Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti



sì che tanto bisogna tenere duro solo un mesetto
il tempo di prendere la mano con tutte le classi...


Dipende cosa intendi te per legnosi.
In bf2 se stavi dietro una struttura potevi anche ritrovarti un combra che ti spuntava dall'angolo a volo radente e ti segava.
Ora non mi pare si possa più fare perchè sono "legnosi".
Comunque devo testarlo meglio, anche perchè non riesco a starci mai troppo, ma per ora è veramente deludente.
fare il cannoniere invece e' gustoso. Spero ci diano anche il missilone teleguidato piu avanti altrimenti la vedo grama contro i veicoli. Contro la fanteria invece c'e' quel cannoncino sbavosissimo che fa un gran male
Ragazzi sono lieto di annunciarvi che... mi hanno rimborsato! W Steam!

Mi viene però un dubbio ... ho acquistato il gioco con carta virtuale valida per quel singolo acquisto, come funzionerà il rimborso?

Della serie "si faccia una domanda e si dia una risposta": ho appena chiamato la banca che mi ha riferito che anche se la carta virtuale è scaduta il rimborso arriverà comunque.
Il gioco è bello pochi cazzi.

Spesi 50 euro bene, però sarà la mappa che mi fa cagare, ma proprio tutto quel fumo gdr inutile mi sta proprio sul cazzo

in attesa di un pc nuovo per provarlo sopra i 10 fps


Il gioco è appena carino IMHO. Abituato al gameplay di ETQW mi sembra un passo indietro più che uno avanti, comunque poi va a gusti. La mia scelta di richiedere il rimborso più che altro deriva dall'enorme quantità di bug presenti a un mese dall'uscita e a dispetto del nuovo sparaflashante avviso by EA quando entrate BETA IS NOT A DEMO non penso proprio che la differenza sia molta, visto che manca un solo cazzo di mese all'uscita... è inutile che ce la menino, questo è lo stato del gioco che uscirà a meno di una mega patch che quasi sicuramente non risolverà tutto e causerà problemi nuovi come da tradizione (ovviamente non sono così illuso da sperare in ottimizzazioni).
A me il gameplay piace molto anche se ammetto che rispetto ad etqw e' molto meno complesso
credo pero' che vada comparato più ai precedenti battlefield che ad enemy territory e quake wars
poi cmq quella della beta e' una modalità particolare ch imho si avvicina quasi più alle mappe cp non lineari di team fortress 2 ( quelle divise a stage tipo dustbowl per intenderci ) dove un team difende e l'altro attacca più che alla modalità classica di battlefield in cui entrambi i team si contendono le varie porzioni della mappa tramite la conquista
imho bisognerà aspettare la full per avere un'idea completa del gioco con tutte le modalità presenti

Le uniche cose che mi stanno un Po sulle palle sono :

a) che devo cambiare il pc solo per questo gioco
b) che come medico imho fai i punti troppo isy
c) che sempre come medico devi girare con sti cazzo di mitraglioni enormi da 50kg e 100-200 colpi a caricatori .. Mi sembra strano un medico che giri con una mitragliatrice pesante che ci mette un secolo a ricaricare ... Booooo


Su questo ti do ragione in pieno, sinceramente mi vedevo piu l'engineer (che non si puo curare) con il mitraglione da 50kg , e il medico con l'mp5 silenziato....vabbeh

Per quanto riguarda il paragone con quake enemy territory (che ci ho giocato pure io eh) non vedo come si possano comparare...due stili compelatamente diversi, ma se ti riferisci al gameplay della beta, beh si è una modalita "rubata" da etqw, ma fidati che bad company 2 sarà tutt'altro che sta modalità


ah, non ho quotato il punto a)....anche io mi devo rifare un PC nuovo ASAP :/
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc-beta/882922-visual-firing-doesnt-match-real-firing.html

Leggete qua, ecco spiegate molte cose
Questi sono i bench che ho fatto con la mia config

Cpu: AMD 945 @ 3ghz (default)
Vga: Sapphire ATI 4870 1gb catalyst 9.10
Ram: 4gb ddr3 1600mhz
Risoluzione: 1920x1080

Settings:




Sono stati registrati in situazioni di game concitate con esplosioni, ecc. Alla morte del pg fermavo il bench.
no infatti anche secondo me non sono molto comparabili ..
aspetto il pc nuovo (aimè) e la versione full per dare giudizi definitivi , cmq so già in ogni caso sarà il mio prossimo gioco in multy "duraturo" dopo tf2 :P


cioè i buchi non corrispondono col numero di proiettili sparati?
e vabbe
tanto al tempo di giocare online con le varie config castra grafica penso che i bullets on walls sarà una delle prime cosa che saluta
No si sparano proprio metà dei proiettili da quanto ho capito rispetto all'indicatore del caricatore.


vabè ma con i 15 frame che fai cosa pretendi di fare evoluzioni alla top gun??

Cmq ho visto un paio di volte fare cose skillate .
il problema è che come al solito ci sta la fila tipo alle poste per prendere l'elicottero.
che palle.


Mi sembra assai strano, sarebbe più probabile che invece non tutti i colpi vengono visualizzati su una determinata superficie.



scusami ma il tuo ragionamento è un po malsano

Come fai a lamentarti dei bug di una beta??
Perchè si chiama Beta secondo te??

Ti faccio notare che per fare una DEMO non è che è come prendere un file di testo che cancelli tutto quello che non ti serve e lasci solo quello che ti serve ed hai finito.

Per fare una Beta o una Demo "stand alone" occorre lavorarci su in maniera separata.

Io onestamente di bug così grossi non ne sto vedendo.
Il gioco può piacere o meno, su questo non discuto, sarà pesante, su questo non discuto, ma dopo 2 giorni è uscita una mini patch che praticamente ha corretto di molto il lag e parliamo di una minipatch fatta su una Beta quindi un intervento provvisorio.

Il gioco in SP sarà bello che finito e la Beta la stanno usando per rodare il motore grafico e il sistema MP.
In un mese le cose possono migliorarsi, altro che.





proprio perchè fai molti punti hai un'arma molto sgravata.
a me non irrita tanto il fatto di avere il mitraglione quanto il fatto che faccia davvero poco danno.



ma infatti.
Ma che importa se non c'è un buco PER OGNI proiettile.
Ma la gente davvero così malata è??


ma più che altro, credo che i video postati sul tubo siano dovuti alla paura che i colpi sparati EFFETTIVAMENTE siano quelli segnati sul muro
Questo spiegerebbe anche come mai ho la sensazione che i caricatori li svuoti in un decimo di secondo.

Dio grazie. Da quando ho eliminato bloom e hsao sto decisamente godendo. Sono passato da 40 fps di media a 60 o più. Se prima sukavo un pò con qualsiasi tipo di arma adesso sto cominciando a fare stragi su stragi (per ora uso solo l'assaulter) e sono passato dal "cerchiamo di colpire qualcuno" al "ok studiamoci la mappa per scovare i punti\percorsi migliori"

Devo dire che una delle cose che apprezzo di più è la gestione della traiettoria dei proiettili. Magari per qualcuno di voi sarà normale, ma credo sia la prima volta che la becco in un fps.