Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti



sono a lavoro, deformazione professionale

puoi scrivere anche in cirillico, ciò non toglie che hai capito, se scrivi in latino ti capiscono pochi.


killare un nemico con un colpo rende il gioco più realistico, la modalità hc cerca di avvicinare il gioco al realismo, bc2 è un arcade. non mi offendo, non mi piacciono i simulativi.




ci stà, colpa anche della mappa, ma in modalità hc sarebbe ancora più esasperato, quindi più lento visto che chiunque non ci tiene ad essere fraggato istant.



vedi sopra... non mi piace ne l'hc ne la simulazione quindi non ci ho mai giocato. ho detto nei post precedenti che bc2 nasce come arcade, e che la modalità hc lo denaturalizza cercando di avvicinarlo al realismo, almeno nel modo di morire (è realistico morire con un colpo d'arma da fuoco), non ho mai detto che la modalità hc lo trasforma in un gioco realistico come arma.



fai bene


guarda ti darei ragione se occorresse una particolare skill per uccidere il player in modalità normale ma non mi pare sia cosi.

Alla fine noto che il piu delle volte è solo una questione di chi spara per primo e chi riesce a farti arrivare piu colpi addosso, parametri piu vincolati al caso piu che ad altro.

Se mi dici che in modalità normale ci vogliono 10 colpi per abbattere un uomo ED UNO SOLO IN TESTA per seccarlo subito, allora io stesso sono il primo a dire: "be ce poco da lamentarsi, se sei bravo lo scontro lo concludi a tuo favore perchè sei piu bravo a mirare in testa".
Ma ahimè non è cosi.

Quante volte è successo di sparare in testa ad uno, vedere il suo testone che si scuoteva a suon di colpi con copiosi schizzi di sangue ma vederlo comunque in piedi o addirittura seccarci perchè aveva 100 colpi in piu di noi ed ha potuto sparare di piu e piu a lungo?

A quel punto diventa solo fortuna, casualità, nessuna skill.
La skill per me è mirare alla testa per abbattere.
Lo sai fare velocemente?Si' Bene sei skillato e non ci sono cazzi, modalità HC o meno.

La casualità per me è trovarsi con un caricatore mezzo pieno davanti ad un medico e perdere lo scontro solo perchè lui puoi spararti cento colpi in piu anche se lo becchi in testa.

Ora non voglio dire che per buttare la gente giu, anche al livello normal non ci voglia bravura, assolutamente no, però mi pare una cosa piu legata alla fortuna.





Si ho provato PR ma ahimè quando lo provai io lo supportavano (guardacaso) solo server stranieri e i ping erano troppo alti.
Gli italiani preferivano la zompettata folle (guardacaso parte II)
Per quel poco che giocai lo trovai ottimo.

Cmq, come dici tu potrebbe anche essere che la mod HC sia alla fine una pezza per accontentare un po tutti ma ripeto, alla fine il gioco perfetto non esiste, perchè ognuno ha i propri gusti.
L'importatente è essere obiettivi quando si parla delle cose.





no parlavamo di Seven e si parlava di giochi.
Sostenevi che 7 non era da preferire ad Xp e li non cho visto piu



sono daccordo e infatti ti invito a provare la mod HC per vedere che non muori subito, tutt'altro.



si comunque tutto il resto proprio contorno no dai.
Sembra che parliamo di due giochi diversi

Vogliamo parlare del Friendly Fire?
Ora non so se sarà un'opzione settabile anche nella modalità Normal o vincolata ad essa ma ti assicuro che non è "contorno" far saltare in aria i tuoi compagni che cercano di attivare la bomba mentre tu dai loro copertura a suon di cannonate.

Non è contorno non avere piu alcun mirino nelle mitragliatrici dei tank o nelle postazioni fisse (non ti parlo solo delle armi) e ti assicuro che non averlo cambia molto la precisione.

Non è contorno non avere piu l'indicazione di quanti danni ha il tank o peggio ancora che percentuale di riparazione ha raggiunto l'ingegnere nei confronti del tank.
Prova a riparare un tank senza sapere QUANTO lo hai riparato, come succede nella modalità HC.
Magari lo hai gia riparato tutto e stai li ancora con il trapano a rischiare di essere accoppato.
E' la stessa cosa che sapere esattamente fin dove lo hai riparato??

Non è contorno tantomeno non sapere quanti colpi ti rimangono in canna.
In questo caso cambia molto perchè se li vedi sai se ti bastano per il prossimo scontro ma se non li vedi magari cambi caricatore anche quando hai spesi pochi e le munizioni le esaurisci molto piu velocemente.

IMHO sono tutto tranne che contorno.
La modalità HC avrebbe più senso con la ritaratura completa delle armi:

La rosa di fuoco non si apre abbastanza e c'è poco rinculo. Nei server hc 8/10 vengo fraggato da cecchini perchè ovviamente il puntamento non soffre di particolari oscillazioni.

Per ora da quello che ho visto sui server hc c'è poca tattica e molto camper e questo la rende ai miei occhi piuttosto noiosa, poi alla relase si vedrà.

Poi ovvio che se giochi con gli amici va bene pure la modalità "flagello di dio" perchè comunque ti coordini a prescindere dal tipo di gioco.


la ritaratura avverrà anche per la modalità normale perchè è inconcepibile dover preferire la pistola al mitra in quanto la prima fa piu danni.



si ma infatti è sempre una modalità "via di mezzo" anche se ripeto, camper li vedo in normal, camper li vedo in HC ma in HC si spazzano molto piu velocemente proprio perchè si muore prima.




questo senza dubbio.


Di quelli che erano ancora in volo solo io ne ho ammazzati 5 o 6, non dico tutti di fila, ma poco ci mancava, e non sono proprio imba con il cecchino. Basta prendere il terzo fucile da cecchino che spara con pochissimo drop e con ottica 12X.
E' una vaccata di base questa. Semplicemente non ci deve essere la minima possibilità di colpire gli attaccanti quando stanno ancora in volo.




Allora ti faccio qualche screen di quando non c'è più una copertura eh, quando l'unico modo per avanzare è proprio la corsa dei 200 metri sperando che nessuno ti colpisca o ti veda.
Ci sono delle partite che nella fase iniziale si prolungano un po' e arrivi ad un certo punto che in quella zona non c'è più una singola copertura a parte 2 o 3 gruppetti di rocce sparsi, gruppi di rocce nella quale spesso resti inchiodato pechè come metti il muso fuori ti falciano via.

A me non dispiacerebbe giocare l'HC di tanto in tanto, non è che mi faccia schifo. Semplicemente non lo vedo adatto a questa mappa o comunque a mappe così strette. Troppo piccola e poco adatta come concept.


Più delle mappe che delle armi.
beh in effetti, anche io non dico di togliere la modalità HC, perchè anche a me è piaciuta...ma non nel contesto rush e soprattutto in questa mappa e sopratutto 16vs16

cioè porca troia finirebbe come arma dove ti fai 200km a piedi per poi venire sniperato dal signor nessuno, neanche senti il colpo partire, arrivare e colpirti...solo schermata rosso/nera... ..."wtf hax??" cioè dai....che frustrazione.. concordo con darkslayer, mappe e armi fatte apposta per HC, per ora nella beta hc è davvero un pesciolone fuor d'acqua
Hc nelle partite da 32 è assurdo.

Nelle 8vs8 ha il suo perchè; naturalmente considerando che è una Beta, ed in entrambe le modalità ci sono problemi da risolvere.

Ciò detto, non vedo quale sia il problema e perchè si debba sempre scassare le balle a chi gioca HC e viceversa. E fatevi i cazzi vostri una buona volta, tutti a fare il Messia del gioco on-line.

ecchepalle.

P.S. il tommy gun oneshotta da parte a parte. Assurdo!
Ah, non prendete i miei interventi come attacchi da proplayer all' HC, che come ripeto sarebbe anche carina come modalità, ma assolutamente non con queste mappe, o quantomeno non in 16v16. Andrebbe provato 12v12 con queste mappe.

Ma cosa centra il netcode scadente con il la modalità di gioco ? Stai confondendo un pò di cose, il fatto che gli hs non entrino cosa centra con la modalità normale ? Il ff è ovvio che nelle partite serie sarà on, poi in fun sticazzi, onestamente con la gente che gira per i server è meglio così, altrimenti con tutte le armi spammose che hanno inserito in questo gioco finirebbe che ti ammazzano più i tuoi compagni che i nemici.
Onestamente io in una modalità hc vedrei bene la possibilità di non poter riparare un tank in mezzo al campo di battaglia , come è adesso basta guardare il tank, se non esce fumo e esternamente è ok allora lo hai riparato.

ps: prova a ricercare il thread, si parlava di vista, visto che un tizio voleva installare vista, poi ti sei inserito nel discorso parlando di seven. Diciamo che le mie considerazioni valgono anche per seven visto che offre le stesse cose di vista con una maggiore leggerezza, ma mentre seven lo instellerei, sul pc a mia mamma, vista onestamente non l'ho considerato proprio da quando è uscito.


effettivamento potrebbero rendere la gente in volo invulnerabile, lo penso anche io e secondo me lo faranno.




in quel caso salta fuori la capacità dei carristi di fare scudo.
non nego che ci siano zone troppo vuote (vedi lato sinistro ad inizio mappa per chi attacca) però raramente non trovi nulla.

Ti dico di più, questa mappa offre MOLTE piu coperture di quella che girava su PS3 ossia Africa Harbor.
Ancora non avete visto niente



ma figurati.
Ognuno deve sentirsi libero di esprimere le proprie idee.
il bello di un forum è questo.




parli al condizionale perchè immagino che sia una tua idea non avvalorata da dei test fatti di persona.
Te lo dico più che altro perchè non è mai successo di trovarmi bloccato a causa dello sniper camperone che non mi fa muovere...mai.
Paradossalmente mi è invece successo nella modalità normal.



piu che giusto.




ma chi ha detto sta cosa

io ho detto che quando ci vogliono 3-4 hs per uccidere un tizio a me da un po fastidio soprattutto quando quello ha la meglio solo perchè ti colpisce piu volte.
con la modalità HC di sti problemi ne hai molto meno perchè li liquidi molto prima.



si si vero.
Non so se in normal sarà on oppure Off mi auguro si possa personalizzare.
Cmq devo dire che tutti ste team kill in HC mode non li ho visti.
Sempre tutto contenuto e pulito.
Ci scappa che l'amico ti spara perchè sbaglia ma è raro.



in quel modo significherebbe però eliminare completamente una classe. Anche se il tank non fa piu fumo puo avere l'energia minima per non farlo fumare , valore che è comunque incerto e rischioso.




io invece lho installato perchè Seven ancora non era stato pubblicato e mi ha dato molte soddisfazioni (Vista intendo)
leggevo nella descrizione di BC 2:





a me sembrano assai


avranno fatto il calcolo combinatorio teorico, non lo rifaccio ma suppongo sia corretto




certo che 15000 kit sono assai
Se tu ritieni difficile piazzare un hs non vedo perchè piazzarne 3 dovrebbe essere più semplice, anzi è il contrario, che vuol dire che ha la meglio SOLO perchè ti colpisce più volte ? Se io ti entro 3 hs e tu solo 2 io sono stato più bravo di te e tu crepi. Se poi invece anche tu hai piazzato 3 hs, ma il netcode ne ha registrato solo 2, è un altro discorso, che esula dalla modalità giocata. Tu non hai parlato di netcode, ma il senso del tuo discorso era questo. Non puoi pensare di risolvere i problemi di netcode diminuendo i colpi necessari per ammazzare la gente, perchè anche in hc dove ci vuole solo un hs, se il primo hs non entra per il via del netcode siamo di nuovo di fronte allo stesso problema. Come vedi il tuo discorso non sta in piedi.
Non vedi tanti tk in hc, ma non vedi neanche tante kill, visto che la gente o campera o fa i giri strani senza farsi vedere.
Non ci vuole una grande abilità a ricordare grosso modo quanti secondi ci vogliono per aggiustare un carro, basta fare qualche prova per vedere quanti secondi ci vogliono per aggiustarlo totalmente, quanti da quando non fuma più, etc, e poi in partita farsi un conto sommario.
Oh Signore dammi la forza ...


forza...

infatti, uccidere con un solo hs vuol dire favorire le random kill, una sventagliata di saw e ammazzi tutti.... più colpi ci vogliono più bisogna saper sparare, non centra avere più colpi...
Ooooh e qui ti volevo caro Crystal, ti riporto la mia firma di cui sei gentile donatore per far capire molte cose .
no quella è oscenità, infatti da quel punto di vista bf2 era un'oscenità, non c'era nessuna skill a fare quello, solo un netcode penoso. Qui non è più possibile farlo, non come su bf2 quanto meno, capita alle volte di vedersi arrivare uno frontalmente e non riuscire a killarlo pur sparandogli in faccia, rimanendo inesorabilmente accoltellati. Questo non toglie chi sta camperato è un emerito scarso .