bomba che tanto come minimo se lo terrà per i prossimi 10 anni quindi tanto vale partire in grande.
Pensavo di metterci una 980ti, ssd per il SO e hd da uno o due tera per il resto. Il problema è che devo farlo davvero il più piccolo possibile visto che devo farlo stare abbastanza imboscato, e con piccolo intendo roba tipo shuttle o simili.
Ho pensato addirittura di cercare roba prefatta, però boh.
Guarda se mi regali la 980ti divento la tua consorte per qualche giorno


affare fatto, mettiti un bel vestito

Quando scrivi piccolo e potente non intendi un laptop vero? ( più che altro per il discorso "10 anni di durata " )
no figurati lol, rido già per l'idea. No il discorso è che glielo sto prendendo praticamente contro la sua volontà le fanno schifo i pc, preferisce i mac. Il problema è che non so più come upgradarlo quel povero mac pro e ormai i giochi che escono in sto periodo lo uccidono. Vorrei fare un cazzillo il più piccolo possibile nel senso di poterlo mettere sotto la scrivania in un angolo, sopra il mac pro, imboscato in un mobile insomma, in questo senso. Lontano dagli occhi, ecco.
Io pensavo a qualcosa tipo lo shuttle, l'ho avuto anni fa e mi piaceva molto. Certo a quei tempi avevo la 8600 e le schede non erano grandi quanto mazinga perdio.
Conta che devo pure trovare il modo di attaccarlo al led cinema display con minidisplayport o minidvi, non ricordo bene che ha ma per quello penso ci sia un adattatore (visto che tra le altre cose il monitor deve pure restare attaccato al mac e devo trovare qualcosa con uno switch)
Sì trova bene con i mac e vuoi regalarle un pc?
Per me sarebbe meno pericoloso fare un torto ad un applefag a sto punto

Se non hai particolari limiti di soldi, punta su un mac e spendi quel che devi spendere in più, a parità di prestazioni ( più che altro per prendere 2 piccioni con una fava. Da un lato ha il prodotto con cui è a suo agio, mentre dall'altro ha una macchina più potente rispetto a quella attuale ).
non avere particolari limiti di soldi non significa spendere 6k euro per un mac pro comunque, specifichiamo un conto è stare sul 1000-1500, di più inizio a pormi dei dubbi comunque non è che butta via il mac, quello per lavorare lo usa ancora, le aggiungo solo una postazione dove giocare al posto di bootcamp
Molto più chiaro.

A sto punto se non hai dubbi sul fatto che possa adattarsi senza problemi ad una differente piattaforma ( unicamente per il gaming ), direi che puoi andare tranquillamente di pc.

Resto comunque in dubbio sul discorso "10 anni", ma sicuramente 4/5 più qualcosa da cambiare dopo dovresti riuscire senza problemi ( oppure abbassi i dettagli a favore delle prestazioni, man mano che passano gli anni. Personalmente appena mi trovo a dover abbassare i dettagli valuto l'idea di cambiare qualcosa . Soldi permettendo )


ok lo guardo cos'ha di bello?

dalla prima foto siamo sul genere giusto niente alienwaretamarrate


oggi guardo anche quello di metik, mi ha un po de-stabilizzato quella forma cubica
Nel frattempo i prezzi di GTX970 e R9 390 stanno avvicinandosi, anche se una è venduta da amazon l'altra no .

Certo è che AMD pur superiore di RAM e larghezza di banda verso RAM, succhia 248 W contro i 175 W della Nvidia .