Bello! (.cit)

Visto che la sezione è nuova, proporrei questo thread dove poter condividere quelle realizzazioni particolari, quelle trovate, sboronate che avete realizzato nella vostra casa, avete visto in quella di un amico e semplicemente in giro da qualche parte e che vi hanno particolarmente colpito.
Dal dettaglio di un ambiente, alla soluzione tecnica alternativa ad un problema comune, al mobile di cui vi siete innamorati, alla realizzazione di un'intera stanza.

Una sorta di thread raccoglitore di Wonderful legato alla casa&co.
Se si può usare anche per chiedere consigli su come migliorare vi posto la mia tv con dietro rPi tutto a prezzo infimo (però è rozza e non la considero un'opera da "Bello!")
Io ho fatto contropareti e controsoffitto da solo





Particolare



Volendo posso aggiungere qualche cucina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
mmm io mi so fatto un sacco di roba..

tutto impianto elettrico e tutto il cartongesso



due mano di impregnante bianco su tutto lo sporto del tetto e internamente a casa sui soffitti



due cavedi insonorizzati con isolante



isolamento acustici tra sottofondo e massetto



cappottato la platea



messo battiscopa



tremila altre cose che manco ricordo più

qualche sborata che ho previsto è l'impianto per il gazebo, per portare luce, prese e la TV



poi sborata cucina



locale tecnico

Ma hai messo il cartongesso bianco sulla parete della cucina?

Quella maniglia la conosco, che cucina è? (s)Berloni?


si, non temo umidità.

Arrital Yoshi






Ah beh, conosco pure quella

In effetti anche se ora lavoro per un negozio che ha come main brand Del Tongo sto montando molte più Arrital, prima montavo Berloni (per quello che ho chiesto, montano la stessa maniglia) e Del Tongo, ma anche G&D, TreO e Prodomo e pure Max Cucine va, anche se è roba da prezzo


NOn hai paura che "nicchiato" cosi il termosifone ti faccia diventare nera la mensola ?


bellissimo

un giorno dovrò rifare i pavimenti (li odio...ma non ho soldi ora e siccome i tubi reggono...sopporto) e pensavo una cosa del genere finto legno sbiancato



Ti dirò, rispetto a prima (quando la "mensola" non c'era) sembra che renda di più, io durante l'inverno sono stato al caldo

Se diventa nera, per quello che mi costa, una mano di bianco se la merita tutta


*

oltre a qualche ledstrip in giro per la casa, l'UPS centralizzato, il PoE e l'apriporta voip.. tutte nerderie ovviamente
ma del resto siamo in affitto quindi
Niente di complesso, ma è carina come cosa:

Un datalogger per il fotovoltaico in garage (separato dalla casa quindi in fondo al giardino), che logga e monitora il fotovoltaico 24/7

http://cente.tk/

Fatto con il raspb
figo! che hai usato?


Mi confermi ciò che mi dicono cioè che arrital è un buon prodotto come qualità prezzo?

Il top invece è silestone







Grazie.
Il mio è Cerim altrimenti anche Marazzi fa un bel prodotto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Raspberry con Raspbian, un convertitore rs232 --> rs485 per collegarlo all'Inverter del fotovoltaico e un software opensource chiamato "123solar", ci ho messo un pomeriggio circa a configurare il tutto e va che è una meraviglia, non un solo giorno di downtime




.
Complimenti [Vipers]Jason, mi piacerebbe saper fare un terzo di quello che ho visto nelle foto.

Bel lavoro davvero.
Grazie, ma é Groin che ha fatto tante cose, io solo 2 pareti ed il soffitto (ma anche il pavimento )

Aggiungo un paio di realizzazioni fatte per lavoro va...

Berloni



Arrital



Berloni con top in Corian



Artec



E comunque si, Groin, Arrital é molto valida come cucina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Figo il fotovoltaico! Quanto hai pagato per l impianto? Stai tornando dell investimento o poca roba? Io a casa dei miei ho l acqua calda ma non credo siano tornati del costo! Anche se cmq abbiamo fatto tutto per cambiare caldaia


Pagato, se non ricordo male, qualcosa intorno ai 20-22k per l'impianto da 6kWp, Inverter e due caldaie a condensazione (credo).
Il risparmio c'è, non ci son dubbi, sopratutto se lo sfrutti a dovere (aka fai lavatrice, asciugatura, stoviglie, etc quando fuori c'è un bel sole), per il ritorno dovremmo rientrare entro 10, massimo 12 anni per poi andare a guadagnare qualcosa negli anni successivi. Lo abbiamo preso in un buon periodo per gli incentivi, ora non so come siano le offerte anche se di sicuro i prezzi dei pannelli sono calati tantissimo (viva la concorrenza cinese)
Non è concorrenza cinese ma semplicemente il mercato.
Io ho pagato 2.5*kw asola plus, tedeschi, 6200 euro.
Attualmente gli incentivi fanno schifo, una volta era una pacchia se avevi da investire.
Ora come ora non ha senso mettere più di tre kilowatt

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk