[BCB - libro 3] William H. Hodgson, The Night Land

Linkami il post su reddit che lo consiglia, va’

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, non l’ho trovato su Reddit mannaggia alla Marianna incoronata di spine

1 Like

Invoco @Niymiae comunque che raccomandava tantissimo questo The Night Land, per illuminarci sul perche’ faccia stracagare :sisi:

Perché è uno di quei libri che nessuno ha mai letto fino in fondo e tutti ne parlano per sentito dire. Io compreso, fin’ora :asd:

Che poi non è che faccia stracagare dai

L’ambientazione è fighissima e la prima parte della narrazione, seppure con alcuni limiti già menzionati, va benone: c’è l’eroe che sente il richiamo della sua bella e affronta la night Land terrore dopo terrore

È quando la sua bella la ritrova che, come scrivevo sopra, la cosa prende una piega cringe inaspettata

Vabbe’ signori, io per ora mollo.
Lo metto in bagno, così magari leggo due pagine per volta, ma non ho intenzione di proseguire attivamente con questo pippone che poteva essere scritto con metà delle pagine.

Ho letto anche gli spoiler di Attela che hanno definitivamente azzerato quel poco di interesse che avevo ancora.

1 Like

Io l’ho finito l’altro giorno, skippando molto, e solo perché avendolo già mollato una volta mi scocciava mollarlo di nuovo

Alla fine il tema rapporto uomo-donna è il meno, o comunque, è un aggravio su un libro che già di suo è un autogol clamoroso. Il setting è fighissimo e la prima parte tiene bene, solo che da un certo punto in avanti il libro semplicemente si infila da solo in un vicolo cieco e riesce a dimenticarsi del suddetto setting raccontando una storia… noiosa. Peccato

Qualcun altro sta provando ad andare avanti? Bard?

Sì sto faticosamente andando avanti, ma se tu l’hai finito, Nakiami ha gettato la spugna, Chakra non c’ha manco provato dopo averci costretto a leggere la fanfiction di Supernatural etc direi che si può passare al prossimo

1 Like

Famo così, arriviamo a fine settembre così smaltisco un paio di libri che ho in arretrato, poi apriamo nuova sessione :sisi: e magari mettiamo un limite sano alle proposte, tipo libri di max 200 pagine

Deal?

1 Like

Io ci ho provato, ho letto le prime 40 pagine e non ho retto lo stile :asd: