Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti


Questo quote è piuttosto interessante


Probabile spiegazione definitiva del perchè alcuni porting fanno letteralmente cagare come prestazioni, nonostante si sia provvisti di vga dieci volte più potenti del necessario.


con l'1,86 + 4850 facevo dai 20 ai 30.
Scendevo spesso sotto i 20, fino a 16-15 in situazioni caciarone, mai sotto i 15.
Con 2,4, stessa scheda video ora faccio approssimativamente dai 25 ai 35 fps, alle volte supero i 35 ma non di molto.

Ovviamente quando ci sono 32 giocatori nella stessa struttura che si tirano bombe + bombardamenti + carri che sparano + elicotteri + antiaeree tutti negli stessi metri quadrati gli fps continuano a droppare clamorosamente.

Fottuti porting di merda.


Cioè la gpu viene sfruttata di più su sf4.

Praticamente sto gioco ti sbombola il processore e la gpu non se la caga di striscio.
Non a caso il porting di merda più riuscito della storia, gta4, è un ottimo bench per cpu.
questo allora spiega perchè non cambia nulla modificando i dettagli infatti tutte quelle cose influiscono sulla ram e la GPU e il carico sulla CPU rimane sempre (o quasi) lo stesso indipendentemente dai dettagli.

Quando dicevo che girava meglio su PS3 allora non dicevo cacate
Mancano ancora tutte le ottimizzazioni per pc, stiam giocando su un client monco.

Il gioco usa 2 motori grafici e credo sia normale che il salto 2/4 core si senta; anche se un dual core 3ghz deve garantire ottime prestazioni abbinato ad una vga recente.

Considerate anche la risoluzione di gioco, se non erro più è bassa più si è cpu limited.


E' normale che si senta la differenza tra quad e dual, non è normale che non sfrutti un cazzo niente la gpu.
E infatti acero ha ragione, ecco perchè cambiando i settaggi video cambia poco e un cazzo nelle prestazioni.

Porting di merda.


te dici?
Lo spero perchè sarà il millesimo caso di "sisi siamo in beta state trinz che in release è più prestante.....traaaaac"


Lo scrivono quelli della dice nel forum inglese della beta.

Fra 1 mese non ci sono scuse...ci metto poco a rivenderlo se mi swappa! resta sullo scaffale e faccio come gta4 che ho comprato per 7 euro e non 1 euro di più.

Sul lato tecnico non ne capisco molto, ma un utente "molto scrupoloso" su un altro forum mi ha bacchettato perchè di porting bf non si tratta, dato che viene sviluppato per dx11 che richiedono un lavoro a parte dedicato al pc.
Sarà ma quando la cpu fa da collo da bottiglia a risoluzioni hdready con vga high end io sento puzza di porting fatto alla cazzo.
Io pagherei un bell'extra per poter giocare questa beta alla fluidità a cui gioco GTA IV, onestamente.


no bhè che questo sia un porting fatto alla cazzo di cane ormai ci siamo arrivati :asd
A sto punto mi prendo una console,va da dio e ho le stesse robe.
Salto un passaggio.
sono un po' contrariato per 2 cose che ho notato :

le machine gun, ora non so se e' voluto ma io oltre al 3 machine gun col medico non riesco ad andare al 4 upgrade perche ci vogliono 10000000 punti .

Ho notato che il danno delle lmg e' fortemente ridotto, io non mi faccio problemi perche con una raffica da 3 colpi in media punto sempre alla testa e finisce li pero' in certe situazioni , servono piu raffiche di lmg per sparare a un gruppo di nemici e il danno di 1-3 pallottole che possono prendere su una scarica di 20-30 sparate nel mezzo fanno meno male dell' equivalente di aksu o di akm.
Il che mi fa pensare che sia un nerf al danno voluto e un po' ingiustificato.
Dopo aver sbloccato lmg cinese sono dovuto ritornare indietro al m249 perche' differenza di danno che mostra l'indicatore nei dettagli, non la si nota per nulla, mentre l m249 avendo un rateo di fuoco alto spara di piu e quindi fa piu danno e poi chiaramente prima che cominci a rinculare troppo spara piu proiettili di quello cinese quindi e' + vantaggioso.
Difatti se fate cosi mg3 che e' l'ultimo lmg sbloccabile il danno e' ridicolo tanto e' basso, pero' il rateo di fuoco e' altissimo , il che mi fa pensare che il discorso sia legato a questo fattore anche se a me come idea non piace per nulla , vedo poco sensato che calibri usati per machine gun facciano meno male di armi leggere o fucili automatici che usano calibri inferiori alle prime.


2) Le mine, figa se scegli le mine non puoi usare il lanciarazzi, eh mah la cosa non mi convince forse era meglio avere il lanciarazzi con 2 razzi e un paio di mine... ma scegliere se portare 7 mine o esclusivamente 7 razzi (col talento) mi sembra un po' verosimile e insensato, anche perche nel primo caso non avendo il lanciarazzi sfido io ad andare in prima linea a lasciarle giu , non e' una giustificazione il fatto che shottino un carro con 1 sola mina, perche' punto primo se ti vedono i cecchini ti sparano subito compreso il carro che pure lui vede un pirla che cerca di buttare giu le mine per la strada, secondo perche' appunto si vedono e si possono distruggere.
Ma figa fai almeno che vanno sotto terra e che non si vedono. No e grazie al cazzo allora.


spero che lo non ottimizzino solo per DX11




è fatto di proposito per non farti sbloccare nella beta le armi avanzate.
Per PS3 però si poteva,
Mah.



I DICE hanno detto che stanno bilanciando le armi.



Le mine TUE le vede il tuo team ma non le vede il team avversario mi pare ovvio
Comunque per me le mine cosi come ora hanno un loro perchè.
Innanzitutto chi lo dice che ti devono per forza vedere??
le metti in zone che molto probabilmente saranno aree di passaggio DOPO.
Mica le vai a mettere mentre hai davanti il carro nemico e se lo fai mi pare logico che è piu probabile morire.
D'altronde mi pare la stessa cosa del C4 messo dai cecchini.
Sono in bella vista quando lo piazzano eppure riescono a piazzarlo e fanno parecchio danno.

Ci sono parti della mappa in cui ha un senso maggiore prendere le mine piuttosto che il lanciarazzi (sentieri stretti) mentre altre zone dove il lanciamissili è meglio (zone ampie)
E' sempre poi una scelta tattica.


Questo è il problema di cui parlavo io 50 pagine fa. Hanno fatto una puttanata a rimuovere il demolitore come classe ed a levare il c4 all'engineer.
Le mine son sempre state inutili pure nell'1, in compenso però c'era il demolitore coi bazzoka (+fucili a pompa) e l'engineer con c4+pistola tracer. Quindi in qualche modo quel cazzo di carroarmato che ti massacra la casetta A/B riuscivi a levartelo dalle palle.

Invece no, han dovuto fare un miscuglio del cazzo, non mi va giù. E cmq c'è effettivamente qualcosa che non va nelle raffiche perchè non posso metterci 1 caricatore per ammazzare uno se non gli becco la fronte. Oppure è un problema agli smg, non so...con medic e assault non ho gli stessi problemi.
Insomma una classe distrutta.

Cmq ora come ora spenderei 20 euro per sto gioco, non di più. Waiting 4 Steam deal


Lo puoi fare tranquillamente anche ora se non stai in un team di lesi only snipah medic farma punti.
Sì indubbiamente, fatto sta che per segare via un carro di quelli grossi col bazzoka devo morire 15 volte.
non c'è proprio nessuno che ha ancora una betakey?
oh meno male che qualcuno inizia ad ammetterlo, spesso ci vogliono 2 caricatori per segare qualcuno, NON HA SENSO.
Ho giocato un'oretta scarsa oggi pomeriggio e ho notato che effettivamente usando le raffiche i colpi sembrano andare maggiormente a segno.
Sino a ieri dovevo scaricare sempre in media un caricatore per ammazzare un nemico (uso la classe assalto)


Si succede anche a me... quando sto appunto in una squadra di lesi snipah medic farma punti only.

Un carro, a meno che non stia sulla collinetta a scannoneggiare, lo tiri giù se la squadra lo vuole tirare giù. Poi certo bisogna vedere se dall'altra parte giocano meglio o no, ma in linea di massima si tirano giù.