battlefield italia



la mamma di skared la da via gratis, la nonna no!!!


certo che scherzo voglio solo che mi metti in contatto con il capo supremo di esl per discutere di una ladder libera gestita da un gruppo diveso dai soliti di esl (io eike alo e jimmo) . in questo modo non ci dobbiamo sorbire le vostre idee e accontentiamo esl aumentandole il traffico utenti.

se non mi contatta nessuno vado altrove.
Sto male e non riesco a stare al pc più di pochi minuti, ma mi stavo rompendo di leggere tutte ste cose e voglio mettere un paio di puntini sulle i... per il resto poi ognuno farà e penserà quello che gli pare.

1)da quando ci sono io NESSUN torneo ha visto cambiare le regole in corsa, ne durante ne alla fine dello stesso (esempio lampante il god challenge che alla fine è stato criticato "tra l'altro proprio da quelli che alcuni di voi definiscono la cricca", per le regole che sembravano ingiuste, ingiuste o no erano le regole decise sin dall'inizio e ben specificate e nemmeno se scendeva il papa a torneo finito le avrei cambiate) quindi non potete criticare ESL, e di conseguenza me dato che rappresento la sezione di bf del portale, per cose che ad ora NON ESISTONO.

2)Le regole che tanto vengono critica con le limitazioni ecc ecc... vi posso garantire, e ve lo firmo e sottoscrivo, che qui potete dire ciò che volete, ma tanto alla fine il risultato della riuscita di un gioco non sono le regole, ma la gente che lo gioca e la voglia che hanno i player di farlo diventare un gioco seguito, se la community di bf negli anni ha sempre snobbato le competizioni un motivo ci sarà, quindi o la mentalità di TUTTI cambia oppure le richieste che vengono fatte a caso non potranno avere valore in quanto richieste che dopo pochi minuti vengono dimenticate anche da chi le ha fatte.

Vi spiego meglio che tanto so già che da questo discorso partiranno metri di polemiche:
Prendo come esempio bc2: il gioco che tutti volevano non era quello, non era un bf "puro" e la gente si è stufata subito, lo dimostra il fatto che nonostante aver fatto una coppa conquest con praticamente nessuna limitazione non ha giocato nessuno.
Le limitazioni inserite all'inizio sono state dettate dal fatto che palesemente alcune armi non erano ben bilanciate, lo dimostra il fatto che gli stessi sviluppatori hanno cercato in più riprese di rendere proprio quelle armi meglio sfruttabili, se secondo loro andavano bene così non avrebbero modificato quelle armi in 3 update successivi, vuol dire che non andavano bene nemmeno a loro, quindi di fatto la limitazione era un'anticipazione di ciò che è stato in effetti fatto (dopo il gioco è morto di suo quindi il problema di cambiare di nuovo regole non s'è posto, ma vi posso garantire che stavamo per togliere dalle armi vietate l'm60 e l'ak e forse pure il CV... e tutti gli admin erano d'accordo)
Quindi non credo che l'aver tolto 3 (si solo 3) fucili ed 1 solo lanciarazzi abbia avuto questo grande impatto sul gioco, parliamoci chiaro una volta per tutte... chi non vuole giocare si attacca a qualsiasi cosa per dar ragione alla propria tesi, ma un pò di apertura mentale ci vuole.

Passo all'esempio del vietnam: abbiamo fatto anche una coppa vietnam, vi pare che ci siano state limitazioni (escluso il mortaio che fa ridere come arma a priori)? a me pare di no... mi pare che esl abbia dato la possibilità di giocare con tutte le armi presenti nel gioco senza una limitazione che sia una, o mi sbaglio?

Ed ora passo a bf3: state parlando di un gioco che ancora NON ESISTE, state criticando delle scelte che ancora non sono nemmeno state ponderate, fortunatamente noi admin siamo riusciti a provare tutti l'alpha, e per ora il giudizio è unanime, non pare ci sia niente da bloccare, tutte le armi hanno un bilanciamento umano.
Ma perchè già pensate tutti che verranno fatte regole con blocchi assurdi delle armi?

Su BC2 se ancora non lo aveste capito sono state tolte solo le armi che avevano dei problemi, dei bug, cose che uscivano dal resto dell'equilibrio del gioco; se tutti i fucili hanno un recoil e uno spread, e uno per errore non ce l'ha, e gli stessi sviluppatori lo considerano un bug, quello è un bug e per giustizia nei confronti di tutti nessuno usa quell'arma.... ma se tutte le armi sono equilibrate (con pregi e difetti per ognugna ma tutte seguono delle regole fisiche impostate da chi ha fatto il gioco) NESSUNO di noi avrà voglia di toglierle!!!

Adesso vi spiego pure come funziona ESL, o meglio, ogni sezione di ESL... perchè io credo che voi in testa abbiate un'idea che non c'entra un cazzo con la realtà attuale e soprattutto della nostra sezione.
ESL ha un regolamento generale che riguarda il buonsenso e i vari punti di penalità per ciò che un'utente fa sia in partita che fuori, ma in maniera generica, ogni gioco poi ha il suo regolamento.
Il regolamento della sezione è PENSATO, DECISO E SCRITTO dagli admin di quella sezione, non può andare contro al regolamento generale ovvio, e nei limiti del possibile viene chiesto ad ogni delegazione di ESL di seguire il regolamento EU (cioè il regolamento italiano, francesce, tedesco, spagnolo ecc ecc devono se possibile combaciare con quello europeo).
Perchè?
Semplice... perchè in Italia posso fare le regole che voglio, ma quando un team Italiano va a giocare in Europa (EMS, EPS... tornei privati ESL, LAN a giro per l'europa, oppure la nazionale che disputa la nation cup) troverà quel regolamento, e non quello italiano, quindi aver fatto troppe differenze sarebbe un problema per il TEAM, e bada bene ho scritto TEAM!!! A me come sezione non dicono niente, e poi potrei fare come mi pare, ma se un team impara con delle regole a giocare e poi perde all'estero perchè ci sono altre regole di chi è la colpa?!
"In italia abbiamo regole diverse, ESL è una merda perchè fa regole tutte diverse in ogni posto e non ci si capisce niente" ...e poi però arriva anche il commento opposto "ESL Italia ha regole uguali all'EU ma in EU fanno regole di merda perchè non si cambiano?"
Quindi già qui siamo in difficoltà.
Però ogni sezione fa come gli pare e non c'è un'entità superiore che obbliga delle regole e decide per noi... se voglio limitare il carro lo faccio e nessuno mi dice niente e viceversa se voglio far giocare con tutto attivo lo faccio.
Qui entra in gioco il buon senso degli admin e del "capo" admin: quali sono le regole che permetteranno lunga vita al gioco, e che in caso di uber torneo verranno applicate?!
Se il torneo è in italia le regole son nostre e va bene... ma se siamo in ambito EU? Si torna al punto di prima, fare le regole simili a loro...
E poi quali limitazioni mettere? Anche qui vige il buon senso... e deve vigere la votazione popolare soprattutto se il gioco è nuovo o è già collaudato.
esempio:
Su COD da sempre giocano con il promod, gli piace che tutti usino solo quelle 3 pistole, quei 4 fucili, niente perk niente di niente... secondo me è una stronzata colossale, ma secondo loro e a quanto pare secondo chi fa i tornei no... perchè livellando le armi hanno una visione dei player in base alla skill effettiva, e su questo non ci piove, avendo meno armi e tutti le stesse si basa sulla bravura equiparata all'usare quell'arma; così gli piace, così vengono finanziati tornei da migliaia di euro di montepremi e così per loro sarà sempre, anche perchè il gioco non è mai cambiato in questi anni!!!

Su BF invece?!?
BF è una cosa particolare; BF2 aveva delle regole e delle possibilità che il gioco dava, BC2 è stato totalmente diverso in tutto, e quindi altre regole ed altre possibilità... BF3 si preannuncia ancora diverso, attingendo un pò dall'uno e un pò dall'altro quindi che regole facciamo e come ci comporteremo?!
BHO!?!?!
Lo vedremo quando ci saremo e questo mi porta al punto 3.

3) le modalità di BF3 a quanto pare saranno tante e tutte diverse, e vi posso garantire che l'idea già da ora è quella di PROVARLE TUTTE in tutte le salse e valutare bene quali possano essere quelle di punta e quali invece solo for fun, e badate bene che a decidere questo sarete voi non noi... se faccio un torneo 4vs4 SR e si iscrivono 3 clan e uno 16vs16 CQ e si iscrivono 32 clan per me di punta diventa la conquest 16vs16 (ovviamente ci deve essere un riscontro effettivo) e questo mi obbliga a spiegare cosa è il riscontro per noi.

Il riscontro per ESL è semplice, un gioco è seguito? la gente si iscrive ai tornei e gioca?!... bene i premi per la sezione aumentano e le possibilità di avere bei premi sono maggiori (ricordate il CIR? abbiamo avuto più popolarità di CSS e i premi nel limite di quello che c'era a disposizione erano migliori per noi rispetto a loro) quindi avere tornei giocati da tanti clan è un buon segno per la sezione e saranno più disposti a darci premi, se giocate in tanti CQ o RUSH o SR che importa? Basta vi divertiate e che siate presenti... e il mio scopo è proprio quello, cercare quello che vi fa divertire di più e riproporvelo.
L'altro risvolto della medaglia però è quello ben descritto da alcuni di voi... size troppo grandi riducono inevitabilmente la quantità e la qualità dei premi, nonchè essere di difficile gestione per una eventuale lan.
Questo è palese e non c'è da dire altro... se uno sponsor mi da 1000€ di montepremi, e lo do ai primi 3 classificati, si prendono 333€ a team; ma se sono 4 player a team toccano 80€ a testa... e se sono 16 player invece?
E questo non lo decide ESL nemmeno stavolta, gli sponsor, quelle rare volte che ci sono, ci dicono che ci danno tot euro da dare per un torneo... e li finisce, non puoi dirgli "ma dai su bf giocano in 16 invece di 1000€ ne servono 10000€" perchè lo sponsor ti ride nel viso e non cambia niente, ti dicono che quella cifra per CS o per COD basta e che deve bastare anche a te... non si contratta, non sono soldi che noi prendiamo, ma sono soldi che ci donano...
Stesso discorso per le lan, immaginatevi una lan da 16 team, con 16 player ... 256 persone SOLO per un gioco, serve un capannone solo per bf, se il gioco avrà ultra successo lo faranno... ma il riscontro deve essere EPOCALE... quindi size inferiori aiutano anche sotto quell'aspetto, ed è innegabile ed esce fuori da ESL pure... le lan maggiori organizzate in europa non hanno giochi con cosi tanti player per team... già TF2 richiede spazi immensi e li si gioca in 6, ma il riscontro di TF2 è da paura... se BF3 avrà quel successo allora ne vedremo delle belle

4) discorso BFITALIA.NET.... l'idea alla base è fare un posto dove TUTTI i giocatori di BF si possano trovare, su NGI tanti non postano, su Progaming idem... perchè non cercare un punto di ritrovo per TUTTI?!? non sarà un sito su BF3... sarà il posto dove tutti gli appassionati della serie si ritroveranno a discutere di TUTTO... dei tornei fatti in italia, fatti all'estero, su ESL su CB sulle lan... sulle regole che vorrebbero avere, su cosa gli piacerrebbe trovare sul nuovo BF2432, su cosa hanno mangiato la mattina... una community per essere tale deve avere un punto di ritrovo e far si che tutte le teste si trovino a parlare nello stesso posto e che possano confrontarsi... il rimanere ognuno nel suo orticello non porta ad avere una community, ma porta ad avere tante idee frammentate e di conseguenza poco seguite... con la convinzione che siano giuste solo perchè i 4 amici dicono che sono giuste... quelle in realtà sono le cricche...
Se ognuno guarda solo al suo non si avrà mai l'apertura mentale nel voler conoscere cosa piace al resto della massa...

punto 5 dedicato al nano: non importa che parli col capo supremo di esl, ti basto io , e non ti do carta bianca ti do un link http://www.esl.eu/it/bfbc2/admin_application/ compilalo e fammi vedere che hai davvero la voglia di dare una mano alla community... la ladder libera tranquillo che è già stata pensata e ovviamente se sarà su esl sarà gestita dagli admin, non può essere fatta gestire da esterni (per ovvie politiche del sito, non c'entrano niente le cricche e i giochi in se... questo mi pare scontato) ci conto!
ma perchè non ci parli di riccio admin di esl immagino che il nano sia contento di giocare adminato da riccio e rolla


Forever mamma di Skared tvukdb!!11111 <3<3<3



Ma davvero Ricciolo è admin su esl??? MEGAFACEPALMINOMINGRETGWE
Armi ora hai stufato con questa storia... fino ad ora ero stato zitto ma adesso hai rotto:

1) continui con questa storia di sto riccio (che io ovviamente non posso conoscere in quanto non c'ero) e della sua presunta nuova identità, quando in realtà le prove non le hai, non le ha nessuno e niente che possa indurre provvedimenti allo stato attuale... quindi è aria fritta.

2) visto che tieni tanto agli admin di esl perchè non ci sei t.... uh... ops... che sbadato, ERI admin di esl ed a seguito delle tue CAZZATE sei stato cacciato... ma noi buoni ti avevamo ripreso (e non ti dico come son stato trattato per quello) e come ci hai ripagato? sparendo per la seconda volta nel niente.... GG!!

Quindi per cortesia basta... i tuoi bonus li hai finiti e se ce l'hai con qualcuno non venire a rompere con il discorso di ESL perchè non c'entra una ceppa... grazie!




ma guarda che qua lo sanno tutti e lo sa pure elias ed angel blade avevamo fatto pure un thread per bc2

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=515908


cmq se cazzate intendi postare screen di ip per sputtanare un cheater ben venga.


ma non si offende skared per i continui insulti alla sua mammina?
no perchè è la verità


nah


Di tutte le cose lette fino ad ora... e l'unica citazione che condivido al 100%


Bf2 l'ho giocato solo for fun e per poco tempo quindi non sono in grado di giudicarlo.
Bc2 l'ho giocato limitato e non limitato... dal mio punto vista se dovevo giocare una 4on4 con limitazioni tanto valeva giocare a call of duty... che come netcode e decisamente su un altro pianeta... senza menzionare demo ecc..
L'unica modalità che mi piaceva ed idem al mio clan ovvero il rush non è mai stata presa in considerazione se non in una open cup fatta sulla beta.
L'alpha di BF3 purtroppo non l'ho potuta provare ma mi fido sulla parola... e spero che le limitazioni non servano, come in bc2.
Spero si riesca finalmente a far qualcosa di buono con questo nuovo titolo... per ora non ci resta che aspettare e vedere come sarà, poi forse si discuterà di cosa fare, ora mi sembra prematuro.

Unica cosa che mi sento di dire e suggerire agli ESL Admin, è di non snaturare battelfield facendolo diventare un clone di cod, se gioco a BF voglio i carri gli aerei gli eli e le bici dei bersaglieri ... insomma voglio giocare a battlefield.
Dread io chiacchieravo con elias per fare traffico sul forum e perchè in questi anno ha sempre fatto tutti gli sparatutto infilandosi in tutti i tornei.

Io ho un'interesse diverso che è quello di far divertire tutti con una struttura che mi fornisca il software della ladder e magari un server da 64 per farli giocare la sera. Non mi frega dei premi. Gli sponsor danno il nome al server visibile 24 ore al giorno per 6 mesi il serversi chiama logitech o pinco e rende di più.. Più sponsor di cosí rispetto a 4 mouse a 4 player direi che paga.

Non mi interessa esl europa o altro . Mi interessa rilanciare battlefield come dovrebbe essere. Chi ti dice che non possa essere esportato invece di subire sempre le stronz degli altri?

Rivoglio i nice in vetta che vincono con tutto ma voglio che elpube il nano carlo exo savino i lupi possano iscriversi senza menate usando quello che vogliono e perdendo divertendosi anziche rosicare perchè non fanno allenamenti o non sanno usare un fucile che non hanno mai usato.non voglio disxutere con elias su un forum suarmi lamer. Non ci sono limiti e fine.
In questo modo non esistono più pcw. Ci si trova e si fa cw come se fosseil fum. Quelli seri si allenano gli altri si divertono.

Se poi ad elias o ai finlandesi non piave giocano sulla loro ladder.
In questo forum leggo da sempre, almeno dal 2005, di tantissimi laureati in Battlefieldologia che sono dei grandissimi esperti di tornei, regole, limitazioni e quant'altro, ma che nella stragrande maggioranza dei casi in un BF2 sostanzialmente non hanno fatto assolutamente un cazzo di niente se non fraggare gente a caso sul server dei lupi oppure che hanno "spaccato i culi" quando ormai la maggior parte della gente si era ritirata
La gente che invece giocava (seriamente e non solo nel panorama italiano) ha sempre giocato e basta, mettendosi in gioco con qualsiasi formato, size, cazzata e roba simpatica da community che è stata fatta.

Edit: poi a me non frega un cazzo delle storie di armisael, ma avere gente che ha cheattato tra gli admin mi fa decisamente cagare come cosa


Prima pcw o forse cw da TM.
"Ascolta Eike, tu mi raccomando, tu hai un ruolo importantissimo, stai alla flag centrale di Zatar, AT, e controlli che tutto sia a posto".
In quel game mi sono sentito tanto lo sturmtruppen di Bonvi che fa la guardia al barile di petrolio nel nulla.

Xav


si sono d'accordo anche io ..
intanto aspettiamo esca il gioco e poi vediamo di che morte morire su...non manca molto.

io spero solo che con mw3 cod tocchi il fondo, causando una lieve migrazione di utenza da cod a bf , aumentando così i numeri della nostra communty..
poi del resto ne possiamo parlare nel momento adaguato.
taciamo in attesa del nostro nuovo dio


qualcuno doveva dirlo



Sicuramente avrai avuto anche l'incarico di spottare eventuali Jeppette che facevano la verta in A e difendere l'elicottero con la vita!
Il tuo ruolo era cruciale eike, eri l'ultimo baluardo di difesa nel caso in cui l'attacco in C fosse fallito.
Se ci sarà una prossima volta sarai libero di fare il Diversivo
io preferivo la tattica di xav per prendere kubra dam

O quella a cazzo Su sharqui penisula contro la nazionale con il record dei ban di ngi in un colpo solo......
Dai come si fa ad abbandonare questo forum per un'altro.. Qui c'è la storia di battlefield se andiamo altrove chi cazz si ricorderà di quel fuori di testa di edo e delle sue assurde mappe di 1942 di battle for italy dei cda e dei lupi?


Yes yes yes yes!