[QUOTE=ARDO’;17626354]
un giorno dovrò rifare i pavimenti (li odio…ma non ho soldi ora e siccome i tubi reggono…sopporto) e pensavo una cosa del genere finto legno sbiancato
[/QUOTE]
Si èra già discusso in un altro thread, piastrelloni lunghi messi con quel sistema di fuga necessitano di piastrelle di elevata qualità e quindi stra-costose .. le piastrelle di media-bassa qualità sono a banana e quindi dovresti tenere fughe più larghe e la linea delle fugature vicine
Non sono skilled come groin e viper, ma sabato mi sono montato 3 daikin emura a casa, nascondendo tutto nelle intercapedini dei muri, ho dovuto usare 15 cm di canalina all'esterno solo perchè ho trovato un pilastro messo a caso e non avrei potuto fermare le persiane
@ viper: bellissima la arrital con la finitura lucida (e belle anche le luci incassate sopra), che modello/linea è? edit: eh ma cazzo hanno le maniglie incassate sopra le ante vero? Si riempiranno di merda come se non ci fosse un domani.
Dovrebbe essere la AK_04 le luci sono semplici strisce a led, sia sopra che sotto i pensili, le maniglie non ci sono, usa la gola di alluminio sulla base e sul pensile, che evitano il montaggio della maniglia.
a me continuano a dire che per i condizionatori presto sarà necessario il patentino e un installazione certificata da un tecnico , non voglio mettere fretta a nessuno ma io terrei d' occhio le normative per un installazione in anticipo visto che poi ci saranno costi nettamente maggiori dovendo gli installatori avere macchinari certificati , corsi , smaltimento gas , etc. etc. Quando e stato il tecnico certificatore dal mio conoscente ho scambiato un paio di parole e se non mi ha detto cazzate mi ha detto che la responsabilità passerà sul "clienti" , in pratica trovandoti l' unità esterna potrebbero fare un controllo per cui tè devi dimostrare che è stato correttamente installato o che è stato installato prima della normativa .. Ho provato anche a dire " vabbhe allora dico che l' ho installato prima " e mi ha spiegato che dovrebbe andare in funzione un registro dei produttori per cui sanno se il modello e uscito prima o dopo la legge .. etc etc.
In teoria andranno a morire i climatizzatori visto che si sta spingendo sempre più sui massimi di legge per i consumi energetici senza contare che stanno uscendo sempre più unità di trattamento aria (Uta) o vmc che fanno anche raffrescamento.
forse sul nuovo ma sul vecchio credo solo i pazzi adatteranno la casa per questi sistemi visto che andrebbe tutto ritracciato per le buchette di ventilazione
[QUOTE=Cece;17634882]forse sul nuovo ma sul vecchio credo solo i pazzi adatteranno la casa per questi sistemi visto che andrebbe tutto ritracciato per le buchette di ventilazione[/QUOTE]
In realtà è pieno di prodotti ad hoc per ristrutturazione, guarda ad esempio pluggit e come costi, preventivi alla mano, non credere che spendi tanto di più che piazzare due tre split più l’unità esterna senza contare che fai tante altre cose oltre al raffrescamento e risolve anche problemi spesso presenti su case vecchiotte.
Il discorso del gas comunque è nato per le pompe di calore credo, leggevo che dovranno essere censite le pompe che utilizzano più di un tot di gas
Ma senti un po'.... in italia è possibile farsi l'isola col piano cottura? Intendo è legale passare i tubi del gas nel pavimento o possono stare solo sulle pareti esterne? So un cazzo di gas.
[QUOTE=ZeRDnedar;17704463]Se i tubi son posati a norma. Ovvero nella guaina gialla. Puoi farli passare in qualunque muro o solaio…
Sent With chupacapra using Virgin blood[/QUOTE]
Sostanzialmete, se i lavori sono fatti bene, non c’è nessun problema per avere il piano cottura sull’isola. Ovvio che se fai un taglio “home made” sul pavimento e ci incassi il tubo del gas messo a cazzo qualche problema potresti averlo
Ma senti un po’… in italia è possibile farsi l’isola col piano cottura? Intendo è legale passare i tubi del gas nel pavimento o possono stare solo sulle pareti esterne? So un cazzo di gas.[/QUOTE]
E’ possibile. Io ho il tubo del gas che mi esce dal pavimento e sopra c’è stata messa la penisola della cucina.
[QUOTE=Cece;17760167]e perchè non un 2 canalette di corrente ??[/QUOTE]
E’ una penisola, quindi è collegata al muro (sulla destra della foto appena fuori dell’immagine) dove sono i cavi elettrici che possono tranquillamente passare sotto il mobile.