Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti

no vabbe , ho tralasciato un dettaglio

la modalita hc ci puo stare , ecco l unica cosa che mi sta sulle balle
è che ci vogliono meno colpi per killare, poi per il resto , no hud, no spot etc
mi sta benissimo e nn mi cambia nulla



edit :e tu ti basi su Video per verificare quanto è difficile fare headshot ?
omg


forse perchè così è anche piu difficile???
Allora perchè devi dire che è per noob??





bè a sto punto mi rendo conto che non hai seguito un'emerita cippa di tutte le problematiche che abbiamo discusso inerenti ai bug/problemi di BC2.
Vabè,
fai finta di niente, non ci pensare più

concezione tattica da console?
dove lo avrei detto ?

se parlo è perche ho provato , e se ti dico che PER ME questa modalita
è per coloro a cui piace nascondersi con il cecco , per coloro a cui nn piace
esporsi piu di tanto , per coloro che hanno gusto ad uccidere la gente
sparandogli 1 colpo in pieno stomaco nn vedo perche mi devi dare del ridicolo

@acero : se uno mi dice che è difficile il gioco normale perche ha visto video
su utub che lo fanno , allora mi metto a ride , e cmq no , nn ho seguito tanto
le problematiche che avete discusso inerenti a bug etc... me le devo leggere tutte per
risponderti ?


edit:tanto nn si risolve un cazzo , questo è un argomento
troppo old e consumato oramai...

no, se mi dai del noob non mi offendo mica

ma se dai del noob ad altri, intervengo, perché non è certo questo il modo per discutere.
quando si "discute" si portano pareri e argomentazioni, se parti dicendo che gli altri sono "scarsi" perché non la vedono come te, non si va da nessuna parte

sei liberissimo di pensarla come credi, e di difendere la tua posizione. non di attaccare gli altri.

mi sembra di notare dai tuoi post che sei anche in grado di discutere in maniera civile, quindi ti invito a farlo in questa maniera.
certo che la diatriba Hard-Core/Gioco liscio ha francamente sfrantecato le palle
eh vabbe, mi si infiamma un po il dito ;
ma niente de che, lo metto in acqua se è

ecco appunto


scusami, ho sbagliato a scrivere,
non era rivolto a te.
Mea culpa



Certo, ognuno ha i propri gusti, su questo non ci piove però mi fa sorridere il fatto che TUTTE e ripeto TUTTE le cose di cui parli le vedo anche in modalità Normal.
Anche in modalità Normale vedo decine di sniper che camperano sulle colline e che si divertono a lanciare mortar strike da distanze siderali con la differenza che in HC li liquidi tutti anche con un mortal strike di ripiego mentre in Modalità normale ti rimangono quasi tutti felici dietro ai cespugli.
Anche in modalità Normale vedo Decine di soldati assaltatori che fanno coppietta con i medici pronti a revaivarli che si infognano e camperano in mezzo ai boschetti;
Vorresti dirmi che in HC, sapendo che una raffica ben piazzata fa fuori tutto il gruppeto, ritroveresti questi qua indisturbati a passarsi in tutta tranquillità medipack?

Inoltre come fai a dire che in HC un solo colpo allo stomaco uccide??
Ma dove lo hai visto??
Forse succede per lo sniper e ripeto FORSE, visto che anche in Hc ho colpito col cecco delle persone che non sono morte a primo colpo.
Torno a dire che rimango perplesso nel leggere certe affermazioni che sono fondate sul nulla.



ma perchè cambi quello che ho detto??
Ho detto che in BC2, ad esclusione del cecco l'head shot non funziona.
Lo dimostrano dei video fatti DI PROPOSITO da altri player della comunità di BC ma se vuoi te lo posso fare io stesso il video.

Non sei obbligato a leggerti 50 pagine di discussione ma non arrivare a facili conclusioni, ne tantomeno puoi uscirtene con espressione tipo "omg" a mo di presa per i fondelli senza sapere di cosa si sta parlando







qualcuno mi traduce " Sfrantecato "


francamente sfrantecato è geniale
acero non scrivere così tanto che poi finisci per sparare cazzate senza accorgertene, mi secco quotarle tutte, ma così al volo ti ricordo che il gioco non si chiama bad company 2 ma battlefield bad company 2, e che mi dispiace dirtelo ma il fatto dei 2 o 3 hs, non so dove avete discusso questo bug, però non è affatto un bug , è così il gioco.
Per il resto , magari non è il tuo caso, ma le modalità hc hanno piede semplicemente perchè la cosa che da più soddisfazione in un fps online è killare l'avversario, chi è arrivato da poco in questo mondo (fps online) è ovvio che quando entra in game se per uccidere un tizio gli deve fare 3 hs si rompe il cazzo del gioco perchè non ammazza nessuno, e i dice non vogliono questo. Per questo motivo c'è la modalità hc, il tizio che non uccideva nessuno vede questa modalità, entra in un server, spara una scarica a cazzo e uccide uno o due nemici, al che si dice ma lo vedi allora che era quella modalità di merda, io son bravo a giocare qui killo un sacco di gente, sono forte, comprerò questo gioco.
E' tutto qui, non facciamo gli ipocriti, si possono fare quante discussioni si vogliono sulla simulazione, ma questo gioco non è fatto per essere simulativo, e la modalità hc non ha niente di simulativo, l'unica differenza importante è questa dei meno colpi, la cui esistenza è giustificata da quanto ho detto poco fa, tutte le altre cose ci sono o non ci sono fa lo stesso.
Ripeto, magari non è il tuo caso, ma il motivo per cui esiste questa modalità è questo, non facciamo troppe discussioni inutili sul tatticismo che la gente cerca in questa modalità, le tattiche ci sono anche nella versione normale (se giochi contro gente brava non è che puoi passeggiare in mezzo alla strada perchè sai che l'altro non ci piglia e stai tranquillo), ma soprattutto ci sono in altri giochi dedicati allo scopo, la maggior parte della gente gioca le modalità hc perchè gli viene più facile killare la gente, stop.
in tutto questo cmq non penso che angelo abbia voluto intendere che i giochi tattici derivano dalle console.. ma solo la modalità HC.
E sinceramente ritengo che tra modalità HC di un arcade e un vero simulatore c'è molta differenza.
Per questo la HC un pò mi fa cacare..

edit: il brillo mi ha preceduto.
madonna oh, ghedini difende la modalità hc ? ma fategli dire quello che vuole, ogni post è un quarto di bibbia con multiquote 4x32 . Fika non fika parole cazzi ramazzi, ma per favore. E poi più gente gioca hc più è conveniente in altri ambiti
.

@pagghe: il brillo vien sempre da dietro
acero non scrivere così tanto che poi finisci per sparare cazzate senza accorgertene, mi secco quotarle tutte, ma così al volo ti ricordo che il gioco non si chiama bad company 2 ma battlefield bad company 2,

be tu dicesti che XP è meglio di Seven però io non ho infierito piu di tanto .
Comunque, a parte lo scherzo, battlefield è inteso come aggettivo e non come trade mark del concept BF tant'è che i DICE parlano di un BF3 logico seguito di BF2.
Bad Company è il seguito dell' uno e per questo ci sono modalità che in BF non ci stavano e per il quale non capisco questo scalpore.



ah è proprio cosi??Cioè ci vogliono 2-3 colpi in testa per uccidere una persona al livello Normale??
Ancora piu porcata allora, complimenti





Sono daccordo sul fatto che anche la tattica e la strategia ci sia anche nella modalità Normale, assolutamenet daccordo.
Non sono daccordo sul fatto che la modalità HC si riconduce all'avere solo piu danni e che tutto il resto sia "contorno".
Su questo non sono daccordo.
In modalità HC cambiano completamenmte tante cose, provare per credere.
Se prendi l'assaltatore e ti feriscono, rimani ferito FIN QUANDO NON MUORI mentre in modalità normale ti autogeneri.
Gia questo solo aspetto ha un peso notevole perchè sapendo di avere un'energia limitata non puoi piu permetterit di fare certe cose che potresti nella normal.

Ripeto,
se voglio SOLO i danni come Dio comanda vado su ArmA 2 ma nemmeno a me interessa l'aspetto cosi esasperato.

Non nego che 10-20 colpi su un avversario per buttarlo giu mi irritano (anche se ho un passato tutt'altro che niubbo negli FPS da competizione online) e la modalità HC in questo mi piace di piu ma l'HC non è solo questo, ci sono molti meno aiuti e la loro assenza secondo me spaventa molti di quelli che qua dentro si pavoneggiano dicendo di essere skillati e che danno del nabbo a chi dice di preferire la modalità HC.




per me invece è il perfetto connubbio tra chi non vuole vedere le cose esagerate della modalità Normal ma non volere nemmeno l'esasperazione di gameplay come ArmA 2.



infatti a me basta solo un server mica chiedo assai
chi è costui che si ritiene skillato ?
ecco che ancora una volta ti devo dare contro

il fatto che io consideri dei novellini
coloro che prediligono l 'HC , nn vuol dire che io mi consideri
uberpowa

in una modalita hc , il medico purtroppo è molto limitato , teoria vuole
che il medico vada dappertutto ressando eventuali cadaveri che
si ritrovano nel limbo dei 10 secondi, ma se questo oltre che camperare con la hmg
nn fa altro, perche ha paura di scoprirsi che ruolo ricopre ? p.p
il fatto che rimani ferito , e con la relativa visuale oscurata , mi piace assai .
solo che medici che ti curano nn li trovi praicamente mai ,primo perche nn ti
si cagano manco se gli scrivi q in fronte , secondo -vedi sopra-

ecco perche secondo me in bf , l HC nn è tollerabile..


la funzione la conosco ma non è la soluzione: la discussione ciclica sull'Hard-core o meno (come quella sull'infantry s'/no) l'ho già vista in diversi sottoforum e si conclude immancabilmente con flame, campionario minacce da usuraio e gite sull'isola senza aggiungere nulla di costruttivo.

Piuttosto, iniziamo un flame/contest su "preferisco ciulare la valletta bionda/no, la mora mi attizza di più".....


@Brillo: quotone in toto.
mi secca quotare

hc = simulazione
bc2 != simulazione

inteso il concetto?

per il discorso mirino, scritte glitter per le ammo, la vita, etc. ci sono o meno non credo sia un problema.
quello che interessa è il camping esagerato a cui porta la modalità, il fatto di farsi 200 mt. di rush è la dimostrazione che il gioco non nasce per girare in modalità hc, vista la dimensione delle mappe (mappe grandi con hc? lentezza nell'avanzare = rompimento di cazzo).

per il concetto riportato sopra, vedi arma (giocatissimo )

se l'hc piace è un discorso, che sia la modalità di dio sbagli proprio

sottolineando il concetto, l'hc in questo gioco non piace (almeno non piace a me) perchè non è un simulativo, è un gioco arcade, e come tale forzare il realismo denaturalizza l'idea originale del gioco oltre al fatto che se compro un gioco arcade voglio un gioco arcade altrimenti compravo altro.


ma guarda che no nce lho con te
Parlo in generale




il medico ha infatti in HC un ruolo piu ristretto ed è giusto cosi perchè se gli assaltatori vogliono sfondare devono preoccuparsi di tenere e coprire il loro medico "di scorta" perchè altrimenti non potranno piu rigenerarsi.
Se consideri che il tempo di spawn è piu lungo e che quindi un medico morto non puo soccorrere nell'immediato piu nessuno, capirai anche come il gameplay diventi piu "ragionato".

In modalità normale invece puoi anche pensare di fregartene di tenere il medico vicino anche perchè se riesci a mantenere la copertura ti ripristini l'energia da solo.



be ma allora devi distinguere lo giocare cosi tanto per giocare con il giocare con un gruppo di amici.
E' logico che se sono da solo anche io preferisco giocare alla normal, perchè sicuramente resto in vita molto di piu.
Ma alla sera voglio pensare che ciascuno di noi abbia il gruppo di amici con cui organizzarsi, chi medico, chi assaltatore, chi elicotterista, e in quelcaso modalità HC tutta la vita.




effettivamente non hai tutti i torti.
Sono un illuso, lo so



no
!= vuol dire diverso??
No perchè a questo punto mi sento autorizzato a scrivere in latino.

Comunque dire che HC è simulazione significa veramente non aver mai nemmeno visto LONTANAMENTE un gioco simulativo, senza offesa eh.



ma perchè il camping non ci sta nella modalità Normale??
Ma state scherzando??
Ma se è la norma vedere una schiera di cecchini sulal collinetta a camperare o in mezzo ai boschetti.
Ma poi dove la vedi tutta questa lentezza nell'avanzare in HC.
No davvero, piu leggo certe cose piu ritengo che non abbiate MAI provato BC 2 in HC.



cioè hai giocato ArmA e mi definisci la modalità HC di BC 2 simulativa??
Un motivo in piu per credere che l'HC nemmeno lhai provata per sbaglio


infatti io non mi reputo dio
bah avete ragione tutti e due, gin e acero

gin ha ragione perché è vero che dietro l'hc si nasconde un po' di ipocrisia, quindi tanto vale dirla tutta, per molti l'hc è un modo per spostare l'asse da "come sparo" a "come mi muovo" e togliere una parte del problema

è poi vero che l'hc non è solo sparare più facile, è tutto un insieme di cose che possono piacere molto agli appassionati del tatticismo, ma quando dico questo penso a ProjectReality mod di bf2, che riscuote un ottimo successo
perché sia vero quello che dici tu Acero, deve esserci un gioco completamente ripensato e PR lo è, là quadra tutto, mappe più larghe, mezzi adeguati, ampi spazi che danno un peso al vero tatticismo
mettere hc su un gioco pensato arcade tipo bc2 non è molto diverso da mettere hc su cod4, è una pezza che copre solo una parte fondamentalmente
non so se hai provato PR, provalo, alcuni dei miei, che non sparano proprio male, ci passavano le ore, e lo facevano solo per gli aspetti tattici di cui parlavi non certo per sparare più facilmente
Io non ho mai detto che xp è in assoluto meglio di vista (avevamo parlato di vista), ma semplicemente per l'uso che ne faccio xp mi va meglio, vista non mi offre nulla di meglio se non una grafica nuova. Preferisco un so stabile e collaudato.
Torniamo a noi. Beh più hs sono necessari più il gioco è difficile, più è quindi divertente (fino ad un certo punto ovviamente ), certo c'è a chi piace vincere facile, però è più divertente avere il tempo di rendersi conto che si è ingaggiato un nemico, e non ucciderlo prima di averlo visto praticamente, per altro entrare 2 3 hs se il netcode funziona è un attimo. C'è anche da considerare che in un gioco con il gameplay di bf è obbligatorio rendere più difficile killare la gente, viste le mappe grandi e adesso anche la possibilità di distruggere un pò tutto.
Guarda che nei vecchi bf era così, la vita non si rigenerava, e non c'era nulla di più tattico, anche perchè qui la vita si rigenera molto lentamente, mi capita di sparare a gente senza ucciderla e poi prendere il supporto dopo un paio di minuti.
L'opzione cardine è quella, il resto è si di contorno, o comunque per incentivare il gioco di chi non sa sparare, vedi l'assenza della mappa, così la gente fa i giri larghi senza che nessuno li veda, e può prendere gli obbiettivi senza sparare a nessuno ma soprattutto senza che nessuno gli spari, così è più contento e compra il gioco, visto che nella modalità normale continuava a crepare appena scendeva dalla montagnetta e qualcuno lo spottava. Che poi questa gente che tanto decanta il tatticismo della mod hc, poi li vedi nei game normali a giocare da soli, prima a crepare 4 o 5 volte di seguito appena sceso da solo dalla montagna, con qualsiasi mezzo, e subito dopo sulla montagna come cecchino, sempre per il solito discorso, almeno li killano qualcuno, muoiono meno, e son contenti.