Bello! (.cit)

[QUOTE=ARDO’;17626354]
un giorno dovrò rifare i pavimenti (li odio…ma non ho soldi ora e siccome i tubi reggono…sopporto) e pensavo una cosa del genere finto legno sbiancato

[/QUOTE]

Si èra già discusso in un altro thread, piastrelloni lunghi messi con quel sistema di fuga necessitano di piastrelle di elevata qualità e quindi stra-costose .. le piastrelle di media-bassa qualità sono a banana e quindi dovresti tenere fughe più larghe e la linea delle fugature vicine

Costoso = qualità?
no ma se è di qualità e costoso ..

[QUOTE=Nicoo;17626406]

http://cente.tk/

[/QUOTE]

figata :|

madonna siete dei fenomeni, complimenti :|

Non sono skilled come groin e viper, ma sabato mi sono montato 3 daikin emura a casa, nascondendo tutto nelle intercapedini dei muri, ho dovuto usare 15 cm di canalina all'esterno solo perchè ho trovato un pilastro messo a caso e non avrei potuto fermare le persiane

@ viper: bellissima la arrital con la finitura lucida (e belle anche le luci incassate sopra), che modello/linea è?
edit: eh ma cazzo hanno le maniglie incassate sopra le ante vero? Si riempiranno di merda come se non ci fosse un domani.
Dovrebbe essere la AK_04 le luci sono semplici strisce a led, sia sopra che sotto i pensili, le maniglie non ci sono, usa la gola di alluminio sulla base e sul pensile, che evitano il montaggio della maniglia.
a me continuano a dire che per i condizionatori presto sarà necessario il patentino e un installazione certificata da un tecnico , non voglio mettere fretta a nessuno ma io terrei d' occhio le normative per un installazione in anticipo visto che poi ci saranno costi nettamente maggiori dovendo gli installatori avere macchinari certificati , corsi , smaltimento gas , etc. etc.
Quando e stato il tecnico certificatore dal mio conoscente ho scambiato un paio di parole e se non mi ha detto cazzate mi ha detto che la responsabilità passerà sul "clienti" , in pratica trovandoti l' unità esterna potrebbero fare un controllo per cui tè devi dimostrare che è stato correttamente installato o che è stato installato prima della normativa ..
Ho provato anche a dire " vabbhe allora dico che l' ho installato prima " e mi ha spiegato che dovrebbe andare in funzione un registro dei produttori per cui sanno se il modello e uscito prima o dopo la legge .. etc etc.
In teoria andranno a morire i climatizzatori visto che si sta spingendo sempre più sui massimi di legge per i consumi energetici senza contare che stanno uscendo sempre più unità di trattamento aria (Uta) o vmc che fanno anche raffrescamento.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
forse sul nuovo ma sul vecchio credo solo i pazzi adatteranno la casa per questi sistemi visto che andrebbe tutto ritracciato per le buchette di ventilazione

[QUOTE=Cece;17634882]forse sul nuovo ma sul vecchio credo solo i pazzi adatteranno la casa per questi sistemi visto che andrebbe tutto ritracciato per le buchette di ventilazione[/QUOTE]

In realtà è pieno di prodotti ad hoc per ristrutturazione, guarda ad esempio pluggit e come costi, preventivi alla mano, non credere che spendi tanto di più che piazzare due tre split più l’unità esterna senza contare che fai tante altre cose oltre al raffrescamento e risolve anche problemi spesso presenti su case vecchiotte.

Il discorso del gas comunque è nato per le pompe di calore credo, leggevo che dovranno essere censite le pompe che utilizzano più di un tot di gas

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

In progress.
grande jason

Ma senti un po'.... in italia è possibile farsi l'isola col piano cottura? Intendo è legale passare i tubi del gas nel pavimento o possono stare solo sulle pareti esterne? So un cazzo di gas.
Se i tubi son posati a norma. Ovvero nella guaina gialla. Puoi farli passare in qualunque muro o solaio...

Sent With chupacapra using Virgin blood

[QUOTE=ZeRDnedar;17704463]Se i tubi son posati a norma. Ovvero nella guaina gialla. Puoi farli passare in qualunque muro o solaio…

Sent With chupacapra using Virgin blood[/QUOTE]

Sostanzialmete, se i lavori sono fatti bene, non c’è nessun problema per avere il piano cottura sull’isola. Ovvio che se fai un taglio “home made” sul pavimento e ci incassi il tubo del gas messo a cazzo qualche problema potresti averlo :asd:

Rimpolpiamo il thread

[QUOTE=Th3AssMaster;17704393]:lode: grande jason :lode:

Ma senti un po’… in italia è possibile farsi l’isola col piano cottura? Intendo è legale passare i tubi del gas nel pavimento o possono stare solo sulle pareti esterne? So un cazzo di gas.[/QUOTE]

E’ possibile. Io ho il tubo del gas che mi esce dal pavimento e sopra c’è stata messa la penisola della cucina.

acqua fredda, calda, scarico e gas.

e perchè non un 2 canalette di corrente ??
D'obbligo, con la torretta che si alza dal banco e le prese sono a scomparsa

[QUOTE=Cece;17760167]e perchè non un 2 canalette di corrente ??[/QUOTE]

E’ una penisola, quindi è collegata al muro (sulla destra della foto appena fuori dell’immagine) dove sono i cavi elettrici che possono tranquillamente passare sotto il mobile.

[QUOTE=groin;17760189]D’obbligo, con la torretta che si alza dal banco e le prese sono a scomparsa :sbav:[/QUOTE]

400 e salcazzo euri IVA esclusa :sbav:

:asd: