Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti

voglio un ACR senza rinculo col quale fare dei bei 360° ad altezza fronte
Per carità io amo rushare ma da qui a definire scarso uno che campera quando il suo obbiettivo è difendere due obbiettivi beh ce ne passa in mezzo .


scendi da quella collina coniglio!
...
ecco ora che sei sceso aspetta che respawno e vengo a prenderti
...
torna su quella collina coniglio!



ma infatti non è piu semplice.
Il fatto è che sti hs mi pare funzionanino a cazzum, netcode o meno non lo so, ma mi sembrano molto randomici.



non proprio in quanto i punti danni hanno piu % quindi perdi l'hs ok ma tre, quattro colpi da altre parti e lo butti giu.
Se il netcode non premia la precisione dei colpi e i fucili mi sparano anche colpi a salve cosa devono premiare a sto punto se non chi fa arrivare quantomeno piu colpi alla "sagoma"?
Questo è quello che succede in BC2 e che si nota ancor di più in modalità normale.
Da notare che avendo giocato la beta Ps3, il sistema di danni della console mi sembra equivalente alla modalità HC per PC.



d'ora in poi, visto che asserite che la gente campera SOLO in modalità HC, farò uno screen a 1920*1080 ogni volta che gioco in modalità normale e vedo la gente camperare e poi lo posto ma SENZA fare resize.
Vediamo se non devo riuscire a far diventare inaccessibile il thread per la quantità e pesantezza delle foto fatte




non ci vorrà molto ma non sarà mai preciso come avere un indicatore.
Inoltre se il carro non fuma come fai a sapere quanti secondi ci vogliono??
Devi averlo per forza fumante per averne cognizione?
Inoltre se adotti questa tecnica di tenere d'occhio il fumo sai quante volte salterà in aria il carro visto che la % di danni dipende anche da dove, come e con cosa ti colpiscono.





si si come no.
sogna ragazzo

L'ultimo "FPS" che hai giocato qual'è stato? Painkiller?





a parte il fatto che comincio a pensare che la vostra idea di camperare sia un po, concedimelo, malata.
Cioè per te bisogna correre necessariamente e comunque per tutta la mappa come se si avesse un peperoncino al culo altrimenti appena ci si ferma per piu di un minuto è camperare??

E' cosi?

Per il discorso invece del coltello invece dici bene.
Raffica di fucile in faccia e ti accoltellano lo stesso.
Poi mi spiegate dove finisce la skill di quello che accoltella ed inizia la cacosità del sistema danni.

Guarda caso quando gioco in HC questa cosa non mi capita.
Solo in normal mod succede o comunque la % dei casi è enorme.





Infatti mi sto convincendo che stanno parlando di qualcos'altro non so, Quake, Unreal o similari.

Poi mi vengono a dire che BC 2 non è un simulatore e il discorso rientra in loop
Ma guarda che diminuendo il numero di colpi necessari per uccidere fai l'esatto contrario di premiare la precisione , non capisco come tu possa pensare il contrario .
In hc spari dove viene prima tanto sai che ammazzi lo stesso, non ci metti impegno se non nel tentativo di sparare prima, ma il problema non si pone visto che se avanzi frontalmente crepi in 2 secondi, e quindi se ingaggi qualcuno lo fai o da dietro o lateralmente o comunque da una lunga distanza,ed è ovvio che sei tu quello che spara prima. Tu, come tutti quelli che preferiscono l'hc, riduci tutta la skill nello sparare prima , non ci sono mica solo i riflessi, sparare prima si è necessario, ma poi bisogna vedere dove spari, perchè mentre in modalità normale ti devi impegnare a centrare la testa più volte, in hc ti bastano un paio di colpi in qualsiasi parte del corpo, è tutta li l'abilità individuale di un player, non so se hai mai sentito parlare di aim.
Ma chi ha detto che in modalità normale non ci sono i camper ? I camper esistono a prescindere dalla modalità giocata. In hc abbondano invece quelli che non sanno sparare e quindi si trovano meglio in una modalità dove con un paio di colpi sparati dove viene prima fragghi. Poi è anche vero che spesso questo tipo di persone sono anche dei camper, visto che se non sai sparare anche camperando uccidi più facilmente, e anche la modalità stessa alle volte ti costringe a camparerare un pò di più visto che appena esci la testa muori istant.


allora non capita solo a me.....stavo cominciando a preoccuparmi.... certo il netcode è molto migliore di bf2 però certe volte non capisco come succedano cose come queste....in compenso a volte spari senza zoomare, quasi a casaccio, e killi gente senza manco sapere come.....

per la diatriba hc si hc no dico solo che du palle rega....ma ognuno giocasse alla modalità che vuole....l'unica cosa che mi terrorizza è questa: ma non è che anche nel gioco finito il ff sarà sempre off tranne nei server hc? perchè se fosse così vado a stoccolma e do fuoco alla dice...


credo che sia un discorso piu complesso.
Partiamo dal presupposto che pare ci siano zone che se colpite provochino piu danno quali testa, petto etc etc.

In HC, cosi come in AM, se sei bravo cerchi di colpiure prima la testa, il petto etc etc e finchè siamo sullo stesso piano.
Però se un colpo in testa in AM toglie 10, in HC toglie 50 il che comporta che uno no nti si butta addosso sapendo che anche se lo tempsti di piombo riesce comunque ad infilarti il coltello in testa.

Allo stesso modo in HC, non hai il tempo di sparare, venire colpito, switchare il lanciagranate e freddare quell'altro che NEL FRATTEMPO ti ha colpito di continuo e non ti ha ucciso solo perchè potevi subire ancora danni.

La differenza è proprio questa, l'evoluzione dello scontro.



non mi trovi daccordo.
La gente che non sa sparare soccombe ovunque, in modalità AM e HC, quando davanti si trova quello piu bravo.
Non diventa magicamente skillata in modalità HC.
Inoltre ti ribadisco che anche in HC NON ESISTE che muori dopo due colpi.

Devo dire cmq che ancora c'è in sospeso sto problema dei colpi a salve che potrebbe cambiare totalemnte le cose, anche in AM.
Non ci capiamo, se la difficoltà nell'uccidere un tizio sta nel beccarlo in testa, è perfettamente logico che una modalità che richiede 3 hs è più difficile di una che ne richiede solo uno, non vedo cosa ci sia ancora da discutere su questo punto, mi sembra di parlare con un muro.
Non sto dicendo che gli scarsi sono solo in hc, ma che chi non è tanto bravo a sparare generalmente se non vuole sbattersi a migliorare la propria mira trova la modalità hc più divertente da giocare, visto che riesce a killare più nemici, tutto qui.
In effetti in hc non muori assolutamente dopo 2 colpi eh. Per quel che concerne il danno la differenza sostanziale sta nei cecchini che oneshottano sempre e che l'headshot istankilla sempre. Poi per il resto ci vuole comunque qualche colpo per tirar giù la gente, meno, ma qualche colpo ci vuole. Una via di mezzo tra un cod e la modalità base di bc2.
l'ho provata una volta la modalitò hc,io crepavo con un colpo di strisco sul laccio della scarpa ...belle cose

ah no due contanto la primissima pcw, fatta su un server hc che era l'unico da 16
acero stai failando pesante, combatti contro le basi stesse della skill negli fps da che mondo è mondo è più difficile fare 3 hs che farne 1 secondo te perchè l'hc in cod è stato pisciato dai giocatori seri?

P.S: non sto parlando dell'hc di bc2

EDIT:
Acero, "un mattone pesa un chilo più mezzo mattone, quanto pesa il mattone?" cit. qualcuno di PG.it


a me pare che sia invece completamente il contrario e cioè che la gente che gioca in AM non approda in HC perchè sa di essere fatta fuori con molti meno colpi e siccome il 90 % di questa gente passa tutta la partita a correre da un punto all'altro senza nemmeno conoscere il significato del termine "copertura" ecco che le conclusioni sono immediate, HC più difficile ma per non dare sazio agli altri dico HC = Noob e me ne esco fico.

Poi torno a ripetere che la HC NON HA SOLO i colpi che la differenziano dalla AM ma MOLTE ALTRE COSE che sono tutt'altro che agevolazioni per chi cerca le cose piu easy.

Pare a me invece di parlare col muro




esattamente.

Lo sai che c'è.
Che tutti quell iche si lamentano della HC secondo me non l'hanno provata, nemmeno l'hanno vista da lontano, però vogliono avere la presunzione di giudicarla.
Ma siamo smpre li:
per questo comportamento esiste un termine ma non voglio offendere e me lo tengo per me.

la scorsa sera nel server dei black lion si è switchiata per un attimo la modalità HC:
dovevate leggere i commenti in chat DOPO NEMMEN O% MINUTI DI GIOCO, 5 MINUTI:
"ma che è sta merda!!!"
"muoi subito buuuu buuuu!!"
"ma dov'è la mappa!!"
"ma dov'è il mirino, che cacata è!!"
"Ma mancano gli indicatori, che è sta cacata"


tutti questi commenti in nemmeno 5 minuti di gioco. (per la serie cervello completamente bloccato e chiuso a qualsiasi tipo di stimolo esterno diverso dal solito)

E poi mi vengono a dire che la HC è per gente meno skillata??
Strano visto che nel server c'erano 3 clan che conosco da quando avevo 12 anni.
Allora erano tutti un clan di gente niubba.
Non dirò chi erano questi clan (fanno eccezione i BLI che l'hanno dovuta scwitchare nuovamente vista la rivolta in corso ma che volevano provarla con piacere) ma se dicessi chi erano gli altri due chissà il flame che verrebbe fuori.

Anche per questo episodio avrei la parola adatta ma continuo a tenerla per me.



strano perchè io e Dark non la pensiamo così.
Evidentemente non ne capiamo nulla ne io ne lui.




il tuo italiano non mi permette di capire se la tua è una domanda o un'affermazione.




ad occhio e croce mi pare un'equazione ad una incognita.
pesa due volte il mezzo mattone?
E cmq poi mi spieghi che cazzo c'entra cosi, tanto per sapere.
Beh alcune vaccate ci sono nell' HC, ma son cose che si possono sistemare.
Ad esempio non c'è modo di mirare con il traker ed altre armi e imho non ha veramente senso. L'assenza della mappa mi fa cagare perchè rende quasi inutili cose come lo spot, la palletta del recon, il miniuav sui veicoli eccetera. Ok che se apri la mappa con "M" comunque vedi gli spot, ma così è inutile.


Nella realtà non c'è la mappa in sovrimpressione ! Devi aprire la mappa cartacea e li ci saranno tutti i nemici spottati
Comunque mi arrendo ufficialmente, ha ragione acero la modalità hc è più difficile perchè si ammazza con 1 hs e non vedi quanta vita ha il carro, lunga vita all'hc.


mah...quello è il male minore....anzi sinceramente a me tutti sti spot e lucette varie che si accendono tipo albero di natale e ti dicono dove sparare mi sembrano cose da retard e mi rovinano l'atmosfera.... roba da console.. anche se purtroppo parecchia de sta roba c'era pure su bf2....sinceramente preferivo il 42 dove al massimo potevi urlare enemy spotted o tank spotted etc ( ma dove stava il tank te lo andavi a cercare con gli occhi non con le segnalazioni da retard) ... vabbè che è un arcade però così è proprio fantascenza...non parliamo poi del respawn sui membri della squad...ma che è star trek?

Cosa sarebbe fantascienza? Dire ad un compagno "guarda che dietro quel muro c'è un carro"?
Non c'è altro modo di fare questa cosa se non con gli spot o ts/voip, ma siccome non si gioca tutti con ts e voip non vedo che problemi ci siano, è un gioco e renda la cosa più immediata.
Magari si potrebbe sicuramente togliere i triangoli sopra i nemici, ma almeno sulla minimappa non vedo cosa ci sia di così assurdo se per qualche secondo puoi vederne la posizione.


su bf2 il voip funzionava benissimo, su bc2 i dice vogliono anche i nabbi quindi dobbiamo abituarci ad avere tra le palle le nabbate come l'hc
Lo spot c'era anche nel 2142...e si spara come nel 2142. Solo che qui le mappe sembrano decenti mentre nel 2142 mi facevano abbastanza cagare, con qualche eccezione.


ci stavi pure tu quella sera?




vero, hai ragione, su questo concordo in pieno



se argomenti impuntandosi solo su quello che ti conviene (e pure per sentiro dire) senza considerare tutto quello che di diverso offre l'HC fai piu figura a non dire nulla.



e farti tutta la mappa a piedi ogni volta??
Cioè si lamentano se anzicchè morire con 30 colpi, muori con 29 e vorresti togliere il respawn sul team?
Si lamentano se non hai nemmeno il contatore di peli nel culo e vorresti pure togliere quello??Ma l'hai capito con che gente hai a che fare qui dentro??



ah ma siamo arrivati al trollaggio.
ok forse è venuto il momento di togliere la sottoscrizione dal topic visto che oramai sono rimaste solo queste risposte inutili.
Il 3D è tutto tuo, chissà quanto riuscirai a tenere elevato il suo contenuto.


Si ma sticazzi del voip, non hai capito o non ho capito io. Non tutti hanno voglia di sentire voci estranee magari in tedesco giapponese o koreano mentre uno gioca for fun, quindi lo spot in mappa non vedo cosa abbia di così scandaloso, e c'era pure in bf2.

L'hc non la trovo una nabbata, semplicemente un modo diverso di giocare.

Imho state a scassà la minchia per niente.