battlefield italia

ciao a tutti, sono nikeddy admin di molte community nel web.

cerco un admin con staff per tirare su battlefielditalia

chi e' interessato puo' contattarmi via mail a nikeddy @ gmail . com

grazie a NGI : Rulez:
Già c'è... lo stanno/stiamo tirando su da un mesetto con l'intento di essere pienamente operativi da settembre in poi ...e riguarda tutti i battlefield in generale!!

Ecco il link http://battlefielditalia.gamesclan.net/ ogni aiuto è ben accetto e puoi fare richiesta per far parte dello staff senza problemi
. calma il vostro è quello della cricca di quelli che smembrano il gioco e lo ricompongono in modo che i soliti 4 gatti si portino a casa i premi.. nikeddy se vuoi uno che sa tutto della nazionale di battlefield e quelli da non chiamare contatami

scherzi a parte.. tornando seri... se riuscite a fare una comunità di persone che gioca con battlefield 3 come lo fa uscire electronic arts senza limitazioni o stronz stile clanbase ed esl dove potenzialmente chiunque può iscriversi e giocare come gioca in fun, sarò ben lieto di farvi pubblicità. mi raccomando .. non aprire mai i link di clanbase o esl altrimenti ti prendi le malattie sessualmente trasmissibili e non te le levi più.
lol
e certo pag non vorremo ricominciare con no medici no fran no gustav no bici no mutande come al solito per i soliti vero? aspettiamo bf3 da 8 anni ed è ora che il gioco vada giocato come nasce senza le solite modifiche per appiattire tutto con divisione tra pro e noob...basta basta bastaaaa
ahhaha bravi iniziamo a dividerci subito formando 10 partiti

battlefield italia net vuole raccogliere i clan e i player italiani di battelfield, non importa quale bf e non importa se un clan è for fun, competitivo o amatoriale
non è un fan site di bf3 e basta

la questione di come giocare i tornei e con che regole verrà dalla community, forse nano ti sei perso gli sforzi fatti da esl nell'ultimo anno per fare tornei aperti, persino hardcore, a doppia modalità rush/conquest, cose ampiamente apprezzate dai clan
bf è cambiato e anche esl nei confronti di bf, c'è spazio per tornei di tutti i tipi

dobbiamo avere in testa due cose: unità e collaborazione

a nikkedy dico unisciti a BFI.net se condividi i principi, questi: http://battlefielditalia.gamesclan.net/?page_id=108
ma anche bf2 era giocato liscio senza sblocchi



forse elias ti sei perso che stavo scherzando

però preferirei una community che sia agli antipodi rispetto alla solita vecchia e castrante visione del "taglio tutto".

spero sinceramente che non venga da voi così non ci becchiamo la dittatura delle regole e dei tornei fatti sempre e solo nel modo che non gioca nessuno.


mmm è già la seconda volta che mi tiri lo scherzo, non c'è più gusto

cmq non impostiamo il discorso su "voi", non c'è nessun "voi" ma solo un "noi"

io non parlo a nome di esl ma basta vedere la lista tornei di tutto l'anno scorso per capire che si è dato spazio a tutti senza nessun appiattimento, facendo vincere e partecipare diversi team, guarda pure sul sito www.battlefielditalia.net alla voce tornei

bf3 sarà un gioco a tutto tondo, ci sono tutte le modalità, dallo squad rush al conquest 64, compreso tdm e hardcore
No, l'unico torneo che doveva essere tutto free, a metà hanno cambito le regole dicendo che valeva il regolamento esl con i limiti. Fino a quando le redini sono in mano ai soliti non vedremo mai un torneo vero.
O divento admin io e vi caccio tutti in un angolo con i limiti e senza premi o si spera in un nuovo portale con soldi e sponsor che lascia il gioco come ea lo ha fatto..

Ma siamo sicuri che bf3 avrà la doppia mod nutella e hardcore?


zzzzzzzzzzzzzzz





http://bf3blog.com/2011/08/battlefield-3-gamescom-news-roundup/
Anche bf2 non si giocava liscio, nelle cw infantry erano presenti più o meno le stesse regole valide oggi per bc2 su ESL.

L'unica differenza è che erano abbastanza ininfluenti dato l'uso universale del medico.
Solo ogni tanto qualche impavido si presentava col supporto o col cecco.

Per bc2 l'errore è stato proprio cercare di ricreare un ambiente simile a quello di bf2.
In realtà, bc2, ha delle differenze così sostanziali che quest'ultimo tentativo non ha fatto altro che rendere le cw noiose e ripetitive. L'amministrazione ha reagito mettendosi alla ricerca della formula magica riuscendo, così, a tirar fuori dal cilindro una decina di tornei uno diverso dall'altro.

Forse, per chi non ha conosciuto bf2, le cw possono essere sembrate divertenti, perchè comunque c'è stato abbastanza traffico su esl... Ma niente di serio, intendiamoci, sono del parere che l'imminente uscita di bf3 abbia salvato in extremis la reputazione di quel mago che ormai di magie e trucchi non ne aveva più ed era solo a metà spettacolo.

Su bf3, prima di far partire tornei a cazzo, tanto per correre alla ricerca del cliente o della recluta, bisognerebbe analizzare il gameplay sia del conquest che del rush e poi decidere 1 solo regolamento per categoria che sia il più efficiente possibile.
D'obbligo l'aiuto della comunità, visto che ora abbiamo anche un sito per coodinarne l'attività agonistica (bfi.gamesclan.net) sarebbe da stupidi non prenderlo in seria e pesante considerazione.

Direi che è arrivato il momento di ricominciare a fare le cose per bene. Forse.
aspè pag aggiungo un paio di note perché non tutto è esatto

1) su bf2 le restrizioni erano facilmente risolte da unranked e dal downsize della mappa, lui da solo tagliava via i mezzi, riduceva le flag e toglieva tutte le armi sbloccate (quindi le armi lamer), non c'era bisogno di altro perche le armi base di bf2 erano ok, il medico non era lamer con 200 colpi

2) su bc2 volendo si poteva giocare unranked ma non era praticabile perché venivano tagliate certe cose fondamentali come il ress, allora si optato per l'eliminazione selettiva di alcune armi notamente lamer (pompa, gustav, mg3 etc) e di lasciare TUTTI gli sblocchi (quindi nessuna copiatura da BF2), nella mappe coi mezzi non essendoci il downsize automatico anche lì qualche taglio era necessario
non c'era altra via, tutti sono giunti alle stesse conclusioni (intendo anche eur), salvo differenziarsi sul classlimit o meno
non c'è stata imitazione di bf2 ma scelte quasi obbligate (a meno che uno non voglia giocare col pompa e fare hs da 100m o mettere 3 carri contro un mcom)

3)esl italia ha cambiato radicalmente sistema con l'arrivo di dread, è stato fatto un grosso sforzo per capire quali tornei potevano essere graditi alla community di bf, tornei che si potessero affiancare al classico squadrush (che ha sempre funzionato come numeri e sul campo, chi ha fatto la lan si è letteralmente divertito vincendo o perdendo, la "noia" non si è vista, segno che il game gira)
il regolamento non è stato imposto ma adattato per comprendere il massimo dei clan (hardcore si/no, persino doppia modalità, mantenendo l'esclusione delle armi lamer)

io ho conosciuto bene sia bf2 che bc2, ho visto tutta la genesi, parlo per ampia esperienza personale
ti posso assicurare che la noia non dipende dal fatto che ho un'arma in più o in meno in mano, ma dall'impostazione generale del gioco che di fatto non è stata modifcata, è impossibile farlo su bc2

bf3 ha delle novità che lo differenziano da bc2 e da bf2, attualmente non è possibile capire se potrà valere il concetto di unranking, sappiamo che c'è il downsizing però sul conquest, c'è lo squadrush, è tutto da capire

battlefielditalia.net si rivolge ai clan e ai player, non solo per l'attività agonistica, ma come punto di incontro e certamente la questione quali modalità/tornei/regolamenti è anche uno dei suoi compiti
secondo me non ci sarà una soluzione unica, ma ci saranno più tipi di tornei perché BF3 ha più facce e più modi di essere giocato
nel 2006 il dominio battlefielditalia.com apparteneva ai CNDK

e vorrei aggiungere ancora una cosa su esl

1)è l'unico portale rimasto attivo in Italia per tornei nazionali ed internazionali, strutturati, seguti da admin e con regolamenti ufficiali, sistemi di penalità, anti cheat aggiuntivi, controllo sui player, con possibilità di sponsor e premi
un torneo sul esl, bello o brutto che sia, ha un peso perché è fatto in un ambiente certificato
per questo motivo secondo me va aiutato e non bastonato
cb è morente, giusto per le cw di ladder

2) lo sforzo fatto nel 2011 dagli admin di esl per BC2, per allargare la community, non va disprezzato ma anzi va supportato al massimo
forse molti qui si dimenticano che nel 2005 la community ita di BF2 ha fatto fallire una eps su esl già annunciata per mancanza di iscrizioni (si giocava conquest 8on8 unranked)

il lavoro fatto con BC2 e la risposta della community non è "niente di serio" perché la cosa poco seria è stata fatto su BF2 nel 2005, da allora nella sezione ita di esl BF2 è scomparso o quasi

la community ita di bf, ora attiva su bc2 e domani su bf3, si è rifatta un nome sull'unico portale che aiuta il gaming competitivo, amatoriale e persino con eventi fun
lo staff di esl si è accorto che la community di bf è molto più grande di quella che sembra e ha fatto dei passi verso la community NON limitandosi a postare news e basta

dico tutto questo per richiamare TUTTI all'unità e alla collaborazione, in italia dobbiamo fare dei passi avanti come community, i numeri ci sono
Io parlo dal lato infantry elias.
Non ho mai fatto cw conquest con bc2.

Quel che vedo dal lato utente è solo una brutta copia trasposta degli usi e costumi usati per bf2.
L'infantry su bc2 si è focalizzata sul rush, che non ha bisogno di resizing o robe varie, ha le sue regole, le sue mappette da 8 e le sue meccaniche, che sono diverse da quelle di bf2.
Non è il medico che è lamer perchè ha 200 colpi, è proprio tutto che è lamer: il medico coi 200 colpi, l'assalto col gl, il geniere col gustav e lo sniper con le pallette + snaiperaischaia.

Il risultato delle restrizioni è stato spingere la gente ad optare prevalentemente per i 4 medici.

Ecco perchè ritengo sbagliato un regolamento che prova a limitare tutto ciò e che in più lo fa seguendo retaggi ed orme di un gioco con il quale non condivide nemmeno le stesse meccaniche.

Qui le restrizioni dovevano essere proprio poche, tipo:
m60, c4 o razzi sull' m-com e.. basta.
Puntare più sul coquest su Arica o laguna presa

Non disprezzo l'impegno di esl e di Dread, solo non ne condivido le politiche.

Detto ciò, non nego che il rumore fatto da Esl abbia attirato su di se molta attenzione e persino risvegliato qualche cane assopito.

Per questo dico che, se si fanno le cose per bene e con ordine, con bf3 si riuscirà a fare quel che non si è riusciti con bc2.
il mio discorso comprendeva anche infantry
pag su bc2 si è fatto tutto il possibile date le limitazioni pesanti del gioco, no demo no spect no cfg etc

la infantry di bc2, inteso in cw, non è paragonabile a bf2, è asimmetrica, con obiettivi etc
sulla 4on4 sr in italia si è deciso di limitare a 2 i medici per aumentare il teamplay, ridurre lo spam, aumentare l'uso di più classi, oltre a togliere pompa+gustav e altre lamerate
quindi due ritocchi solo: no armi lamer + 2 medici, basta tutto il resto è permesso (in eur invece si giocava 4 medici, punto in più per esl.it che ha saputo prendere le distanze)

i 4 medici non sono il risultato delle limitazioni, il contrario, era quello che accadeva senza limitazioni (avresti avuto 4 medici con m60)! ...credimi...per un fatto di vantaggio sul campo, ottenevi il massimo vantaggio lamer ma le limitazioni hanno forzato l'uso di più classi, rallentato il gioco e favorito l'uso persino delle smoke!
è tutto il contrario di quanto hai detto tu, ma te lo dico perché abbiamo giocato e rigiocato e toccato con mano

io credo tu abbia visto solo i primi mesi di bc2 e non abbia giocato squadrush, con le regole introdotte si è fatto quadrare tutto e la lan è stato l'evento culmine che ha mostrato come le regole erano ok e lo sr una buona modalità per tornei compatti


se vuoi il conquest di bc2 è stato fatto assomigliare al conquest di bf2 ma l'operazione non riesce bene per via delle mappe non resizabili, i mezzi non limitabili etc
questo sì, ed è per questo motivo che non ritengo il conquest modalità da cw per bc2

esl non ha fatto rumore, ha semplicemente e umilmente capito che la community di bf ha bisogno di essere seguita in modo diverso rispetto a quella di cod, il portale deve essere più attivo



cerchiamo di capirci. se su esl voglio fare un torneo tutto libero senza nessuna restrizione non lo posso fare. ora o mi date il potere assoluto di organizzare un torneo tutto libero e lo gestisco io o si va su un altro sito e gli si chiede di farlo così.

io voglio esigo e pretendo che uno che tutti i giorni usa le sue armi per farsi le sue medagliette lo possa fare anche in un torneo.

Visto e certificato che a certa gente sta cosa non va per chiari ed evidenti tornaconto personali e di clan, o si fa così o ciccia.. gli altri clan pro fanno come vogliono e continuano con la loro tradizione di pro gaming.
considerando che la lobby è forte e che hanno paura di non avere più sponsor perchè un torneo o ladder libera attira mille giocatori contro i soliti 80... su esl non avremo mai nulla di simile salvo smentita.

se voglio mettero 20 claymore intorno a tacchino e farlo volare sulla luna lo voglio fare senza che nessuno mi dica che è vietato. se volglio 90 gustav 6000 medici lo faccio e basta . voglio giocare a bf3. voglio farlo con un clan di gente che gioca in quel modo tutti i giorni e che non parta con -90 di handicap. I nice ti sfondavano il retto anche in fun con tutto libero.. rivoglio la possibilità di giocare contro i nice a modo mio e sucare sapendo di aver dato il massimo per quello che so fare.

quindi.. se esl vuole tutta la community da lei .. fatevi sentire altrimenti tifo gli altri.


non voglio le 4vs4 su battlefield!!